meme2090 Ha scritto:Ciao..ho fatto anchio il mese scorso il cambio dell'olio differienziale, cambio e torretta...tolta la paratia trovi il dado di scarico parallelo al terreno (24mm), il dado di carico si trova qualche cm più in alto dal lato guidatore, affianco al cat (almeno per me era cosi) è un dado nero con testa quadrata apribile con una chiave da 14...quando inizi i lavori svita prima il dado di carico, se non riesci non svitare quello di scarico altrimenti rimarrai a piedi.
So che su mx5 parts vendono una siringa, io ho preso una pompetta da norauto, ma so che si può usare un tubo passando dal cofano.
Prima di iniziare il lavoro fai un giretto anche di 5 minuti per scaldare un pò l'ìolio per renderlo più fluido....
Spero possa esserti stato utile.
Letto adesso..ti ringrazio,lavoro già fatto e senza problemi..
x chi volesse cimentarsi: ho comprato 1,5 mt di tubo in plastica trasparente diam.14(come consigliato) e dal
cofano fatto arrivare al foro,aiutato da un'amico,che versava l'olio nell'imbuto e io di sotto che tenevo il tubo nel foro..
in 10 minuti travasamento effettuato..
Come scritto precedentemente ho trovato la coppa dell'olio e la campana del cambio sporca d'olio..
ebbene il colpevole era,con mia sorpresa, il filtro dell'olio(bravo giglio)..
eppure l'ho controllato parecchie volte..boo..a proposito a torino le chiavi a tazza sono oggetti misteriosi.
Infine vorrei dire la mia sul cambiare il filtro benzina.
leggendo qua e la mi ero fatto l'idea che fosse una cosa abbastanza semplice..invece,x me,non lo è proprio.
stare sotto l'auto e cercare di sfilare le clip,mentre cola benzina,è potenzialmente pericoloso..
poi ste clips non è che vengono via tanto facilmente..perciò,almeno col filtro benzina,lascerei perdere il fai da te..
vi saluto