ciao a tutti,
stavo tentando di cambiare il cilindo maestro della frizione e, non avendo la chiave adatta, ho rovinato il dado del tubo rigido che collega il cilindo maestro al tubo flessibile.
Si trova come ricambio tutto il tubicino? oppure dovrei farmelo fare su misura? ho provato a cercare agli sfasci ma forse il prezzo basso del pezzo non suscita interesse.
grazie mille, devo far ripartire la mia MX5
che è ferma da troppo tempo.
ciao
Manuel
MX 5 MID 2002 NBFL MK2.5 Roma
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Si
Il tubo che hai postato sostituisce il tubo in gomma e la parte rigida
Forse ho trovato il pezzo in USA
https://www.jimellismazdaparts.com/produ...5510C.html
il codice dovrebbe essere NA0145510C #45510
non so se ci sono differenze tra guida a dx o guida a sx e con o senza ABS (non mi è chiaro dal sito di Jim Ellis)
chi può aiutarmi?
eventualmente si può trovare in europa così abbrevio i tempi diminuisco i costi ecc?
grazie mille
Manuel
Il sito è americano, quindi riferito alle LHD; se sei sicuro del ricambio, il codice dovrebbe essere univoco.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
06-02-2018, 17:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2018, 17:45 da ManuelFantoni.)
(05-02-2018, 20:00)Hammer Ha scritto: Il sito è americano, quindi riferito alle LHD; se sei sicuro del ricambio, il codice dovrebbe essere univoco.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
No, non sono sicuro del ricambio, ho visto dai vari disegni esplosi e mi sembra essere quello però ho dei dubbi sul discorso LHD ed RHD.
Number34 quindi quello che ho postato da mx5 parts uk dovrebbe collegarsi direttamente al master ed allo slave senza bisogno di altro?
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Tra spedizione e dogana a questo punto immagino convenga il pezzo di MX-5 parts, cosi' "gia'checisei" cambi anche la parte in gomma, che male non gli fa
(06-02-2018, 18:35)lsdlsd88 Ha scritto: (06-02-2018, 17:42)ManuelFantoni Ha scritto: Number34 quindi quello che ho postato da mx5 parts uk dovrebbe collegarsi direttamente al master ed allo slave senza bisogno di altro?
a parer mio quello linkato sostituisce solo il secondo pezzo, il 41-380 nel diagramma
umm, se è così è proprio la parte che non mi serve, come si fa per avere la certezza di acquistare esattamente quello che mi serve?
06-02-2018, 19:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2018, 19:12 da lsdlsd88.)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
mi chiedo invece se non stai prima a farti saldare un dado tagliato più grosso a quello che hai spanato... ammesso il filetto sia ancora buono.
in alternativa anche tagliare il tubo, cambiare il dado, e rifare il flare (non so come si dice in italiano, svasatura?) mi sembra un lavoro più semplice (da chi lo sa fare) ed economico che cambiare tutto il tubo.