This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gran bella foto!
namrocko Ha scritto:Ma se non ce la porto piu' la miata in uk, che passo? In effetti...ti seguono? Qualcuno ha avuto esperienze dirette in uk?

la mia conoscenza si ferma ai velox svizzeri (con l'aggravante che per loro l'eccesso di velocità oltre xx km è reato penale); reato penale che poi viene convertito in sanzione pecuniaria, ma questo gli permette di mettere in campo procedure un po' più aggressive nei confronti del trasgressore.
la cazzata è che se tu quando ricevi la loro comunicazione, fai finta di niente.....loro magari 5 anni dopo fermano la macchina alla frontiera e rompono le palle a chi sta guidando in quel momento (e magari in quei 5 anni la macchina ha cambiato proprietario)

per uk non ti posso aiutare
  Cita messaggio
la cosa che mi fa piu' inc....are è la non reciprocita'
con la svizzera, vengono in Italia beccano le multe e poi non
gliele fanno pagare.
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
yellowmiatait Ha scritto:la cosa che mi fa piu' inc....are è la non reciprocita'
con la svizzera, vengono in Italia beccano le multe e poi non
gliele fanno pagare.

vero!
  Cita messaggio
mah, io ho preso un divieto di sosta quando avevo ancora la targa italiana, e mi arrivano lettere (nemmeno raccomandate) da una societa' di recupero crediti svizzera(!) che ovviamente i miei soldi non li vedra' mai cosi'... quando ho fatto richiesta di cambio targa da quella italiana a quella UK mi aspettavo che il DVLA ( la saldoMotorizzazione UK) mi richiedesse quella multa, che ristava non pagata... invece nisba, targa UK rilasciata senza rotture...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Ummmmm...ho preso anche un divieto di sosta ora che faccio mente locale...ha ha ha... Fuori dall'hotel... Bene, allora forse li pacco? Insomma voi che ne pensatw? Pagare o non pagare? Devo decidere in fretta...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:Ummmmm...ho preso anche un divieto di sosta ora che faccio mente locale...ha ha ha... Fuori dall'hotel... Bene, allora forse li pacco? Insomma voi che ne pensatw? Pagare o non pagare? Devo decidere in fretta...

Ti do la risposta più stupida...parlane con un avvocato, o scrivi una mail a loro http://www.ricorsi.net/
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Ti do la risposta più stupida...parlane con un avvocato, o scrivi una mail a loro http://www.ricorsi.net/

tempo fa volevano essere pagati (giustamente) ed erano più che altro orientati ai ricorsi contro i velox....è cambiato qualcosa?
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:tempo fa volevano essere pagati (giustamente) ed erano più che altro orientati ai ricorsi contro i velox....è cambiato qualcosa?

Una volta ho scritto a ricorsi.net chiedendo cosa potessi fare per una multa per una sosta e mi hanno risposto... è giusto per avere una consulenza e parlarne con chi ne sa di più di leggi. La cosa che mi sfugge è come possano avanzare richieste di pagamenti dall'estero e come eventualmente applicare sanzioni. Per truffe e vari crimini oltre i confini del proprio paese, la formula magica che di solito si sente dire è "rogatoria internazionale", seguita da frasi come "..è difficile da avere", "..non conviene", "...si usa solo in casi particolari"... di più non so.
  Cita messaggio
paga..purtroppo il sistema della "rogatoria" internazionale funziona. Non so dirti nulla per la UK.

In Francia paghi subito sennò non esci dallo Stato. Se riesci a sfuggire ti arriva una bella cartella dalle poste francesi...

La Svizzera sistematicamente usa la "rogatoria" per recuperare i crediti derivate da multe di italiani. ( io dopo 8 mesi ho dovuto pagare un sanzione per divieto di sosta).

La multa in un paese europeo + Svizzera e San Marino si trasforma - se non pagata in cartelle esattoriali italiane.

La cosa grave è che non esiste il principio di reciprocità : uno straniero in italia le multe non le paga se non volontariamente.

E' un'altra vessazione a carico dei cittadini da parte dello stato italiano : sulla cartella esattoriale ci lucra le spese legali ( rogatoria) e la notifica.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Che sostema del *****... O meglio, che sistema ben rodato, come mai il nostro stato non lo applica per gli stranieri?
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio