Beh insomma, dire che l'XM sia un auto di scarso successo, non è corretto, all'epoca vendette molto bene, avevo i dati da qualche parte.
Ovviamente gli ultimi anni aveva più di dieci anni sul groppone e vendeva meno, ma è stata un auto di successo prova ne è che sull'usato se ne trovano parecchie
Che ricordi io la Thema 8.32 era sì affascinante e particolare, ma non è che andava chissà quanto...
Forse qua dentro ci si sta scordando di un'auto molto più volgare ma prestazionalmente impressionante coma la Omega Lotus...quella sì che andava forte (283 km/h se non sbaglio...)
Elwood Blues ho fatto il bidè alla Pagani di Horacio
Registrato: Mar 2011
Messaggi: 8,656
lucazam Ha scritto:Che ricordi io la Thema 8.32 era sì affascinante e particolare, ma non è che andava chissà quanto...
Forse qua dentro ci si sta scordando di un'auto molto più volgare ma prestazionalmente impressionante coma la Omega Lotus...quella sì che andava forte (283 km/h se non sbaglio...)
Infatti con buona probabilità la 8.32 era meno scattante della turbo 16V II/III serie. E aveva più rogne.
L'omega Lotus è un capolavoro di follia inglese, 377cv twinturbo, cambio e differenziale della corvette ZR1. All'epoca la berlina più veloce del mondo.
Elwood Blues Ha scritto:Infatti con buona probabilità la 8.32 era meno scattante della turbo 16V II/III serie. E aveva più rogne.
L'omega Lotus è un capolavoro di follia inglese, 377cv twinturbo, cambio e differenziale della corvette ZR1. All'epoca la berlina più veloce del mondo.
Altrochè se era meno scattante della Deltona....nello 0-100 prendeva un secondo e mezzo. Era solo più veloce come velocità massima...
Elwood Blues ho fatto il bidè alla Pagani di Horacio
Registrato: Mar 2011
Messaggi: 8,656
lucazam Ha scritto:Altrochè se era meno scattante della Deltona....nello 0-100 prendeva un secondo e mezzo. Era solo più veloce come velocità massima...
parlo sempre di thema, in questo caso turbo 16v che nella II/III serie aveva 205cv esattamente come la 8.32 catalitica, ma con molto meno peso
il motore in effetti era lo stesso della deltona evoluzione
fabryr. Ho scomodato anche Oscar Wilde... Perdonatemi!
Registrato: Nov 2009
Messaggi: 3,832
DUKE Ha scritto:per restare in tema di rosso ferrari, nella mia zona ogni tanto ricompare una nsx rossa (che ora sarà di 15esima mano), ... targata "MO"
non ricordo la targa perchè io ero fermo a far benzina,se non erro era marzo ne ho beccata una rossa dalle parti di Lipomo (co) e forse una volta ne ho vista una a Monza sempre rossa per quanto riguarda la 8.32 ne vedevo una nera quando ero piccolo vicino alle scuole che frequentavo,poi sostituita da una rosso met causa distruzione della nera.. che tra l'altro era capitata spesso in mano a mio padre quando era da sistemare
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
La Omega lotus / Carlton era qualcosa di orgasmico, da Carenini ce ne sono spesso a fare lavoretti di vario genere, una volta ne aveva due contemporaneamente..verde scurissimo, con quelle gomme enormi dietro e quello scarico doppio arrogante. Bastonava a sangue l'M5 E34..il che è tutto dire..