magic80 Ha scritto:Il video postato elimina il barilotto del terminale (straight pipe back box) lasciando quello piccolo centrale (stock mid section)...
ahhh
adesso è chiaro il casino che faceva... se fosse stato il contrario sarei già dal marmittaro a farmi togliere il centrale:haha:
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
togliere il centrale, almeno nella nb crea un bel casino al livello sonoro, se hai già un terminale e poi ci metti il catalizzatore sportivo (tipo questo 200 celle che ho anche io) fa un bel suono, anche ai bassi/medi
bah ma solo io ho un rumore di *****,senza silenziatore e terminale no stock!!!!!!!!!!!: Evil : adesso ci metto il kat200 celle e vediamo se lacosa migliora!!!!
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
ho risolto il rumore tipo pandino mettendo su il cat aftermarket al posto del 200 celle Magnaflow e sostituendo il terminale con quello inox, entrambi di mx5parts.
in questo modo il rumore, o meglio il souno, è basso e cupo ad ogni regime da vera sportivetta.
Il 200 celle aveva tolto un po' di spunto a bassi regimi, ora va da dio
giodrum Ha scritto:Ciao, hai fatto il lavoro?? sono curioso di sapere che suono ha!!!
con silenziatore originale non cambia assolutamente niente!....senti solamente, ma devi essere veramente superconcentrato ad ascoltare a orecchie apertissime, un leggero cambiamento della serie: "rombo più cupo"...ma davvero poca roba...discorso dovrebbe cambiare con un terminale aftermarket...vi dico la mia esperienza....quando era tutta originale, feci un bel giretto senza terminale, così per fare 2 cavolate con amici...il rumore era molto forte, maaa non assordante...poi provai con 200 celle e terminale diretto eee haimè il rumore adesso è davvero forte!!....ma con terminale originale il rumore è cambiato solo dopo aver messo il 200 celle, maaa non di tantissimo...è cambiato solo che è più cupo e vorrebbe scoppiettare...adesso sono in attesa di trovare usato o comprare un terminale come si deve!!
Giova636 Ha scritto:stai scherzando spero!!! questo ha staccato direttamente il silenziatore....il rumore era simile al mio di quando lo avevo staccato hahah
Cos'è!? una motosega?! LOL
Io ho fatto lo stesso suo lavoro da CRAM, (ho montato il kat di Lucazade) l'unica differenza è che ho accorciato "un pochino" la linea di scarico XD
Fa letteralmente il panico... :giggle:
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MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
è una soluzione che mi piace, non solo esteticamente, ma quel ricciolo alla fine che c'è nel terminale oem (ma anche negli aftermarket) non mi piace, e probabilmente strozza i gas. Magari qualcuno + esperto di me potrà dare un parere
Con uno scarico così aperto non credo proprio che un ricciolino puó causare problemi..manco fosse una F1!!! Allora chi mette il db killer?? Non parte neanche??
Giova636 Ha scritto:Con uno scarico così aperto non credo proprio che un ricciolino puó causare problemi..manco fosse una F1!!! Allora chi mette il db killer?? Non parte neanche??
Concordo che il "ricciolino" sia una pippa mentale da preparazione estrema.
Pensa, mi parte anche con il db killer
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D