Allora ragazzi,dopo l'acquisto della mai NA,dopo il megatagliando e check up totale del mezzo che è attualmente in corso,mi affiderò al reparto cerchi/assetto.
Vorrò trovare il giusto compromesso tra estetica e prestazioni,è per questo che cerco consigli di chi ha già provato le varie alternative.
Per quanto riguarda l'estetica l'idea di partenza era 8x15 et attorno al 20 con coilover anche raceland e avrei concluso senza aprire topic e rompere le balote a voi ma dopo aver perso gli occhi in veri topic,mi trovo qui a chiedere conigli per non trovarmi con un mezzo figo ma inguidabile.
Non andrò in pista a monza o al nurburgring,ma afare qualche traverso in qualche pistina magari si,e per strada mi piace spesso la guida sportiveggiante/divertente.
Detto questo devo proprio scartare l'idea 8x15 o mi basterà accoppiarli a dei coilover più precisi e sensibili alle regolazioni?
O sono sufficenti i raceland ma devo per forza andare almeno di 7x15?
Grazie!
: WallBash :
La miglior cosa è farti uno dei raduni li nel far est e farti un idea, fidati che le mx5 giuste non mancano, anzi
Carlex Ha scritto:Detto questo devo proprio scartare l'idea 8x15 o mi basterà accoppiarli a dei coilover più precisi e sensibili alle regolazioni?
O sono sufficenti i raceland ma devo per forza andare almeno di 7x15?
Grazie!
: WallBash :
Tu hai a libretto i 185 e dovresti avere i 195. Questi su cerchi da 8" sono troppo stretchati e possono lavorare male.
IMHO la misura migliore è 7"
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
si,ho mandato la richiesta di nullaosta al cetoc per le 195-50-15. Scusa,avevo dato per scontato di mettere comunque quella misura che alla fine è quella che montano tutti sui 15.
eh,immaginavo fosse molto più redditizio il 7 :cry2:
e con ET possibilmente vicino a quello di serie (che è 40 per i cerchi della NB da 15", 45 per i cerchi della NA da 14"), se punti al piacere di guida
praticamente la via di mezzo tra le specifiche ideali per il piacere di guida e il lato puramente estetico potrebbe essere un 7x15 et 30
magari un assetto buono mi fà recuperare quello che rischio di perdere "eccedendo" con canale ed et...
Ricordati che non bastano i cerchi, la regolazione delle sospensioni (AKA assetto/angoli) fa il grosso!
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Guarda, io ho delle 205/50 su dei 15 con canale 8 e le sospensioni stock ritarate (puoi decidere tu la "durezza" in base alle tue esigenze stando in linea con i parametri delle molle che monterai) il tutto con molle PROGRESSIVE (fondamentali) della H&R... invariate, invece, le barre antirollio (se segui una guida seria sugli assetti scoprirai la solita storia della doppia filosofia barre morbide/sospensioni "secche" contro barre dure/sospensioni piu' propense a copiare il manto)... il risultato e' un'auto con un assetto incredibilmente efficace in pista ma un velo duro su strada (ma li' ripeto, e' stata mia la scelta in fase di taratura e comunque alla rigidezza eccessiva contribuisce molto il rollbar con le traverse che vanno al parabrezza)... l'altezza da terra diminuisce sensibilmente senza raggiungere eccessivi/inutilii livelli da showcar e ti puoi anche scordare il drift (salvo angoli "ignoranti"), perche' avrai un grip enorme sempre e comunque...untile sui passi di montagna che sono certo non ti dispiaceranno...
Bada, per UN VELO DURO SU STRADA NON intendo che saltelli a destra e sx (una sospensione stock ritarata a dovere lavora comunque benissimo) ma che se ci devi andare a lavoro tutti i giorni e viaggi sul pavè potresti diventare mongolo e svitare l'auto...lol)
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve