This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulizia filtro in spugna Pipercross
allora...utilizzato filtri pipercross per anni, ho demorso per la ND solo per questioni di garanzia...Usavo prodotti originali...ma anche detersivo per i piatti e olio per filtri in spugna motociclistici (olio, non detergente) può andar bene.

L'ho sempre pulito con frequenze più alte (5-6KKm) perchè le mie precedenti vetture avevano un aspirazione impestata e dentro ci trovavo di tutto (api, insetti e morchie varie).

In ogni caso ci sono parecchi distributori pipercross sparsi per l'italia
La Vasca da bagno del Gianni

...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D

Cita messaggio
Io ho acquistato il filtro questa estate e non l'ho ancora mai pulito dopo quasi 10.000km. è sempre stato abbastanza pulito quindi non ne ho sentito la necessita, ma credo che adesso sia arrivato il momento. Dunque lo lavo con l'acqua e poi passo il prodotto pipercross? o uso un olio generico? controindicazioni?
  Cita messaggio
Io sto usando un olio per filtri motocross che ho in garage, uso motorex perché è facile da applicare e da lavare e non incolla come per esempio il Castrol.
Per il lavaggio ti consiglio di usare almeno uno sgrassatore ma evita benzine e nafta che dopo un paio di lavaggi il filtro in spugna te lo distruggono.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
La scorsa estate ho acquistato il Pipercross ed il distributore spedisce anche a parte le due bombolette per la manutenzione, queste:

[Immagine: 2hdvgva.jpg]

... non ho conservato il nome del distributore ma ricordo di averlo trovato facilmente su e-bay
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
H trovato le due bombolette qualche ora fa su IL motorsport a 14,90 euro. Che seccatura però dover pagare 20'euro di spedizione Sad
  Cita messaggio
Avete provato in qualche autoricambi o su rally shop?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Ciao.
Faccio motocross da 18 anni, ammazza se son vecchio, e tutte le mie moto, TUTTE, han sempre montato il filtro in spugna di serie.

Senza farvi mille pippe il metodo piu efficace ed economico si compone di:
Chante clair e olio per filtri moto spray.

Chante clair, lo spruzzate sul filtro, lasciate li un 10 minuti, poi lo pastrugnate con le mani e sciacquate con acqua molto calda in direzione inversa al flusso dell'aria. fino quando non torna pulito e scende acqua pulita.
lo strizzate un po, SENZA torcerlo, SENZA compressore e lo mettere ad asciugare al sole o appeso.
Il giorno dopo prendete una bella bomboletta di olio per filtri spray (tipo: Motul, Motorex, elf, uno vale l'altro, NON prendete quello liquido che fate un pasticcio che metà basta, lo trovate da un ricambista moto o su internet)
e ce ne date un po, senza eccedere. è blu o rosso di solito, quindi vedete bene dove c'è e dove no, coprite tutta la superficie
Una bella pulita alla scatola filtro col wd40 e rimontate tutto.

Cose da non fare assolutamente:
Usare la benzina
Usare solventi vari
Usare il compressore
Strizzare e torcere il filtro
Montarlo bagnato.

Ciaooo
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
ciao Dado grazie per la dritta se non trovo il kit pipercorss ad un prezzo umano faro cosi Wink
  Cita messaggio
Big Grin se posso do una mano volentieri
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Io non ho capito una cosa,

ho acquistato questo benedetto filtro 3 anni fa, gli ho dato una pulita l'anno scorso, ma solo con un giro di aria compressa, perchè avevo capito che fosse washable, quindi non mi aspettavo di doverlo oliare. Oltretutto non posso strizzarlo, perchè ha una sua struttura: devo quindi toglierlo da tale struttura e poi rimetterlo una volta asciutto?
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio