Elwood Blues Ha scritto:In ogni caso anche il cat. originale è flangiato quindi non c'è niente da saldare!
Florinda Ha scritto:Perché "scarico tagliato"? Smonti il cat e monti questo dekat, visto che è già flangiato e NON devi tagliare le flange dal vecchio cat per saldarle su questo.
alessioattorresi Ha scritto:mammini :haha: che zarro che sei .... :giggle: ora dopo quel di verona, anche gli allarmi del valdarno suoneranno le sinfonie di beethowen :haha:
Elwood Blues Ha scritto:col solo decat? la vedo dura :chessygrin:
Ah, lo spero bene, non voglio fare rumore: odio le auto vistose/colorate...
:haha:
Elwood Blues Ha scritto:A parte i collettori, che sarebbero molto utili ma poi mi arrestano e mi pressano la macchina. I miglioramenti li senti cliccando nel primo link in firma e guardando il video. :haha:
Lo spernacchiamento intendi? :haha: Non so come fosse il tuo scarico originale, ma il mio me lo godo un sacco, tono cupo e lievemente borbottante... gustoso!
Quest'inverno faccio fissare i lamierini che ogni tanto risuonano, in realtà mi garberebbero i colli di RB non credo che il rumore aumenterebbe (credo).
@Fracrist: :p:p:p:p
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
NA 1.6 90cv (1995-1998)
NA 1.8 130cv (1995-1998)
NB 1.6 110cv (1998-2000)
NB 1.8 140cv (1998-2000)
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
NC 1.8 126cv (2005-2010)
NC 2.0 160cv (2005-2010)
RC 1.8 126cv (2005-2010)
RC 2.0 160cv (2005-2010)
NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
ND 1.5 131cv (2015-...)
ND 2.0 160cv (2015-...)
ND 2.0 184cv (2019-...)
ND RF 1.5 131cv (2017-...)
ND RF 2.0 160cv (2017-...)
ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Possiedo un'altra autovettura
Sono in cerca di una Mx-5
Elwood Blues Ha scritto:A parte i collettori, che sarebbero molto utili ma poi mi arrestano e mi pressano la macchina. I miglioramenti li senti cliccando nel primo link in firma e guardando il video. :haha:
Come prestazioni, va meglio oltre i 4000/5000giri ma niente che faccia gridare al miracolo.
Fine OT
A tutto c'è rimedio. :chessygrin:
Colli+cat+centrale+finale tutto RB.. altro che allarmi, devi girare con i tappi nelle orecchie :haha:
I lavori proseguono anche sulla mia...
Ieri sera ho tolto la moquette, tagliandola proprio sotto l'areatore centrale.
Sul pianale ho trovato di tutto, anche un gettone telefonico, monete austriache, un gettone per il luna park!
:chessygrin:
Il materiale fonoassorbente, è marcio, puzzolente e si sfalda a sfiorarlo. Lo sostituirò con materiale isolante da edilizia, come già postato da un'altro utente...
Una volta tolto questo marciume devo dire che il pianale è in buone condizioni, ci sono piccole zone di ossidazione superficiale che ho rimosso con la carta vetrata fine.
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Il poggiapiedi destro, mi ha fatto ricordare che nel 1998, si ruppe il sistema di riscaldamento con conseguente allagamento del pavimento destro...
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Anche la vista posteriore dell'abitacolo ha i segni di colature d'acqua dal rainrail difettoso sostituito anni fa.
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Per i sedili, ho quasi deciso di non lavare in lavatrice il tessuto perchè temo di rimontarlo male o di non saperlo rimontare.
Quindi pulirò a fondo la culla in metallo dalla solita ruggine superficiale e poi li porterò, insieme alla moquette del fondo, ad un autolavaggio per la sanificazione/pulizia.
Nell'abitacolo vorrei inoltre pulire le condutture dell'aria ed il relativo motore, ma mi preoccupa dover smontare (e rimontare) la plancia.
E' una cosa fattibile?