Ieri ho lavorato tutto il pomeriggio alla sanificazione dei rivestimenti degli interni.
Ho lavato tutti i pezzi di moquette, poi ho sfoderato e lavato i sedili.
Ho seguito alla lettera la guida del grande Bisso delle repubblica serenissima veneta. :chessygrin:
Senza la guida avrei perso molto tempo e non sarei stato in grado di fare tutto!
La moquette che prima aveva le fibre schiacciate nella zona dei pedali è tornata sorprendentemente nera e spessa.
Prima ho passato l'aspirapolevere e poi l'ho bagnata con acqua calda non bollente.
Quando era tutta umida ho cosparso Vanish oxi-action:chessygrin: rubandolo a mammà e con una spazzola da bucato mi sono fatto i bicipiti...
Ho lasciato la moquette insaponata e sono andato a pranzo, profumato di vanish oxi-action
Dopo pranzo, tenendo la moquette in verticale, ho sciacquato con altra acqua calda e spazzola.
Poi i sedili.
L'unico punto dolente non sono stati gli anellini di metallo del rivestimento, ero preparato sapevo che dovevo tagliarne tanti.
Il punto più difficile è stato svitare la vite solitaria al lato destro del sedile guida, e quella del lato sinistro del sedile passeggero, cioè la vite che fissa seduta e schienale sul lato opposto ai comandi della slitta. Questa maledetta ha una forma tipo cappello del prete, che si incastra dentro una parte in plastica circolare. Nel mio caso la plastica tutta intorno alla vite faceva attrito e non permetteva alla vite di muoversi. La prima vite è venuta via dopo 45 minuti di bestemmie in turcomanno:chessygrin:.
La seconda vite, quella dell'altro sedile, mi ha provocato una stimmata purulenta sul palmo della mano destra. Se ne è andata via con la testa spanata e solo dopo aver rotto la cornicetta circolare in plastica dopo altre ingiurie e solo dopo altri 50 minuti...
Purtroppo non ho potuto fare foto causa incapacità di usare le mani.
kull:
Dopo cena, ho buttato in lavatrice a 50 gradi le fodere dei sedili. Lavaggio con sapone delicato con prelavaggio e centrifuga a soli 500 giri.
Dall'oblò vedevo l'acqua di lavaggio, color sottobosco. Adesso la situazione e migliorata notevolmente, le fodere hanno riacquisito un colore nero brillante.
Ma stasera, quasi quasi faccio, un'altro lavaggio...
miley: