Quoto il Mamo!
Io ho lo stesso Casio da una quindicina d'anni e gli ho cambiato la batteria 2 volte e basta, orologio indistruttibile, ma un bell'orologio meccanico..
Per cifre umane si può prendere uno dei più bei orologi mai prodotti, questo:
http://www.runawaynow.com/wp-content/up ... nWatch.jpg
e non venite a confrontarlo con uno al quarzo eh! : Love :
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:Quoto il Mamo!
Io ho lo stesso Casio da una quindicina d'anni e gli ho cambiato la batteria 2 volte e basta, orologio indistruttibile, ma un bell'orologio meccanico..
Per cifre umane si può prendere uno dei più bei orologi mai prodotti, questo:
http://www.runawaynow.com/wp-content/up ... nWatch.jpg
e non venite a confrontarlo con uno al quarzo eh! : Love :
Proprio di orologi come questo parlavo nel discorso "umani".
Anche se in questo caso, pur trovandolo bello, la svalutazione si sente. Un buon affare può essere un "ghiera verde" ad esempio, che però personalmente non gradisco molto (preferisco il classico Submariner).
: Thumbup :
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:
quoto il discorsetto del mamo e lo speedmaster di tiro!.
ma buttate sti casio che avete però! meglio senza orologio :haha:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
io sinceramente di un orologio guardo tutto tranne la precisione : Lol : chissefrega se scazza un secondo ogni settimana/mese/anno/secolo!! se va indietro lo porto avanti e viceversa.. : Lol :
io tra Nissan e Porsche scelgo Porsche..primo per il blasone, secondo per l'estetica, terzo per la FIha e quarto perche' e' Porsche...delle prestazioni al Nurburgring chissenefrega.. :haha: :haha:
detto questo comunque complimenti lo stesso ai Japan!! : Thumbup :
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
driftlord Ha scritto:X farla breve...chi sceglierà porsche lo farà solo x una questione di immagine. Ma magari la sceglie perchè gli piace di più... [E ha un conto in banca di giada...] : Chessygrin :
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
driftlord Ha scritto:Quà si stà facendo un po' di confusione...
La funzione primaria di un orologio è quella di dire l'ora esatta...il fatto che sia diventato un oggetto da mostrare od un segno distintivo per me è secondario (personalmente non ho bisogno di sventolare un rolex in faccia alla gente che incontro...ed il fatto di possederne uno non mi fornisce alcun genere di appagamento...).
Paciotti produce scarpe a 2 passi da casa mia...l'azienda che gli rifornisce i pellami è a mezzo passo da casa mia...posso dirti che un paio di scarpe che sul mercato le trovi a 500 euro a loro produrle costa meno di 40 euro (considerandoci manodopera,materie prime e investimento in "ricerca e sviluppo")...ebbene...preferisco acquistare scarpe di buona fattura (qualità equivalente se non superiore a paciotti) senza il marchio da sfoggiare ed avere 350 euro in più in tasca...
Idem Porsche...propone un prodotto validissimo x andare in pista (GT3 RS)...ma Nissan propone un prodotto migliore perchè...1-và meglio proprio in quello x il quale la porsche è stata progettata (la pista) 2-offre prestazioni migliori con quasi la metà del prezzo 3-offre un surplus di altri 2 posti...
X farla breve...chi sceglierà porsche lo farà solo x una questione di immagine.
O di caratteristiche di guida...
Per me non è importante il tempo sul giro, ma quanto godo a guidarla, dunque se è più veloce al ring per quanto mi riguarda non è una motivazione in più all'acquisto...
Questione di punti di vista e di come si vive l'auto, tutto lì.
E poi siamo ancora là a paragonare auto che costano una la metà dell'altra...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
il Mamo Ha scritto:[quote="CJ_":rzj07ttz]Rolex Vs quarzo? Chi spende 10.000€ per un orologio, che a detta tua è tutt'altro che un orologio, è un pirla che ha 10.000€ da spendere e buttare nel cesso, ma vuole apparire. 50 anni senza batteria? ok.. però se in una settimana perde 1 minuto, in 50 anni perde qualcosa come 40 ore.. buhahahahhahaha.. che me ne facci odi un oroglogio che non fa il suo lavoro?? lo tengo in cassaforte?? SI ? allora tanto valeva tenersi i 10.000€ e andare a *****!
Tralascio il disocrso auto per un momento.
Da appassionato di orologi ti dico che hai torto.
Cioè: un Casio è il top dei top per precisione, affidabilità, ... e io ne indosso regolarmente 2 (alternati, ovvio) e ho avuto 2 esemplari di questo http://www.casio-europe.com/it/images/w ... arw320.jpg che è uno dei migliori orologi della storia.
Però un appassionato di meccanica, come generalmente lo è un appassionato di motori, non può rimanere indifferente a certi meccanismi.
Un Franck Muller Aeternitas Mega 4 è un orologio da polso meccanico automatico che ha credo il meccanismo più complicato del mondo: ha grande e petite sonnerie (cioè fa tanti "gong" quante sono le ore che scoccano e tanti "gong" tanti quanti sono i quarti d'ora che scoccano - esattamente come, e con le stesse note, di Westminster); è un cronografo rattrapante (ha 2 lancette che partono insieme, ma una delle due può essere fermata prima dell'altra: esempio per cronometrare X e Y che partono insieme sui 100m piani e sapere il tempo di ognuno di loro); calendario perpetuo eterno (sa quando saltare l'anno bisestile e quando farlo: sono infatti bisestili tutti gli anni la cui numerazione termina con due cifre divisibili per 4, tranne gli anni che terminano con 00 che sono bisestili solo se l'anno è divisibile per 400, cioè il 1600, il 2000, il 2400 eccetera.); 2 fusi orari addizionali; tourbillon (un meccanismo che lo rende insensibile alla forza di gravità, in quanto prevede l'inserimento del meccanismo dell'orologio all'interno di una gabbia che ruota su se stessa).
Certo un Casio fa le stesso cose, meglio, a 30€ contro.....ehm....2.500.000€ circa del Franck Muller. Però a me il fatto che sia meccanico entusiasma.
E cmq, anche senza spendere cifre folli, si possono fare degli acquisti interessanti. Orologi che permettono di provare il piacere del possesso di un magnifico pezzo di ingegneria senza spendere molti soldi e che, se proprio non si è sprovveduti, spesso permettono di fare investimenti migliori che grazie alle banche (non è raro avere orologi che si rivalutano ogni anno di qualche punto percentuale).[/quote:rzj07ttz]
Non prendere il mio post per verità assoluta o per come la penso. Di orologi belli esteticamente e meccanicamente ce ne sono a palate. rispondevo a giovanni e alle sue convinzioni del mondo delle favole e al fatto che è meglio apparire che essere.
Quindi tra porsche e GT-R, io dico meglio GT-R, perchè megio essere e non apparire. : Thumbup :
!!!ATTENZIONE!!! per la PRIMA volta nella mia vita devo quotare il MAMO sul suo discorso fatto , alla fine si e' capito cosa volevo dire con tutto cio'....come dice anche pit, chissenefrega che al ring sia la piu' veloce, piu' prestante non significa la migliore, la gtr e' piu' veloce, la gt3 e' piu' emozionante, il casio e' piu' preciso, l'automatico e' piu' bello...........questa e' una mia opinione, in ogni cosa dove ci sia la vecchia storia meccanica, una scuola di pensiero, tradizione e passione, per me tutto questo si tramuta in migliore, la piu' bella.......ma mai si potra' fare il paragone tra tutto questo e la tecnologia, sono due mondi diversi.......
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
giovanni fazio Ha scritto:!!!ATTENZIONE!!! per la PRIMA volta nella mia vita devo quotare il MAMO sul suo discorso fatto , alla fine si e' capito cosa volevo dire con tutto cio'....come dice anche pit, chissenefrega che al ring sia la piu' veloce, piu' prestante non significa la migliore, la gtr e' piu' veloce, la gt3 e' piu' emozionante, il casio e' piu' preciso, l'automatico e' piu' bello...........questa e' una mia opinione, in ogni cosa dove ci sia la vecchia storia meccanica, una scuola di pensiero, tradizione e passione, per me tutto questo si tramuta in migliore, la piu' bella.......ma mai si potra' fare il paragone tra tutto questo e la tecnologia, sono due mondi diversi.......
MA può essere benissimo tutto ciò, ma non vuol dire che perchè ci sia delle storia dietro, sia migliore..ma tu da come dici ne sei convinto : Chessygrin :
Non ammettere che la GT-R sia prestazionalmente migliore delle sue rivali a pari categoria e non solo è tutto tranne che veritiero.
|