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quale motore?
downsizing: piccolo <1.5, turbo, 130-150cv
36.73%
18
migliorativo: 2.0, aspirato, skyg, reattivo, 170-180cv
32.65%
16
elaborato: 2.0 supercharged cosworth 220-240cv
20.41%
10
esagerato: oldstyle 2.3 turbo 260cv
4.08%
2
altro
6.12%
3
49 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
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  • 5
quale motore su futura nd ?
#1
partendo da una base telaistica condivisibile e realistica, cioè dimensioni tra una nb e una nc, peso sui 1000kg, quale motore vorreste per la futura nd?
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#2
io ho fatto la mia scelta : )
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#3
Ormai è un dato di fatto, il sovralimentato è d'obbligo.... ho votato Confusedmiley:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#4
Un bel 1.6 aspirato da 150 cv che non sia vuoto sotto, e poi lo stesso motore turbo da 200 cv per una versione da corsa.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#5
Saranno la solita delusione.
Se ci sarà qualche novità non sarà disponibile in Italia.
NA 1.6 Montego Blue

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#6
bollo e assicurazione costano... la facessero da 900kg con un 1.4 aspirato da 100cv andrebbe benissimo.
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#7
Lanf Ha scritto:Un bel 1.6 aspirato da 150 cv che non sia vuoto sotto, e poi lo stesso motore turbo da 200 cv per una versione da corsa.
Secondo me dovrebbe essere il contrario, nel senso che per l'uso stradale è preferibile il turbo, ormai molto "rotondi" nel funzionamento e più godibili di un aspirato "tirato", e per l'uso pistaiolo un aspirato eventualmente di maggior cilindrata da elaborare a piacimento (il turbo normalmente da più problemi di messa a punto).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#8
Hammer Ha scritto:Secondo me dovrebbe essere il contrario, nel senso che per l'uso stradale è preferibile il turbo, ormai molto "rotondi" nel funzionamento e più godibili di un aspirato "tirato", e per l'uso pistaiolo un aspirato eventualmente di maggior cilindrata da elaborare a piacimento (il turbo normalmente da più problemi di messa a punto).

Quel che hai scritto è evidente e se non sono passati fuori del tutto sarà proprio così.
Wink
Fermo, ma non inerte.


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#9
Meno peso => meno bisogno di cavalli => motore più piccolo => ancor meno peso

Poi tanto il marketing oggi fa cazzate a go-go ed è facile che usino vecchi motori paventando cavallerie barate

(meno cavalli alla ruota ma più bollo per tutti!!!!)
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#10
nei miei desideri ci sarebbe un motore "impossibile"... secondo me in mazda potrebbero verosimilmente optare in un già in produzione skyg 2.0 migliorato, con minori attriti, minori inerzie, 14-15km/litro e lancetta del contagiri pronta a schizzare ad ogni minimo movimento dell'acceleratore... con qualche 100kg in meno potrebbe già essere interessante (?) la filosofia sky technology dovrebbe essere una roba simile, giusto?? (secondo me mazda non farà turbo downsizing -v. cx-5 e 6 appena uscite...inoltre i vari articoli sono spesso scritti da giornalisti che seguono la corrente del momento....)
ps: sul discorso assicurativo, vi ricordo che siamo in italia, la terra dei cachi... ogni occasione è buona per raccattare soldi, e alcune compagnie legano già l'rc alla potenza e non alla cilindrata se non sbaglio. se non è così lo faranno presto ; )
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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