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Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please
#31
Mysterio Ha scritto:io cambierei anche i collettori ma avendo il remus e il centrale libero faccia un casino anche chiudendo le valvole del remus...mmmm dilemma

non cambiare i colli (gli unici prestazionalmente importanti) per tenere il resto aperto è un contro senso.
meglio avere i colli buoni e poi il finale originale piuttosto.

il remus che avanza te lo porto via io :haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#32
Se facciamo un GDA vantaggioso per i collettori NC io ci sono :chessygrin:
Outback H6 Combat Wagon
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#33
Non sarebbe una cattiva idea.. xD
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#34
Forse e' l'unica domanda che manca,
ma siccome al suono del mio remus ci tengo, se si cambiassero solo i collettori con il remus al finale?
(Quindi in centro dovrebbe rimanere un cat giusto?)

P.s.
Per i gda collettori potrei esserci anche io, risolvendo prima sto dubbio del sound troppo attiramosche
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#35
Fox Ha scritto:Forse e' l'unica domanda che manca,
ma siccome al suono del mio remus ci tengo, se si cambiassero solo i collettori con il remus al finale?
(Quindi in centro dovrebbe rimanere un cat giusto?)

P.s.
Per i gda collettori potrei esserci anche io, risolvendo prima sto dubbio del sound troppo attiramosche

Chiedi a Maca, lui ha questa configurazione. A volvole chiuse il suono è tollerabile, a valvole aperte è un pò pesante.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#36
TraLaLa Ha scritto:Oltre al limitatore.. cambiando collettori e rimappando sarebbe bello riuscire a buttarci dentro anche un limitatore un po' più alto.. a me piace tenere la 3° al limite, la trovo molto fluida a salire, e mi sembra quasi che voglia andare ancora più... poi arrivo a 7100 (?) e zac, lancetta che torna indietro e spompata del limitatore...

si anche io noto questa cosa, infatti vorrei farla mappare a 7500 almeno.
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#37
Dado Ha scritto:non cambiare i colli (gli unici prestazionalmente importanti) per tenere il resto aperto è un contro senso.
meglio avere i colli buoni e poi il finale originale piuttosto.

il remus che avanza te lo porto via io :haha:
non e' vero! almeno in parte Smile
i collettori e' vero sono quelli che consentono un maggior guadagno alle nostre Nc, ma non e' vero che il resto e' ininfluente o quasi.
prova a cambiare il 2° kat con uno metallico a 200 celle, magari maggiorando un po' i diametri tipo con un 60 interno contro i 57 originali, e aggiungici un terminale di scarico diretto e non a camere come l'originale sempre diametro 60. Secondo me una buona dose di cattiveria viene fuori anche da li.
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#38
TraLaLa Ha scritto:Non sarebbe una cattiva idea.. xD

Se organizziamo un GDA colli, facciamolo per PPE lungo + midpipe (che e' incluso e dedicato) cosi' dopo non ci saranno piu' ripensamenti, e si abbatteranno anche gli esosi costi di spedizione per questo oggetto (forse).
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#39
P&B' Ha scritto:non e' vero! almeno in parte Smile
i collettori e' vero sono quelli che consentono un maggior guadagno alle nostre Nc, ma non e' vero che il resto e' ininfluente o quasi.
prova a cambiare il 2° kat con uno metallico a 200 celle, magari maggiorando un po' i diametri tipo con un 60 interno contro i 57 originali, e aggiungici un terminale di scarico diretto e non a camere come l'originale sempre diametro 60. Secondo me una buona dose di cattiveria viene fuori anche da li.

Mediamente il guadagno ottenuto da un midpipe maggiorato da 2.5", anche con il suo catalizzatore sportivo, e' quasi pari a quello ottenuto dalla sostituzione collettore.
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#40
Ti riferisci a questo?

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...d=g7C3r37z

Dovrebbe essere la scelta più sensata, tanto non omologati per non omologati tanto vale scegliere quelli più prestazionali, hanno anche il trattamento ceramico che evita lo sbattimento del bendaggio.

P.S. quel barilotto minuscolo a inizio centrale sarebbe un catalizzatore metallico a 200 celle? ammazza se è piccolo! Shocked
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