This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Ammortizzatori 1.8 Sport - Cambiare o ritarare (a Torino)
La mia Sport del 2002 inizia ad avere gli ammo non più molto prestanti (segna 104.000 km ma potrebbe averne di più, visti i numerosi proprietari precedenti)
Qualcuno sa dirmi con certezza il modello di Bilstein montati di serie sulla Sport?
Considerando che non mi interessa abbassarla, e che vorrei solo irrigidirla un po’, con una spesa ragionevole, mi si presentano 2 alternative:
1 – ammo nuovi: quali? Costi?
2 – ritarare i miei: a Torino mi hanno consigliato Scalenghe, ma mi resta il problema di trovare un meccanico che monti/smonti e si tenga la mia macchina tra i piedi per tutto il tempo necessario (il mio abituale non ha lo spazio necessario)

Attendo vostri consigli e considerazioni varie.

Grazie
  Cita messaggio
Scalenghe ha a chi rivolgersi!
MP
  Cita messaggio
Deimos850 Ha scritto:Scalenghe ha a chi rivolgersi!
MP

quindi tu voti per ritarare.
dovrò passare a trovarlo e chiedergli i costi.
  Cita messaggio
quoto deismos
ritarare seguendo i consigli di mastro scalenghe, sai cosa avrai dopo,
sostituire ho prendi alta gamma quindi tanti €, opure spendi poco, ce chi e contento ma io non lo farei.
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Qualcuno sa dirmi con certezza il modello di Bilstein montati di serie sulla Sport?
Grazie

Nessuno mi aiuta?
  Cita messaggio
sul tipo non so aiutarti, ma mi unisco agli altri...rivolgiti a Scalenghe e falli ritarare a tuo piacimento (e abbassala, non tanto ma un po' sì...fidati!)
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:sul tipo non so aiutarti, ma mi unisco agli altri...rivolgiti a Scalenghe e falli ritarare a tuo piacimento (e abbassala, non tanto ma un po' sì...fidati!)

si si, ormai sono orientato su scalenghe (salvo imprevisti vado a trovarlo venerdì, con Deimos)
abbassarla? già così tocco, e il crick avanza pochissimo spazio....non sono molto convinto; vediamo anche cosa mi dice lui; e poi per abbassarla dovrei cambiare anche le molle....
vabbè, intanto vedo i prezzi e poi decido quando farlo: se adesso o in primavera
  Cita messaggio
Bilstein stelo lungo.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Bilstein stelo lungo.

: Thanks :
  Cita messaggio
Ciao, ho la stessa auto e pensavo anche io di irrigidirla. Mi consigliate uno "Scalenghe" nella zona Parma o Reggio Emilia? Grazie mille
  Cita messaggio