Dado Ha scritto:la nostra ex golf V ha fatto 180.000 km senza tanti problemi, poi è scoppiata.
diesel?
solo 180 ?
Nuova Golf 7, come vi pare?
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06-09-2012, 16:25
Dado Ha scritto:la nostra ex golf V ha fatto 180.000 km senza tanti problemi, poi è scoppiata. diesel? solo 180 ?
06-09-2012, 16:25
Le altre medie sono uguali se non peggio (più pesanti, ingombranti esternamente ma meno spaziose, anche peggiori da guidare). Non mi sembra che le altre spicchino per prestazioni, piacere di guida (VW ha ancora il servosterzo elettroidraulico, mentre tante sono passate direttamene all'elettrico) o altro.
Il vero difetto della golf è il prezzo, veramente alto in assoluto. A meno di non accontentarsi di versioni molto povere (una politica che mi pare stia seguendo pure fiat, guardando i configuratori...).
06-09-2012, 16:31
CJ_ Ha scritto:diesel? mi pare strano ibiza 1.9tdi, 130k km fatti spesso tirandogli il collo, consumo d'olio = 0, percorrenza > 20km/l reali con a/c (andando piano) frizione e ammortizzatori ancora originali, batteria cambiata per scrupolo dopo 5 anni (teneva 1 settimana di carica ad auto ferma) spese per riparazioni eccedenti i normali tagliandi: circa 200€ visto il prezzo allucinante del gasolio vorrei cambiarla con una piccola a metano, ma i prezzi e i dubbi sull'affidabilità delle vetture (non del metano) rimangono... : Rolleyes :
06-09-2012, 16:38
Elwood Blues Ha scritto:visto il prezzo allucinante del gasolio vorrei cambiarla con una piccola a metano, ma i prezzi e i dubbi sull'affidabilità delle vetture (non del metano) rimangono... : Rolleyes : c'avevo pensato anch'io, ma facendo spesso autostrada e comunque tanti km un'auto un pò più grossa e con motore di cilindrata maggiore alla fine per me è meglio
06-09-2012, 16:41
CJ_ Ha scritto:Stefano, io ne ho guadato due di due amici. Francamente, da guidare mi han fato cagare. La posizione di guida era pessima, cambio, freni, frizione... non è piaciuto nulla.La guido tutti i giorni anch'io e ne penso un gran bene invece, a parte la spaziatura del cambio. Secondo me vi siete infoiati a forza di vedere Nuvolari e DMax e roba del genere. Fumo? Adesso non esageriamo, calmati e riprendi a ragionare.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
06-09-2012, 16:44
Drakkar Ha scritto:c'avevo pensato anch'io, ma facendo spesso autostrada e comunque tanti km un'auto un pò più grossa e con motore di cilindrata maggiore alla fine per me è meglio io invece faccio tanta statale o al massimo superstrada (in totale 90km/giorno) e c'è un distributore comodo inoltre causa traffico, autovelox, pattuglie, speedcheck e costo del gasolio vado sempre pianissimo (max 80/90km/h)
06-09-2012, 16:47
Hammer Ha scritto:La guido tutti i giorni anch'io e ne penso un gran bene invece, a parte la spaziatura del cambio. Secondo me vi siete infoiati a forza di vedere Nuvolari e DMax e roba del genere. Non è un discorso di vedere programmi alla tv, cosa tra l'altro che non faccio. A me le due Golf che ho provato, han dato solo fastidio. Non parlo di auto vecchie e malconce, ma di due cariole diesel con 60.000 e 20.000km. Ah, quello che ha la serie VI, arrivava da una serie IV o V (non ricordo bene), ove le plastiche dopo 3 anni, erano da buttare. Ricordo ancora il colore che si scrostava dalla plancia. :haha: L'ultima Golf bella era la GTI III serie, senza scomodare la II. IMHO.
06-09-2012, 16:51
CJ_ Ha scritto:diesel? yep. auto acquistata a 80k km dalla morosa (all'epoca non ancora morosa) da leasing, possibile che sia stata trattata e mantenuta male. era il 105 cv. l'abbiamo data dentro con 180.000 km perche' è partita la frizione (volano bimassa difetto noto e stranoto e non hanno mai sistemato) turbina alla frutta (forse ci puo' anche stare), frizione alternatore grippata (capita dice il mecca) se ci aggiungi cinghia distribuzione e gomme avevo un preventivo da 6000 euro per ritrovarmi un'auto cmq vecchia e sfruttata. pare cmq che tutti i 1.9 passino il problema della frizione, quello alla turbina invece è piu aletorio...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
06-09-2012, 16:59
Hai ragione CJ, le Golf fanno schifo :haha:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
06-09-2012, 17:00
Dado Ha scritto:auto acquistata a 80k km dalla morosa (all'epoca non ancora morosa) da leasing,. LOL, tanto valeva comprarla in autodemolizione non dico altro :haha: la distribuzione è ogni 120.000km, non ogni 90.000, la puleggia dell'alternatore costa 60€ + manodopera (la mia cigola solo in inverno, la farò cambiare al prossimo tagliando) |
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