Visto che sto rimettendo in garage una Classic "blood" Red del 1993, con cerchio 14, mi piacerebbe avere un vostro parere in merito alle misure ideali delle gomme...
Premetto che vengo da una miata del 90 ("stealty" sul garage del forum), che montava dei 15 con canale 7 e non mi sono trovato assolutamente male... anzi... però la Red, seppure la abbia acquistata, la ritirerò a gennaio, nel frattempo, in garage, metterò tutta la componentistica necessaria per renderla un "pochetto" più cattiva.. e vorrei partire da subito BENE...
Considerato che...:
- l'auto verrà utilizzata prettamente in strade misto stretto e medio, con manto abbastanza regolare (qualche puntata in pista spero);
- verrà potenziato il motore;
- verrà montato un kit coilover con molle abbastanza dure (cercando di gestire bene il precarico) e regolabili idraulicamente;
- verranno montati rinforzi e co sul telaio...
- verrà montato un differenziale autobloccante a frizioni (4+4) di derivazione rx7 con conica 4.1 (non la trovo da 4.3 -_-)
- verranno, come sulla precedente, spinti al limite i valori di convergenza posteriore (suicide toe);
- non penso che utilizzerò semislick (forse forse le Regal Racer)
Mi chiedo, nel massimizzare la prestazione in termini di tenuta laterale in curva e trazione in uscita di curva... quale misura di gomme mi consigliereste?... quale dimensione di cerchio, canale ed et?..
Grazie...
Bla.ciao
Premetto che vengo da una miata del 90 ("stealty" sul garage del forum), che montava dei 15 con canale 7 e non mi sono trovato assolutamente male... anzi... però la Red, seppure la abbia acquistata, la ritirerò a gennaio, nel frattempo, in garage, metterò tutta la componentistica necessaria per renderla un "pochetto" più cattiva.. e vorrei partire da subito BENE...
Considerato che...:
- l'auto verrà utilizzata prettamente in strade misto stretto e medio, con manto abbastanza regolare (qualche puntata in pista spero);
- verrà potenziato il motore;
- verrà montato un kit coilover con molle abbastanza dure (cercando di gestire bene il precarico) e regolabili idraulicamente;
- verranno montati rinforzi e co sul telaio...
- verrà montato un differenziale autobloccante a frizioni (4+4) di derivazione rx7 con conica 4.1 (non la trovo da 4.3 -_-)
- verranno, come sulla precedente, spinti al limite i valori di convergenza posteriore (suicide toe);
- non penso che utilizzerò semislick (forse forse le Regal Racer)
Mi chiedo, nel massimizzare la prestazione in termini di tenuta laterale in curva e trazione in uscita di curva... quale misura di gomme mi consigliereste?... quale dimensione di cerchio, canale ed et?..
Grazie...
Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.