This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mia na ha il singhiozzo
#11
Forse li ho trovati da un ricambista, mi fanno sapere lunedì, però mi incuriosisce la cosa dei cavi maggiorati. Che vantaggi avrei?
  Cita messaggio
#12
Trovati comprati e montati, ma ma ma, a primo acchitto sembra non aver risolto niente, ovvero, li ho sostituiti ed acceso la macchina ed ai bassi regimi persiste quel vuoto a singhiozzo, vero è che non l'ho provata bene quindi mi potrei sbagliare... Altrimenti cosa potrebbe essere?
  Cita messaggio
#13
edovs Ha scritto:Trovati comprati e montati, ma ma ma, a primo acchitto sembra non aver risolto niente, ovvero, li ho sostituiti ed acceso la macchina ed ai bassi regimi persiste quel vuoto a singhiozzo, vero è che non l'ho provata bene quindi mi potrei sbagliare... Altrimenti cosa potrebbe essere?

Filtro benzina. Mai cambiato?
  Cita messaggio
#14
Allora il vecchio proprietario non che mio amico dice di aver fatto il tagliando completo 5000 km fà, ma tutto può essere, quindi ti rispondo che io non l'ho mai cambiato, magari lo cambio ugualmente... Oppure che altro? Non vorrei arrivare a prendere migliaia di euro inutilmente per scoprire che è una scemenza... Non sò se mi avete capito....
  Cita messaggio
#15
come ho cambiato i cavi candele ho notato un netto miglioramento ma è da due giorni che noto lo stesso problema di prima... dite che con il filtro benzina nuovo la cosa si risolva??
  Cita messaggio
#16
Per solidarietà, da ieri lo fa anche la mia :haha:: ci ho fatto un giro ieri dopo un fermo di dieci mesi - durante i quali saltuariamente la usavo per circa mezz'ora - sembrano dei misfiring sotto i 2000 rpm quando si va a ridare gas, non lo fa se rallento senza mollare del tutto il gas. Tant' è che lo fa anche al minimo ma non all'accensione.
Sospetto ossidazione nei contatti tra cavi e bobine e/o filtro benzina sporco. Appena ho un'attimo ci guardo e cambio anche le candele.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#17
io i cavi li ho cambiati nuovi, forse è il caso di cambiare le candele e magari il filtro benzina allora, nella tua descrizione riconosco la mia mx5
  Cita messaggio
#18
ho avuto lo stesso problema anch'io... ho cambiato prima le candele che erano in condizioni imbarazzanti, e visto che erano un po' unte d'olio nella parte che resta fuori dalla testa, ho immaginato che ci fosse la guarnizione del coperchio punterie da sostituire, ho cambiato anche quella...
tutto è migliorato ma non del tutto, così ho cambiato filtro aria e cavi candele, con un altro miglioramento ma non totale...
ho cambiato filtro benzina senza benefici, alla fine ho pulito il corpo farfallato (ieri) e ora sembra essere apposto... almeno, stamattina e in pausa pranzo andava bene.

NB: la mia sborbottava solo a motore freddo!

NB2: il corpo farfallato l'ho pulito a motore acceso, altrimenti si pulisce poco e male, e ho spruzzato lo spray apposito nel tubo di ricircolo dei vapori dell'olio che c'è appena prima della farfalla.
ho provato a togliere il tubone nero che collega debimetro e corpo farfallato ma la macchina non andava in moto (visto che il debimetro non rilevava flusso d'aria).
  Cita messaggio
#19
ciao

rispondo solo ora perchè volevo aspettare un pò per vedere se la tua soluzione è stata definitiva oppure si è ripresentato il problema..
stavo guardando il corpo farfallato ma sinceramente non ho capito bene quale tubo hai staccato, ti chiedo molto se ti chiedo una foto dove mi indichi il tubo in questione?
lo spray come si chiama? devo spruzzarlo senza accellerare a motore acceso??
  Cita messaggio
#20
ah
cambiare la guarnizione del coperchio valvole è difficile cambiarlo in casa??? e dove la trovo?? grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] SENSAZIONE DI SINGHIOZZO CLAUDIO83 6 1,396 12-01-2021, 13:40
Ultimo messaggio: CLAUDIO83
  Singhiozzo in accelerazione nbfl Vincenzo16 13 6,710 03-05-2016, 19:27
Ultimo messaggio: Vincenzo16
  singhiozzo a caldo a giri alti in pista wmute 10 1,942 22-09-2014, 08:42
Ultimo messaggio: wmute
  Singhiozzo darjo 96 11,361 30-04-2012, 20:52
Ultimo messaggio: darjo
  Miatina col singhiozzo pilistation 56 8,404 14-10-2011, 15:13
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)