io sto aspettando ancora il de-cat di mx5parts che non è ancora disponibile nella misura che serve per la mia... appena mi arriva vi faccio sapere, comunque per ora la mia sembra andare abbastanza bene.
Mi hanno chiamato dicendomi che l'auto ora e' ok, ma la signorina al telefono non mi ha saputo dire altro, domani la vodo a prendere e vi dico.
Sono passato a prendere la macchina, hanno cambiato le candele e l'auto per un po è andata bene (anzi in basso è molto piu' pronta di prima). Putroppo mentre tornavo a casa ha ricominciato. Praticamente posso usare solo 1/4 dell'accelleratore altrimenti sembra spegnersi.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Debimetro - bobine...con ogni probabilità dovrai cercare il problema tra queste due cose. Hai la possibilità di provare al volo questi pezzi presi dall'auto di qualche amico?
Eh no purtroppo no... Come posso fare per controllare se le bobin funzionano correttamente?
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Di solito inizia ad andare a 3 o 2 cilindri e ingolfarsi, consumando come una petroliera e facendo una gran puzza..
Puo' essere che va 3 perchè ogni tando anche al minimo sento che perde giri.... dopo provo a dare un occhio e vedo se ci capisco qualcosa.
Dai sintomi direi che è più probabile sia il debimetro o qualche altro accrocchio legato all'aspirazione. Hai provato ad escludere il debimetro?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Ho provato a controllare se il debimetro fosse sporco ma a occhio è pulito si vede perfettamente la resistenza. Dici che posso provare a staccarlo senza che succeda nulla? Ho provato a scollegare la sonda lambda ma non è cambiato nulla. Per ora ho provato a spruzzare un po di detergente per contatti sui cavi candele sia lato bobine che lato candele, aspetto un po e poi vado a riprovare.
se non sono stati ancora cambiati i cavi è probabile che siano quelli.
se io stacco il debimetro l'auto neanche va in moto, come si fa ad escluderlo?