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motori a 3 cilindri
#31
Miller Ha scritto:Se il rivenditore ti consiglia il 1000 è d'obbligo prendere quell'altro. :haha:

:plus1:
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#32
Robby77 Ha scritto:Bella discussione ed a "fagiolo" per quello che devo fare.


l'ho aperta perche' in questo periodo ho cercato un'auto nuova per la morosa... e mi sentivo proporre da ogni parte motori a 3 cilindri che guardo con sospetto.

alla fine ho optato per una kia rio, 1.4 crdi 90cv, devo dire che ci ha molto sorpreso in positivo! sia come qualità, prezzo e pazienza del venditore!
me l'hanno fatta provare di loro spontanea volontà, alla VW per la polo non mi hanno manco aperto la porta di quella in salone!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#33
Se riescono a far andare un 3 cilindri come un 4 (prestazioni e consumi) risparmiano sul costo dei componenti, quindi conviene alle case più che ai clienti.

Poi tra sistemi di abbattimento delle emissioni e sovralimentazione (dove c'è) il costo alla fine probabilmente pareggia, ma intanto hanno abbassato le emissioni medie della gamma, che è il vero obiettivo (e permette, tra l'altro, di tenere in gamma i vari v8 da millemila cavalli che sono quelli che fanno margine...)

Il marketing alla fine fa il suo dovere, cioè convince il mercato che quella sia la soluzione ottimale e via tutti a guidare delle lavatrici con le ruote, che consumano come auto di 20 anni fa, vanno come auto di 20 anni fa (anche se pesano il doppio), hanno la longevità di auto di 20 anni fa ma di ricambi/manodopera costano come ferrari etc etc. (avete idea di quanto costa un turbo a ricambio? perchè un 1.0 turbo dovrebbe essere meglio di 1.6 aspirato?)

E non sono regalate. Avete una utilitaria di 20 anni (o 10) con meno di 150mila km? TENETEVELA e spendete i vostri 10mila € in qualcos'altro!!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#34
lucazam Ha scritto:Quoto, anche le vecchie Uno 45 e 60 facevano percorrenze impensabili per le macchine di oggi...

Impensabili anche per le coeve NA 1.6 : WallBash :
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#35
yuza Ha scritto:Avete una utilitaria di 20 anni (o 10) con meno di 150mila km? TENETEVELA e spendete i vostri 10mila € in qualcos'altro!!

:plus1:

L'altro ieri ho fatto rifare distribuzione, pompa acqua e tagliandone alla vecchia cara Focus SW 1.6 benza con alle spalle la bellezza di 205.000km, e MAI un problema dal 2003, pensa che non le era mai stata fatta la distribuzione, quindi era d'obbligo. Ma per quello che ci costa mantenerla (bollo per 100 suini, assicurazione in 1a classe da 12 anni) ne vale la pena sul serio.
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#36
una mia amica ha una citroen c1 68cv, quella come giustamente detto con motore daihatsu (che fa parte di toyota). al minimo il motore vibra parecchio, però non consuma niente, ha una coppia distribuita molto bene (già a 3000 giri è gagliardo) e grazie agli 800kg a vuoto quella scatoletta ha prestazioni che non ti aspetti da una 1.0 aspirata. e tralasciando il minimo, il rumore lo trovo fantastico!! smarmittatissima, se la prendo da solo tiro giu i sedili dietro così si sente ancora meglio il rumorino del "mezzo 6 cilindri"!!

vi siete mai immaginati come dovrebbe essere un'auto divertente ma particolarmente attenta ai consumi ed emissioni? secondo me sarebbe una piccola 2 posti col 1.0 daihatsu in posizione centrale e trazione posteriore, dotazione minimalista per avere il peso a vuoto attorno ai 500kg. 0-100 sotto gli 8 secondi, 160 di velocità max, 20km/litro alla portata di tutti anche facendo i cretini, 25km/l reali se si dosa il gas..
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#37
Le hanno già fatte...

Autozam az1
Suzuki cappuccino
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#38
pilistation Ha scritto:Le hanno già fatte...

Autozam az1
Suzuki cappuccino

e Honda Beat. peccato non le abbiano mai importate da noi (e non le producono più da un pezzo) e comunque sono di 200kg oltre il "peso forma" per avere attorno ai 70cv.
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#39
Anni fa la subaru presentò un concept di una compatta 3 porte con motore 1000cc yamaha 4 cilindri, trazione integrale e cambio cvt, mi pare fosse 800kg.

Ovviamente snobbata da tutti.....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#40
BSiFD Ha scritto:e Honda Beat. peccato non le abbiano mai importate da noi (e non le producono più da un pezzo) e comunque sono di 200kg oltre il "peso forma" per avere attorno ai 70cv.

Domanda: ma una persona europea di media corporatura (75 kg x 1,75 m) ci starebbe?
Perchè le dimensione esterne sono da micromachine.
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