This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripristino differenziale LSD
Ho scoperto (con il vin) che la mia spiderina ha il differenziale LSD!!!Confusedmiley:
Però con 230.000 km sul groppone si comporta come un open :cry2:
Leggendo qui e là sul forum si scriveva che non è possibile ripristinarlo perchè ha "le cartucce sigillate". E' effettivamente ancora così? Oppure c'è qualche novità in merito?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
mi ha aggiunto mesi fa un'azienda su facebook che fa revisione differenziali e cambi credo faccia anche pezzi meccanici. senti TTS trasmissioni, non so però se hanno esperienza su miata fanno per lo più offroad.

comunque valuta bene prima di agire potresti investire un po di + e prendere un autobloccante a una via e mezza.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Grazie, ora ci guardo.

Clarence Ha scritto:comunque valuta bene prima di agire potresti investire un po di + e prendere un autobloccante a una via e mezza.
Il fatto è che vorrei mantenerla più originale (e naturalmente spendere il meno :oopsSmile possibile.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
O trovi un LSD con pochissima strada, o ci metti un torsen o un autobloccante diverso.

Mai capito se si può revisionare il nostro.
  Cita messaggio
ho scritto una mail alla TTS e mi hanno detto che possono valutare di revisionare l'LSD ma devono averlo in officina, oppure sostituirlo con un autobloccante a ingranaggi elicoidali... che presumo sia un classico autobloccante...

quindi.... chi ha un differenziale di troppo da poter mandare alla TTS? Big Grin
  Cita messaggio
Se gli serve per vedere com'è fatto, io ho un differenziale molto rumoroso per NA 115cv. Posso inviarglielo senza la scatola in alluminio con i due attacchi al telaio secondo voi?!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
fai prima a comprare un autobloccante nuovo o a cercare un torsen di un 1.8
e almeno hai un vero autobloccante
  Cita messaggio
senza scatola vuol dire che è aperto?
comunque ora provo a sentirli e vedo cosa mi dicono.
credo che sarebbe interessante anche vedere se fanno un differenziale nuovo così da avere un'alternativa all'lsd che a quanto pare non è la fine del mondo, e anche al torsen che ha una reperibilità scarsissima mi pare... così si può anche avere una diversa percentuale di bloccaggio.
  Cita messaggio
http://www.quaife.co.uk/shop/products/qdf9f
  Cita messaggio
qualcuno ne sa qualcosa di più di questo? monta al posto dell'open di una post '94 immagino...

edit: ho scritto una mail anche agli inglesoni per vedere se si monta anche sulla pre '94 o se bisogna cambiare semiassi ecc.
  Cita messaggio