Bisso Ha scritto:senza scatola vuol dire che è aperto?
comunque ora provo a sentirli e vedo cosa mi dicono.
credo che sarebbe interessante anche vedere se fanno un differenziale nuovo così da avere un'alternativa all'lsd che a quanto pare non è la fine del mondo, e anche al torsen che ha una reperibilità scarsissima mi pare... così si può anche avere una diversa percentuale di bloccaggio.
sì è aperto ma non smontato visto che il differenziale è fissato alla parte in acciaio nera e non alla parte in alluminio.
Eventualmente posso inviarglielo completo !
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
un torsen in Italia lo trovi (difficilmente) a 450-500 euro.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
@ Bisso: anche a me hanno risposto la stessa cosa. Però smontare il diff, spedirglielo, aspettare la risposta ... che OO...
@ open_sky: secondo me potresti (potremmo) inviare il tuo, così ci dicono...
Nessuno che revisiona differenziali in veneto?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
peter+ Ha scritto:@ Bisso: anche a me hanno risposto la stessa cosa. Però smontare il diff, spedirglielo, aspettare la risposta ... che OO...
@ open_sky: secondo me potresti (potremmo) inviare il tuo, così ci dicono...
Nessuno che revisiona differenziali in veneto?
ok fatemi sapere!
eccomi qua!
ho appena telefonato e mi hanno detto che un autobloccante vero e proprio nuovo e ovviamente fatto in modo che si monti senza problemi sulle NA pre '94 viene a costare indicativamente 1200 €, che per quel che so è un prezzo normale per autobloccanti di auto da corsa tipo gruppo N o storiche varie per intenderci.
un ripristino (ammesso che si riesca a fare) sta intorno ai 300-400 euro, e dovrebbero riuscire ad aumentare la percentuale di bloccaggio da 0% (zero) che è ora a un 30% circa, e si risparmiano i vari ricambi necessari per montare il torsen.
praticamente ora se vogliamo, loro aspettano solo il differenziale spedito per poterlo vedere per capire se si riesce a revisionarlo.
quindi ora scrivo in MP a open_sky