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Ripristino differenziale LSD
#11
Bisso Ha scritto:senza scatola vuol dire che è aperto?
comunque ora provo a sentirli e vedo cosa mi dicono.
credo che sarebbe interessante anche vedere se fanno un differenziale nuovo così da avere un'alternativa all'lsd che a quanto pare non è la fine del mondo, e anche al torsen che ha una reperibilità scarsissima mi pare... così si può anche avere una diversa percentuale di bloccaggio.

sì è aperto ma non smontato visto che il differenziale è fissato alla parte in acciaio nera e non alla parte in alluminio.
Eventualmente posso inviarglielo completo !
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#12
600£ ??

Shock
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#13
@open_sky: ok, appena ho news ti faccio sapere

@CJ_: dici che è tanto? di solito non viaggiano oltre i 1000 €?
invece quanto costa solitamente un torsen usato? su ebay ce n'è uno in germania a 775 € spedito e uno negli USA a 1200 + spedizione...

conviene quasi comprare una mx5 1.8 per prendersi il torsen!

edit: e tutti i torsen dal giappone come mai costano così poco? http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p5...5&_sacat=0

secondo voi mi arriva un torsen fatto coi puzzle 3d?
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#14
un torsen in Italia lo trovi (difficilmente) a 450-500 euro.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

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Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#15
@ Bisso: anche a me hanno risposto la stessa cosa. Però smontare il diff, spedirglielo, aspettare la risposta ... che OO...
@ open_sky: secondo me potresti (potremmo) inviare il tuo, così ci dicono...

Nessuno che revisiona differenziali in veneto?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#16
peter+ Ha scritto:@ Bisso: anche a me hanno risposto la stessa cosa. Però smontare il diff, spedirglielo, aspettare la risposta ... che OO...
@ open_sky: secondo me potresti (potremmo) inviare il tuo, così ci dicono...

Nessuno che revisiona differenziali in veneto?

ok fatemi sapere!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#17
eccomi qua!
ho appena telefonato e mi hanno detto che un autobloccante vero e proprio nuovo e ovviamente fatto in modo che si monti senza problemi sulle NA pre '94 viene a costare indicativamente 1200 €, che per quel che so è un prezzo normale per autobloccanti di auto da corsa tipo gruppo N o storiche varie per intenderci.
un ripristino (ammesso che si riesca a fare) sta intorno ai 300-400 euro, e dovrebbero riuscire ad aumentare la percentuale di bloccaggio da 0% (zero) che è ora a un 30% circa, e si risparmiano i vari ricambi necessari per montare il torsen.

praticamente ora se vogliamo, loro aspettano solo il differenziale spedito per poterlo vedere per capire se si riesce a revisionarlo.

quindi ora scrivo in MP a open_sky
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#18
Ma che bella notiziuola Big Grin
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#19
peter+ Ha scritto:Ho scoperto (con il vin) che la mia spiderina ha il differenziale LSD!!!Confusedmiley:
Però con 230.000 km sul groppone si comporta come un open :cry2:
Leggendo qui e là sul forum si scriveva che non è possibile ripristinarlo perchè ha "le cartucce sigillate". E' effettivamente ancora così? Oppure c'è qualche novità in merito?

peter+ Ha scritto:@ Bisso: anche a me hanno risposto la stessa cosa. Però smontare il diff, spedirglielo, aspettare la risposta ... che OO...
@ open_sky: secondo me potresti (potremmo) inviare il tuo, così ci dicono...

Nessuno che revisiona differenziali in veneto?

appena vado a trovare mauro gli chiedo quali operazioni avesse fatto esattamente per revisionare il vLSD della sua ex puffa...cmq ricordo che aveva fatto revisionare sia cambio che differenziale, e per il cambio aveva speso più che comprarne uno usato, per il diff penso idem...
sono stati revisionati entrambi da un meccanico di zona...generico ma molto bravo (dalla panda, alle gruppo N, passando per le varie 308, 430, delta integrali, etc, etc..)

col senno di poi ti consiglierei anch'io un torsen e ti metti il cuore in pace, c' era un T2 con 63.000 km in vendita qui nel mercatino senza culla e senza conica per 400 euro...era un utente di verona mi pare...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#20
Bisso Ha scritto:eccomi qua!
ho appena telefonato e mi hanno detto che un autobloccante vero e proprio nuovo e ovviamente fatto in modo che si monti senza problemi sulle NA pre '94 viene a costare indicativamente 1200 €, che per quel che so è un prezzo normale per autobloccanti di auto da corsa tipo gruppo N o storiche varie per intenderci.
un ripristino (ammesso che si riesca a fare) sta intorno ai 300-400 euro, e dovrebbero riuscire ad aumentare la percentuale di bloccaggio da 0% (zero) che è ora a un 30% circa, e si risparmiano i vari ricambi necessari per montare il torsen.

praticamente ora se vogliamo, loro aspettano solo il differenziale spedito per poterlo vedere per capire se si riesce a revisionarlo.

quindi ora scrivo in MP a open_sky

ma scusa, per spendere 400 euro e rimettere il tuo revisionato, non ti conviene prendere quello nuovo che ti ho linkato?
magari se ne trovano anche a meno.....e non devi smontare il tuo, mandarglielo e aspettare. e se poi non possono fare niente?
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