Elwood Blues Ha scritto:quelli di serie da 6" IMHO sono ridicoli con le 195 montate :chessygrin:
spendere 500 euro per dei cerchi che tengono ancora la gomma ridicolmente floscia (e brutta), non mi pare molto saggio
poi i soldi sono tuoi e ci puoi fare quello che vuoi :haha:
un'altro conto è se vuoi avere l'effetto "palloncino" ma ha senso solo sui cerchi da 14" o da 13" con gomme /60 o /70 e soprattutto su una NA Il tuo è ovviamente un parere estetico vero?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:Il tuo è ovviamente un parere estetico vero?
no è scritto sulle tavole di mosè :haha:
dal momento che sta cambiando i cerchi per estetica, si guarda l' estetica del cerchio nel suo complesso, che non è data solo dal disegno del cerchio, ma a come "veste" lo pneumatico sul cerchio e come riempie i passaruota
altrimenti tanto vale tenere i cerchi originali
e comunque anche con un 7" con le 195 non esistono problemi assolutamente problemi di stallonamento, inoltre non si va a variare il punto di lavoro delle sospensioni
con un 8" la situazione già cambia a livello di splalla pneumatico, ma si rientra ancora nel campo del civile, a meno di non comprare pneumatici cinesi
i canali stretti dei cerchi di serie sono per rendere il tutto a prova di idiota, risparmiare sul peso e sui costi
Il 7" ci sta non ho detto il contrario, ma per uso stradale sarebbe indicato un filo più stretto perché è più confortevole.
Poi oltre 7,5" è roba da poser, legittima per carità, ma o è fatta bene, oppure diventa ridicola.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:Il 7" ci sta non ho detto il contrario, ma per uso stradale sarebbe indicato un filo più stretto perché è più confortevole.
Si beh cambia una roba che dopo 30 secondi non te ne accorgi neanche :haha:
Basta cambiare gomme e già ti cambia tutto (cambiando marca di pneumatico cambia la larghezza effettiva del battistrada, così come la spalla sta in un certo modo se c'è il bordino salvacerchio).
Visto che si deve fare una spesa conviene farla fatta bene e non a metà, a meno di non prenderli usati per una cifra minima
No no cambia eccome, specialmente su un /50, poi ognuno la pensa come crede ci mancherebbe.
Ex Mazda Miata - 1991
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Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:No no cambia eccome, specialmente su un /50, poi ognuno la pensa come crede ci mancherebbe.
Ho fatto gli ultimi 100.000km in 3 anni con dei cerchi da 7,5" in luogo degli originali da 6,5", su pneumatici 205/45 ben più bassi, sensibili (a livello di guida) e "delicati" dei 195/50, distribuiti su 3 cambi pneumatici (ogni volta diversi) e in qualsiasi condizione di guida (strada, pista, campi, sottopassi allagati, argini dove passano i pandini 4x4...).
comunque come dici tu, ognuno la pensa come crede.
...consiglio estetico...scegli qualcosa con meno razze... miley:
Elwood Blues Ha scritto:Ho fatto gli ultimi 100.000km in 3 anni con dei cerchi da 7,5" in luogo degli originali da 6,5", su pneumatici 205/45 ben più bassi, sensibili (a livello di guida) e "delicati" dei 195/50, distribuiti su 3 cambi pneumatici (ogni volta diversi) e in qualsiasi condizione di guida (strada, pista, campi, sottopassi allagati, argini dove passano i pandini 4x4...).
comunque come dici tu, ognuno la pensa come crede. Appunto, ti sei abituato al setup nuovo; rimetti quelli originali e guida, secondo me sentiresti la differenza. Ma qui si parla di estetica quindi ammetto di essere off topic.
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Hammer Ha scritto:Appunto, ti sei abituato al setup nuovo; rimetti quelli originali e guida, secondo me sentiresti la differenza.
Già fatte tutte le prove, con varie gomme e i cerchi originali, prima della vendita. Come ho già detto, per me sono differenze trascurabili rispetto ad altri fattori. Ma siamo OT e abbiamo scritto anche troppo, per niente. :chessygrin:
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