This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lampadine quadro centrale
#11
Miller Ha scritto:È un problema tipico, anche su NB e NBFL (penso sia lo stesso su NA, ripeto PENSO) perché i comandi clima sono DURISSIMI e sembra di romperli, ma sono solo da tirare.
Ad esempio facendo leva (ovviamente proteggendo bene le plastiche) con uno o due cacciaviti.

Sulle prime NA (115cv e 1.8 plancia piatta) i pomelli delle levette sono tenuti da una vite microscopica

Sulle NA post '94 va bene il metodo che hai detto tu, comunque vengono via abbastanza facilmente Wink
  Cita messaggio
#12
Elwood Blues Ha scritto:Sulle prime NA (115cv e 1.8 plancia piatta) i pomelli delle levette sono tenuti da una vite microscopica

Sulle NA post '94 va bene il metodo che hai detto tu, comunque vengono via abbastanza facilmente Wink

La mia è una NA del 1.6 del '91
  Cita messaggio
#13
rei99 Ha scritto:Io Ficone ho cambiato la console centrale, ma non le lampadine... A vista non le avevo "viste".
Ci va un'oretta circa, però non è difficile, se l'ho fatto io te lo fai ad occhi chiusi :chessygrin:

Grazie caro; le tue parole, mi consolano.

Ma senti un pò......come CA..SPITA hai fatto? Come ho descritto io? E se "si", come le hai smontate le "bocchette aria"?

Insomma.....illuminami un pò Confusedmiley:; poi per le lampadine.....me la vedrò io, visto che pare che nessuno abbia mai smontato una MX5 nuova di....20'anni :chessygrin:
  Cita messaggio
#14
Le bocchette dell'aria si rimuovono con un metodo poco ortodosso ma efficace: http://www.miata.net/garage/DashRmv_89_93.pdf
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#15
Cioè?

Con metodo....ma....basta tirare? Shock

Bene. Grazie.

Poco per volta.....arriviamo al dunque......confido :chessygrin:
  Cita messaggio
#16
Tirare con forza disumana, temendo il peggio (che, però, non avviene).
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#17
Và bene; supposto di arrivare in zona, qualcuno ha suggerimento per il "clou"?

Cioè....sostituirei la lampadina bruciata, la sua...vicina e mentre ci siamo quelle dei pulsanti dell' "hazard" e del pulsante alza/abbassa fari (insomma...su una ko, ne sostituisco 4 :chessygrinSmile.

Idee / suggerimenti in proposito?
  Cita messaggio
#18
Allora....FATTO!

O...più o meno..., ne senso chè....fino a li ho smontato tutto e, per la cronaca, ci avrò impiegato..... < 20' è.....mentre sono in zona, farò anche questo: http://www.mx5italia.com/content.php?43-...del-cambio ; in quanto arrivando fino a li, mi sono accorto che la guarnizione è rotta ed io, a suo tempo, nel dubbio, avevo acquistato i ricambi.

Ma per le.....stramaledette lampadine.....come faccio?

Il..."blocco riscaldamento" si muove dalla sua sede di pochi....mm, in quanto è trattenuto dalla relativa... caveria.

E' non riesco ad accedere alla zona dove, potenzialmente, ci sono le lampadine....; ma.....conoscendo i "Japu"....sono, ragionevolmente certo....che raggiungerle non dovrebbe essere un'impresa....eroica.....ma come fare?

HELP ME!!! "Denghiu"
  Cita messaggio
#19
non devi togliere tutto il pannello della climatizzazione ne toccare i cavi

come già detto, devi togliere le manopoline delle levette e la manopolina dellaventola. A quel punto puoi togliere la parte frontale del pannello (quella con i disegni), che se non ricordo male è adesiva o solo appoggiata.
  Cita messaggio
#20
Eccomi!!!

Sul controllo riscaldamento io le ho già cambiate, devi solo smontare la consolle centrale, senza tirare giù il riscaldamento.

Come avrai notato il controllo è fatto con bauden (levettoni), quindi meccanico.
Devi sentire i cavi che escono dal retro, ad ognuno di loro è collegato un portalampada, tira e verrà fuori con la lampadina.
Non ricordo se basta tirare o se il portalampada deve girare di 90° per essere estratto.

Tranne quella del pomello ventola (che è più grande), le lampadine sono tutte uguali, estraine una e vai da un qualsiasi ricambista, con 1 euro ne prendi 10/15...


Le lampadine, oltretutto, sono le stesse dei manometri VDO... se qualche anima pia ne ha uno smontato per vedere che lampadina è...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Lampadine a led plafoniera e bagagliaio Plutonash73 4 1,033 02-05-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Plutonash73
  [NC/NC FL] Tunnel centrale Amblema 0 916 25-03-2022, 16:03
Ultimo messaggio: Amblema
  [NA] Autoprodursi il tunnel centrale Andrea72 5 3,134 08-10-2021, 09:29
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NB/NB FL] sostituzione lampadine comandi aria NB FL blake 12 6,549 24-10-2020, 20:07
Ultimo messaggio: Kublai
  [NBFL] Luci Quadro Strumenti gabrielemoschiera 3 4,819 10-07-2020, 23:49
Ultimo messaggio: falcon89
  [NBFL] Console centrale e ventole aria mirko92 0 1,617 06-09-2019, 21:56
Ultimo messaggio: mirko92
  [NC] Raffreddamento console centrale. Liosandro 2 2,034 16-07-2019, 11:52
Ultimo messaggio: Liosandro
  Compatibilità quadro strumenti Inglese Mx27 0 1,362 18-10-2018, 17:45
Ultimo messaggio: Mx27
  [NA] Ricerca quadro strumenti KG Works Xmolotov 10 6,517 20-06-2018, 09:40
Ultimo messaggio: M-Power
  [NC] Portaoggetti posteriore centrale Mister X 4 4,116 28-04-2018, 23:02
Ultimo messaggio: Demios



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)