02-12-2019, 12:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2019, 12:59 da Lorenzo749.)
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Senza aprire una nuova discussione, rispolvero questa dopo 7 anni per capire come muovermi.
Ho una NBFL 1.8 con motore stock, ho una Exedy Standard tre pezzi messa 10.000 km fa.
Durante la pistata ad Imola ha cominciato a slittare e l'ha fatto qualche volta anche ieri a Magione. Ho fatto caso che non la facevo slittare io accelerando prima di aver rilasciato completamente la frizione.
Per strada non ci sono invece problemi.
Domanda: la cambio? Cosa posso montare affinché sia più resistente sotto lo stress della pista?
Vorrei anche alleggerire il volano, leggevo che dovrei stare sugli 8 kg per evitare problemi nell'utilizzo quotidiano. Cosa mi consigliate?
Location: Lugano
Regione/Stato: Switzerland
Modello:
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Buon giorno!
Mi accodo anch'io con mx5 1.8 euro 2 del 2000, quest'estate nel pistino di Arese dopo 15 minuti la frizione slittava una bellezza.. Volevo regalarmi la frizione per natale uso strada pista senza spendere una cifra (devo cambiare anche le gomme prossimamente e ho fatto l'assetto prima dell'estate).
Ho cercato coi codici Mazda:
BP0716460E Frizione
BP1116410C Spingi
B62216510 Cuscinetto reggi
F80111303 Cuscinetto sul volano
e mi esce solo una certa blueprint (mai sentita!) su mister auto.
Ho a disposizione il ponte solo per un giorno quindi vorrei evitare di comprare kit all'estero che se poi non van su mi costa piu' l'affitto del ponte che la frizione!
Se qualcuno è in vena di consigli "face to face" domani sono al raduno classico a Milano con una i30n e una m3.
Mazda Mx5 2.0 NC (Assetto Ohlins, tubi in treccia, aspirazione K&N, scarico Remus)
Precedente
Mazda MX5 1.8 NB (Assetto ST, tubi in treccia, pastiglie EBC, Yokohama Advan Neova, scarico Ragazzon)
Mazda Mx5 1.8 NB FL (stock)
Mazda Mx5 2.0 NC (Assetto Polini motorsport, molle Hr, tubi in treccia, pastiglie EBC, Scarico Ragazzon, Aspirazione K&N)
Mazda Mx5 1.6 NB FL (Assetto Bilstein molle Eibach, tubi in treccia, pastiglie EBC, Toyo R888)
Location: Principato Di Zeon
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Io ho Exedy Stage 1 e volano alleggerito (non so quale sia perché ha pensato a tutto Alan) da più di 3 anni....Ah già la mia però fa poca....pochissima pista!.....Hahahahaha!
Comunque è ancora tutto lì al suo posto.
Ah dimenticavo ad inizio anno ho sostituito il cambio ed un controllino veloce ha rilevato un'ottimo stato di salute del tutto.
Comunque ho sentito anch'io di alcuni che si lamentavano della Exedy.
P.s.
Motore pressoché stock (solo ottimizzato)