mi sembrava che la convenzione fosse 1500 + iva, quindi 1815, ma forse sbaglio... comunque quelli sono ammortizzatori spaziali e preferisco lasciarli agli astronauti...
io cerco qualche soluzione definitiva, performanti e duraturi...
non mi interessano le regolazioni se posso averli "giusti" da subito, nel senso che non mi interessa poter regolare l'altezza se posso già averli 1-2 cm in meno di adesso (che è quello che voglio), non mi interessa regolare l'idraulica se è già sostenuta a sufficienza, quindi spendere 1500 € o più non ha senso per me neanche se potessi.
non ho un budget preciso, ho solo il buon senso
15-10-2012, 15:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2012, 15:29 da Pepi.)
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Se i tuoi ammo sono in ordine (tipo 20-30mila km max) e la abbassi poco (20mm che hai detto) personalmente ti consiglierei di cambiare solo le molle con quelle di mx5parts o autolink.
A voler esagerare potresti cambiare i tamponi di fine corsa, così guadagni qualcosa in escursione e i fine corsa sono meno violenti. Tanto cambiarli è semplicissimo e hai già gli ammo in mano.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
le molle sono quelle che stavo considerando...
il kit ammo+molle non è niente male... mi domando solo se saranno di qualità accettabile visto che i kyb excel all'auto-ricambi di zona me li facevano a più di 600 € senza molle!
i miei excel hanno 5 mila km! sono nuovi nuovi...
Lascia stare i ricambisti, a me hanno chiesto 700€ per 4 KYB Excel....
Con la stessa cifra ho preso Koni sport, molle eibach, tamponi FCM e ci sono state pure le cuffie nuove!! Viva internet....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Modello:
Bisso Ha scritto:i miei excel hanno 5 mila km! sono nuovi nuovi...
e allora vai di molle e poi vedi come va...
si anche se sarei più felice di andare a colpo sicuro perché negli esperimenti ci si rimette sempre un po'... ci penso su ancora un po' così magari trovo qualche recensione del kit che mi hai linkato.
Modello:
Bisso Ha scritto:si anche se sarei più felice di andare a colpo sicuro perché negli esperimenti ci si rimette sempre un po'... ci penso su ancora un po' così magari trovo qualche recensione del kit che mi hai linkato. e ritorniamo al primo intervento, se vuoi avere la più alta probabilità di ottenere il risultato che cerchi è meglio avere qualcosa di regolabile, sia in termini di altezza che di rigidità, che puoi insomma adattare ai tuoi bisogni, diversamente se non va bene devi cambiare e stop...
oh, poi ognuno si regola come meglio crede...
Bisso Ha scritto:mi sembrava che la convenzione fosse 1500 + iva, quindi 1815, ma forse sbaglio... comunque quelli sono ammortizzatori spaziali e preferisco lasciarli agli astronauti...
io cerco qualche soluzione definitiva, performanti e duraturi...
non mi interessano le regolazioni se posso averli "giusti" da subito, nel senso che non mi interessa poter regolare l'altezza se posso già averli 1-2 cm in meno di adesso (che è quello che voglio), non mi interessa regolare l'idraulica se è già sostenuta a sufficienza, quindi spendere 1500 € o più non ha senso per me neanche se potessi.
non ho un budget preciso, ho solo il buon senso
ho capito il tuo discorso, infatti ti ho portato due possibilità differenti.
Ognuno ha un sedere diverso che ha una sensibilità diversa, magari quel che è giusto per te non lo è per un altro o viceversa.
Per questo è molto più facile che trovi soddisfazione con qualcosa di regolabile ed economico (es. kyb agx o coilover cinesi vari).
miley:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
|