tonino888 Ha scritto:La leggenda che dal 2007 hanno disattivato tutto è stata sfatata? O la tua è del 2006?
La mia è una 2006, e quindi il dubbio resta. La soluzione sarebbe provare la modifica su una 2008, in modo da poter fare anche una guida migliore, visto che scattare foto con le mani sporche mentre lavoravo era un casino.
Inoltre c'e' ancora una faccenda da chiarire. Il curise dopo un po' smette di attivarsi. Ritengo sia la protezione della centralina dopo un po' che rileva disallineamento tra lo stop luci e quello cruise.
Domani, comunque, mi arriva il connettore freno corretto e quindi questo dubbio lo chiarisco.
Il candidato/a che vorrà partecipare alla creazione del video corso, dovrà possedere le seguenti caratteristiche miley: :
- una nc/rc 2.0 dal 2008. Non del 2007 perché sarebbe l'anno di transizione ipotizzato per la rimozione dal firmware e non un 1.8 perché non sono sicuro abbia mai avuto il cruise. Affronterei prima il dubbio dell'anno e solo successivamente quello della cilindrata.
- accettare i rischi intrinseci di una modifica "casereccia". Per aprire il connettore ho usato diversi cacciavitini per fare una leva uniforme ma comunque, un pezzetto del connettore si è rotto. Considerando poi l'abbassamento delle temperature che comporta perdita di elasticità delle plastiche, il rischio si alza e non vale venire col motore bollente per salvare il connettore, ci tengo di più alle mie mani :chessygrin: ( in effetti questo comporta che, se si lavora nel mio box, dovrà trascorrere un po' di tempo tra l'arrivo e l'intervento)
- avere un capocorda già crimpato della dimensione illustrata sopra
- avere voglia di rimboccarsi le maniche. Ho sempre lavorato sulle moto ma sulle macchine è più faticoso. Ti tocca stare sempre piegato sul cofano e la mia schiena mi molla dopo poco :cry2:
- disposto a pagare in natura ... una birretta alla prima occasione :chessygrin: