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[NC] A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ...
#11
tonino888 Ha scritto:La leggenda che dal 2007 hanno disattivato tutto è stata sfatata? O la tua è del 2006?

La mia è una 2006, e quindi il dubbio resta. La soluzione sarebbe provare la modifica su una 2008, in modo da poter fare anche una guida migliore, visto che scattare foto con le mani sporche mentre lavoravo era un casino.
Inoltre c'e' ancora una faccenda da chiarire. Il curise dopo un po' smette di attivarsi. Ritengo sia la protezione della centralina dopo un po' che rileva disallineamento tra lo stop luci e quello cruise.
Domani, comunque, mi arriva il connettore freno corretto e quindi questo dubbio lo chiarisco.
Il candidato/a che vorrà partecipare alla creazione del video corso, dovrà possedere le seguenti caratteristiche Confusedmiley: :
- una nc/rc 2.0 dal 2008. Non del 2007 perché sarebbe l'anno di transizione ipotizzato per la rimozione dal firmware e non un 1.8 perché non sono sicuro abbia mai avuto il cruise. Affronterei prima il dubbio dell'anno e solo successivamente quello della cilindrata.
- accettare i rischi intrinseci di una modifica "casereccia". Per aprire il connettore ho usato diversi cacciavitini per fare una leva uniforme ma comunque, un pezzetto del connettore si è rotto. Considerando poi l'abbassamento delle temperature che comporta perdita di elasticità delle plastiche, il rischio si alza e non vale venire col motore bollente per salvare il connettore, ci tengo di più alle mie mani :chessygrin: ( in effetti questo comporta che, se si lavora nel mio box, dovrà trascorrere un po' di tempo tra l'arrivo e l'intervento)
- avere un capocorda già crimpato della dimensione illustrata sopra
- avere voglia di rimboccarsi le maniche. Ho sempre lavorato sulle moto ma sulle macchine è più faticoso. Ti tocca stare sempre piegato sul cofano e la mia schiena mi molla dopo poco :cry2:
- disposto a pagare in natura ... una birretta alla prima occasione :chessygrin:
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#12
Ho una NC 11/2007.... ma non so metterci le mani....: zip :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#13
Up! a distanza di mesi ci sai dare qualche info in più ? Hai ancora la lista della spesa ?

Forse ho trovato un volante con gli switch per il cruise e se riesco faccio recuperare anche lo switch del pedale freno (MT).
C'è altro che devo chiedere ?

La mia è del 2006 ... ma 1.8L ... speriamo che funzioni altrimenti credo che non avrò problemi a trovare che vuole il kit per 2.0L vero ?!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#14
Maca, hai provato a fare io lavoro sulla tua? In caso io sarei ancora interessato in uguale misura sia ai componenti necessari in caso tu non sia riuscito o abbia deciso di mollare, sia a info aggiuntive se hai portato a termine l'operazione.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#15
Ho recuperato switch freno corretto ed i capocorda x l'ecu ma aspetto che mi venga voglia di fare il lavoro!

Inviato dal mio ARCHOS 97 TITANIUMHD con Tapatalk 4
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#16
zef Ha scritto:La mia non era una domanda ma una condivisione di un successo :chessygrin:La lista dei codici c`e`, ma è insesatamente cara.
Il problema principale era capire se il firmware della centralina incorporava il cruise control come nei modelli americani o meno.Nei vari forum dove ho reperito le informazioni si narrava che nei modelli europei dal 2007 il software fosse stato rimosso. Ho quindi deciso di emulare tutti i componenti necessari per "risvegliarlo" e ci sono riuscito con un investimento di meno di 10 euro :chessygrin:
Di base serve ripristinare due contatti sulla centralina che nelle nostre versioni vengono chiusi con dei blocchi di plastica.
Questa la foto del connettore aperto per sbloccare il piedino 1AQ da cablare con i comandi al volante e l'1AF da cablare al freno.
[ATTACH=CONFIG]16395[/ATTACH]

Il connettore del freno, essendo un contatto normalmente chiuso, l'ho semplicemente emulato mandando inizialmente a massa il filo, ed usando poi un relè
Il controllo al volante l`ho replicato con 4 interruttori e 3 resisteze.
[ATTACH=CONFIG]16396[/ATTACH]
una volta verificato che la funzionalità del cruise era effettivamente attivabile, ho comprato lo switch del freno (30 euro per la sicurezza) e quello al volante usato in america, visto che in italia costa sui 300 euro.

Ciao Zef,
mi potresti dire per piacere dove si trova il filo del segnale di velocita....sono mesi che non riesco a completare il montaggio del Pilot 3D AC che prevede anche un rudimentale sistema di regolatore di velocita. : Thanks :
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#17
Sulla nc i segnali della velocità viaggiano nel canbus principale. Per alimentare il volume adattativo degli stereo non bose, la strumentazione di guida esegue una conversione in analogico e la presenta su un morsetto del connettore autoradio (non cablato sui bose che per il volume adattativo usano un microfono che riporta all'amplificatore il casino presente nell'abitacolo). Devi quindi alzare l'unghia copri strumentazione e cablare il contatto ... non ho lo schema sottomano :-) ti faccio sapere.
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#18
zef Ha scritto:Sulla nc i segnali della velocità viaggiano nel canbus principale. Per alimentare il volume adattativo degli stereo non bose, la strumentazione di guida esegue una conversione in analogico e la presenta su un morsetto del connettore autoradio (non cablato sui bose che per il volume adattativo usano un microfono che riporta all'amplificatore il casino presente nell'abitacolo). Devi quindi alzare l'unghia copri strumentazione e cablare il contatto ... non ho lo schema sottomano :-) ti faccio sapere.

Grazie per l'aiuto...aspetto le tue indicazioni, io le ho provate tutte, radio e cruscotto,tranne prendere il segnale dall'ECU ma non saprei anche la, quale cablare....!
:no_:
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#19
Questa osservazione al post n.11, è ancora valida? "Inoltre c'e' ancora una faccenda da chiarire. Il curise dopo un po' smette di attivarsi. Ritengo sia la protezione della centralina dopo un po' che rileva disallineamento tra lo stop luci e quello cruise." Grazie per la rispota eventuale.
MEMENTO MORI


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#20
confermò l'ipotesi che avevo effettuato(avevo risposto in altro thread). Una volta installato l'interruttore adatto il cruise control non ha più dato alcun problema.
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