Ciao Zef, ma tu il segnale velocità lo hai preso dall'ECU..? E se si dove..?
[NC] A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ...
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28-12-2013, 16:22
Io mi ero documentato per il segnale velocità quando volevo installare il PIVOT 3-drive,AC , ma poi, essendo riuscito ad attivare il cruise nativo, non mi è più servito.
il segnale analogico dovrebbe essere presente sul pin 2O del connettore , dai un occhio qui http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=450351 .
28-12-2013, 17:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2013, 18:09 da mauro.)
zef Ha scritto:Io mi ero documentato per il segnale velocità quando volevo installare il PIVOT 3-drive,AC , ma poi, essendo riuscito ad attivare il cruise nativo, non mi è più servito. Innanzi tutto grazie per il tuo aiuto.... io ho esattamente il PIVOT 3-drive,AC, quando l ho montai mi basai su questo... MANUALE COLLEGAMENTO SENSORE VELOCITA.pdf (Dimensione: 327.73 KB) ma il pin indicato non era quello giusto e se lo confronti con la foto del link che mi hai inviato é sempre il 5 pin ma del lato opposto.... giusto?? Adesso rismonto e provo questo altro pin, ma c é un modo per testare se é quello giusto : Question :
28-12-2013, 21:44
Ho scartabellato un po tra la documentazione e quanto indicato corrisponde al tuo MA-b. Ma lato strumentazione il pin era cablato? Guardando lo schema della strumentazione sembrerebbe che lo sia sempre. Del resto sarebbe antieconomico fare due strumentazioni diverse a seconda dello stereo.
[ATTACH=CONFIG]26854[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]26855[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]26856[/ATTACH]
28-12-2013, 23:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2013, 23:40 da mauro.)
zef Ha scritto:Ho scartabellato un po tra la documentazione e quanto indicato corrisponde al tuo MA-b. Ma lato strumentazione il pin era cablato? Guardando lo schema della strumentazione sembrerebbe che lo sia sempre. Del resto sarebbe antieconomico fare due strumentazioni diverse a seconda dello stereo. Non mi ricordo devo riaprire per controllare se mi ero collegato sul pin 2O o un altro. :hi_:
28-12-2013, 23:59
I colori dei cavi non contano, ho già visto che anche per quelli del cruise nel volante non c'era corrispondenza(penso rientri tra le differenze usa/ europa). Si deve solo considerare la posizione nel connettore. In effetti sembra il 2L. Per sicurezza, fai come ho fatto io con i connettori della centralina, cercando un riferimento semplice da usare una volta raggiunto il connettore. In questo caso abbiamo l'angolo 2x non cablato, e quello che cerchi è il quinto cavo sulla riga opposta.
29-12-2013, 01:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2013, 01:44 da mauro.)
zef Ha scritto:I colori dei cavi non contano, ho già visto che anche per quelli del cruise nel volante non c'era corrispondenza(penso rientri tra le differenze usa/ europa). Si deve solo considerare la posizione nel connettore. In effetti sembra il 2L. Per sicurezza, fai come ho fatto io con i connettori della centralina, cercando un riferimento semplice da usare una volta raggiunto il connettore. In questo caso abbiamo l'angolo 2x non cablato, e quello che cerchi è il quinto cavo sulla riga opposta. [ATTACH=CONFIG]26870[/ATTACH] dimmi se mi sbaglio in questo disegno abbiamo il davanti del connettore, quando ci sono i pin segnati con numeri e lettere, e il dietro quando ci sono i colori dei fili che sono fissi nel connettore, giusto? In questo caso nella vista davanti é il pin 2L che nella foto corrisponde al filo Bianco nel posteriore, che nella realta puo essere di colore diverso, Giusto?
29-12-2013, 01:55
[ATTACHMENT NOT FOUND]
Ne approfitto per chiederti di dare un occhiata al manuale Pilot e dirmi dove va collegato il cavo rosa " reverse signal" . Grazie
29-12-2013, 14:49
A guardare il documento di spiegazione dei cablaggi sembra che siano sempre lato cavi. Comunque se usi l'algolo senza cavi come riferimento, direi che non dovresti avere problemi qualunque sia il posizionemanto o la vista del connettore.
[ATTACH=CONFIG]26874[/ATTACH]
29-12-2013, 15:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2013, 15:39 da zef.)
Il reverse signal serve ad escludere il pivot quando è impostato in modalità sport durante la retromarcia(altrimenti in manovra la macchina rischia di essere troppo brusca).Direi che dovresti intercettare il cablaggio della luce di retromarcia(vuole un + 12). Il modo più semplice è in prossimità del faro posteriore. Le altre immagini, purtroppo, non chiariscono bene dove si trovino i connettori.
[ATTACH=CONFIG]26875[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]26876[/ATTACH] |
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