This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ...
#21
Ciao Zef, ma tu il segnale velocità lo hai preso dall'ECU..? E se si dove..?
  Cita messaggio
#22
Io mi ero documentato per il segnale velocità quando volevo installare il PIVOT 3-drive,AC , ma poi, essendo riuscito ad attivare il cruise nativo, non mi è più servito.
il segnale analogico dovrebbe essere presente sul pin 2O del connettore , dai un occhio qui http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=450351 .
  Cita messaggio
#23
zef Ha scritto:Io mi ero documentato per il segnale velocità quando volevo installare il PIVOT 3-drive,AC , ma poi, essendo riuscito ad attivare il cruise nativo, non mi è più servito.
il segnale analogico dovrebbe essere presente sul pin 2O del connettore , dai un occhio qui http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=450351 .

Innanzi tutto grazie per il tuo aiuto.... io ho esattamente il PIVOT 3-drive,AC, quando l ho montai mi basai su questo...
.pdf   MANUALE COLLEGAMENTO SENSORE VELOCITA.pdf (Dimensione: 327.73 KB) ma il pin indicato non era quello giusto e se lo confronti con la foto del link che mi hai inviato é sempre il 5 pin ma del lato opposto.... giusto??
Adesso rismonto e provo questo altro pin, ma c é un modo per testare se é quello giusto : Question :
  Cita messaggio
#24
Ho scartabellato un po tra la documentazione e quanto indicato corrisponde al tuo MA-b. Ma lato strumentazione il pin era cablato? Guardando lo schema della strumentazione sembrerebbe che lo sia sempre. Del resto sarebbe antieconomico fare due strumentazioni diverse a seconda dello stereo.

[ATTACH=CONFIG]26854[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]26855[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]26856[/ATTACH]
  Cita messaggio
#25
zef Ha scritto:Ho scartabellato un po tra la documentazione e quanto indicato corrisponde al tuo MA-b. Ma lato strumentazione il pin era cablato? Guardando lo schema della strumentazione sembrerebbe che lo sia sempre. Del resto sarebbe antieconomico fare due strumentazioni diverse a seconda dello stereo.

[ATTACH=CONFIG]26854[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]26855[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]26856[/ATTACH]

Non mi ricordo devo riaprire per controllare se mi ero collegato sul pin 2O o un altro. :hi_:


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#26
I colori dei cavi non contano, ho già visto che anche per quelli del cruise nel volante non c'era corrispondenza(penso rientri tra le differenze usa/ europa). Si deve solo considerare la posizione nel connettore. In effetti sembra il 2L. Per sicurezza, fai come ho fatto io con i connettori della centralina, cercando un riferimento semplice da usare una volta raggiunto il connettore. In questo caso abbiamo l'angolo 2x non cablato, e quello che cerchi è il quinto cavo sulla riga opposta.
  Cita messaggio
#27
zef Ha scritto:I colori dei cavi non contano, ho già visto che anche per quelli del cruise nel volante non c'era corrispondenza(penso rientri tra le differenze usa/ europa). Si deve solo considerare la posizione nel connettore. In effetti sembra il 2L. Per sicurezza, fai come ho fatto io con i connettori della centralina, cercando un riferimento semplice da usare una volta raggiunto il connettore. In questo caso abbiamo l'angolo 2x non cablato, e quello che cerchi è il quinto cavo sulla riga opposta.


[ATTACH=CONFIG]26870[/ATTACH]

dimmi se mi sbaglio in questo disegno abbiamo il davanti del connettore, quando ci sono i pin segnati con numeri e lettere, e il dietro quando ci sono i colori dei fili che sono fissi nel connettore, giusto? In questo caso nella vista davanti é il pin 2L che nella foto corrisponde al filo Bianco nel posteriore, che nella realta puo essere di colore diverso, Giusto?


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#28
[ATTACHMENT NOT FOUND]

Ne approfitto per chiederti di dare un occhiata al manuale Pilot e dirmi dove va collegato il cavo rosa " reverse signal" . Grazie
  Cita messaggio
#29
A guardare il documento di spiegazione dei cablaggi sembra che siano sempre lato cavi. Comunque se usi l'algolo senza cavi come riferimento, direi che non dovresti avere problemi qualunque sia il posizionemanto o la vista del connettore.

[ATTACH=CONFIG]26874[/ATTACH]
  Cita messaggio
#30
Il reverse signal serve ad escludere il pivot quando è impostato in modalità sport durante la retromarcia(altrimenti in manovra la macchina rischia di essere troppo brusca).Direi che dovresti intercettare il cablaggio della luce di retromarcia(vuole un + 12). Il modo più semplice è in prossimità del faro posteriore. Le altre immagini, purtroppo, non chiariscono bene dove si trovino i connettori.

[ATTACH=CONFIG]26875[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]26876[/ATTACH]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Montare cruise control Lorenzo749 21 5,168 26-01-2022, 15:55
Ultimo messaggio: Pepi
  per collegare lo sbrinatore dell'hard top... Gas Guzzler 67 27,498 08-11-2021, 18:53
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC] Cruise control after market User 8965 2 1,604 02-09-2020, 21:02
Ultimo messaggio: User 8965
Lightbulb [NA/NB]  Voltmetro al posto dell'indicatore olio stock tHeo 13 3,707 10-07-2020, 16:25
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] Attivazione 3a chiave lcaremi 0 1,516 25-03-2019, 22:10
Ultimo messaggio: lcaremi
  [NC] Sistema manuale di attivazione ventola radiatore mauro 18 8,936 13-06-2017, 10:24
Ultimo messaggio: lollixx
  Cruise control albirrozz 2 2,076 02-10-2015, 08:42
Ultimo messaggio: albirrozz
  cruise control Husky1992 64 22,873 10-09-2015, 07:32
Ultimo messaggio: Sandrello
  Installare il cruise control su NA shinnolo 29 12,022 09-09-2015, 06:58
Ultimo messaggio: Sandrello
  Sostituzione altoparlante porta laterale destra NC del 2006 gidisa 1 1,607 11-05-2014, 22:02
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)