This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ...
#31
zef Ha scritto:Il reverse signal serve ad escludere il pivot quando è impostato in modalità sport durante la retromarcia(altrimenti in manovra la macchina rischia di essere troppo brusca).Direi che dovresti intercettare il cablaggio della luce di retromarcia(vuole un + 12). Il modo più semplice è in prossimità del faro posteriore. Le altre immagini, purtroppo, non chiariscono bene dove si trovino i connettori.

[ATTACH=CONFIG]26875[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]26876[/ATTACH]

Grazie ancora per il tuo aiuto, adesso non mi resta che smontare e cercare .......Thumbup
  Cita messaggio
#32
Un dubbio derivante da un occhiata veloce ai cablaggi. Ma la pressione della frizione viene monitorata per il disinnesco del cruise? In caso contrario io effetuerei una modifica tramite relè collegando la vfrizione allo switch dello stop.
  Cita messaggio
#33
zef Ha scritto:Un dubbio derivante da un occhiata veloce ai cablaggi. Ma la pressione della frizione viene monitorata per il disinnesco del cruise? In caso contrario io effetuerei una modifica tramite relè collegando la vfrizione allo switch dello stop.

Zef ma la frizione é completamente indipendente da tutto il sistema elettrico, sono previsti due sistemi di disattivazione uno collegato allo switch del freno e l'altro manuale premando un bottone, e poi in casi estremi si preme la frizione e si scollega il motore....Big Grin
  Cita messaggio
#34
il cruise nativo controlla anche la frizione. Se con questo la schiacci e ti attardi a cambiare magari in attesa di capire se la strada si libera, lui rischia di dare gas senza ingaggio sulle marce per recuperare velocità.
  Cita messaggio
#35
zef Ha scritto:il cruise nativo controlla anche la frizione. Se con questo la schiacci e ti attardi a cambiare magari in attesa di capire se la strada si libera, lui rischia di dare gas senza ingaggio sulle marce per recuperare velocità.

Certo hai ragione il cruise di origine ha un sistema di disinnesco quando si usa il pedale della frizione, ma il pilot é un sistema estremamente limitato nelle funzionalità.
La tua idea é logica ma per me un po difficile da realizzare a meno che non me lo spieghi nei dettagli, per il momento sarei già felice se arrivo trovare il segnale di velocità per farlo funzionare...Big Grin
  Cita messaggio
#36
il cruise nativo si dovrebbe disattivare nel momento in cui si preme la frizione, che su NC ha uno switch al pedale, o no ?
  Cita messaggio
#37
Queste le condizioni di esclusione del cruise:
Cruise control stop condition
• When any of the following conditions are met even while in cruise control, the PCM stops the cruise control and
clears the set vehicle speed.
— Ignition switch: OFF
— Cruise control ON OFF switch: OFF
— Cruise control related DTCs (P0564, P0571) detected
• When any of the following conditions are met even while in cruise control, the PCM stops the cruise control
while storing the set vehicle speed.
— Cruise control CANCEL switch: ON
— Neutral switch (MT) or CPP switch (MT): ON
— TR switch (AT) P/N position switch: ON
— Vehicle speed: Less than 22.5 km/h {13.9 mph}
— Brake switch: ON
— The actual vehicle speed is 15 km/h {9.3 mph} or more lower than the set vehicle speed during cruise
control (ascending).
— Condition where actual vehicle speed is 15 km/h {9.3 mph} or more
  Cita messaggio
#38
Dimenticavo CPP = Clutch Pedal Position Wink
  Cita messaggio
#39
ah ecco, come dicevo allora
  Cita messaggio
#40
Mauro sta provando ad attivare una funzionalità secondaria del PIVOT 3-drive,AC, che è un regolatore di risposta dell'acceleratore.
Praticamente se gli porti il segnale della velocità, e gli indichi tramite un pulsante anche remotizzabile quale vuoi mantenere, lui la mantiene giocando con i valori di resistenza del potenziometro dell'acceleratore.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Montare cruise control Lorenzo749 21 5,170 26-01-2022, 15:55
Ultimo messaggio: Pepi
  per collegare lo sbrinatore dell'hard top... Gas Guzzler 67 27,501 08-11-2021, 18:53
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC] Cruise control after market User 8965 2 1,605 02-09-2020, 21:02
Ultimo messaggio: User 8965
Lightbulb [NA/NB]  Voltmetro al posto dell'indicatore olio stock tHeo 13 3,707 10-07-2020, 16:25
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] Attivazione 3a chiave lcaremi 0 1,516 25-03-2019, 22:10
Ultimo messaggio: lcaremi
  [NC] Sistema manuale di attivazione ventola radiatore mauro 18 8,938 13-06-2017, 10:24
Ultimo messaggio: lollixx
  Cruise control albirrozz 2 2,076 02-10-2015, 08:42
Ultimo messaggio: albirrozz
  cruise control Husky1992 64 22,873 10-09-2015, 07:32
Ultimo messaggio: Sandrello
  Installare il cruise control su NA shinnolo 29 12,023 09-09-2015, 06:58
Ultimo messaggio: Sandrello
  Sostituzione altoparlante porta laterale destra NC del 2006 gidisa 1 1,607 11-05-2014, 22:02
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)