This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ...
#41
cioe' il nativo tiene la velocita' al momento del suo inserimento, mentre con il Pivot puoi anche settare manualmente una velocita' alla quale in quel momento non stai andando, e lui ti ci porta ?
  Cita messaggio
#42
Non credo (non l'ho comprato) e quindi mi sono spiegato male. Premi il pulsante remotizzato indicandogli così di mantenere quella velocità, che lui traduce in numero di impulsi al secondo. Il gioco del potenziometro è necessario col mutare delle condizioni, tipo salita o discesa.
So che monitora il freno per il disinnesco, ma non mi sembra controlli la frizione e la cosa mi sembra bruttina.
  Cita messaggio
#43
Se ti stai riferendo al Pivot, probabilmente essendo fatto per essere montato su auto che il cruise non lo prevedono, ignora la frizione in quanto su tali auto non c'e' alcuno switch collegato alla frizione. Su NC c'e' (su tutte, serve anche per altre cose) e immagino che il cruise OEM si disattivi appunto anche premendo la frizione.
Per quanto riguarda la velocita', quindi entrambi funzionano come tutti i cruise ovvero mantengono la velocita' alla quale si viaggia nel momento dell'attivazione, o no ?
  Cita messaggio
#44
si, ovvero, "entrambi funzionano come tutti i cruise ovvero mantengono la velocita' alla quale si viaggia nel momento dell'attivazione".
  Cita messaggio
#45
Zef, quindi tu alla fine sei riuscito ad avere un cruise perfettamente funzionante? anche col pedale frizione?
  Cita messaggio
#46
Si, ma su altri forum ho letto che avevano rimosso la funzionalitá del cruise dalle centraline prodotte dal 2007 in poi, ragion per cui eviterei di acqistare subito il volante/ gli interruttori, ma verifichereri almeno la presenza del +5 volt sul pin 1AQ.
  Cita messaggio
#47
Azz, quindi non ci ha provato nessun altro che avesse un 2008?
  Cita messaggio
#48
Io sono in attesa dell'arrivo del volante.
Che la funzionalità del cruise sia stata tolta dalla ECU poco m'importa in quanto con EcuTek immagino venga flashata una immagine Rom che la contiene.
Appena arriva il volante vado a comprare il sensore freno e i capicorda.

Zef mi puoi dire dove va passato il cavo che va ai tasti volante? Deve passare assieme al fascio che arriva fin dentro l'armatura del volante o da qualche parte nel piantone?

In alternativa potremmo trovarci e farlo insieme?
  Cita messaggio
#49
In conclusione, dietro il volante della NC di serie NON sono presenti i cavi e il connettorino che andrebbe collegato ai tasti sulla razza destra del volante, giusto ? C'e' solo il connettore relativo ai tasti di sinistra della radio ? Quindi il cablaggio andrebbe montato ?
  Cita messaggio
#50
Interessato anche io...dove va passato e quale giro è più conveniente fare per arrivare a destinazione.
Riceverò a breve del materiale, quindi mi cimenterò Tongue


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Montare cruise control Lorenzo749 21 5,244 26-01-2022, 15:55
Ultimo messaggio: Pepi
  per collegare lo sbrinatore dell'hard top... Gas Guzzler 67 27,929 08-11-2021, 18:53
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC] Cruise control after market User 8965 2 1,621 02-09-2020, 21:02
Ultimo messaggio: User 8965
Lightbulb [NA/NB]  Voltmetro al posto dell'indicatore olio stock tHeo 13 3,750 10-07-2020, 16:25
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] Attivazione 3a chiave lcaremi 0 1,524 25-03-2019, 22:10
Ultimo messaggio: lcaremi
  [NC] Sistema manuale di attivazione ventola radiatore mauro 18 8,971 13-06-2017, 10:24
Ultimo messaggio: lollixx
  Cruise control albirrozz 2 2,099 02-10-2015, 08:42
Ultimo messaggio: albirrozz
  cruise control Husky1992 64 23,099 10-09-2015, 07:32
Ultimo messaggio: Sandrello
  Installare il cruise control su NA shinnolo 29 12,289 09-09-2015, 06:58
Ultimo messaggio: Sandrello
  Sostituzione altoparlante porta laterale destra NC del 2006 gidisa 1 1,617 11-05-2014, 22:02
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)