P&R' Ha scritto:E' la stessa situazione in tutti gli sport dove l' "attrezzo" conta ai fini del risultato.
Ma anche dove conta l' "uomo" troverete sempre quello che si allena più di voi, che ha un preparatore, un istruttore, un meccanico meglio di voi.
Personalmente, se una o più persone sulla cui onestà intellettuale non ho grandi dubbi, si offrono di fare un regolamento, lo supporto purchè sia semplice.
Anche se so che più semplice è un regolamento, più facile è trovarne i buchi.
:chessygrin:
Quoto!
Il fatto sta che, noi al contrario di quanto succede nei campionati "veri",
abbiamo semplicemente "adattato" il tutto ad auto già esistenti o già
preparate.
(Il contrario di quanto accade sempre!)
Ma soprattutto il problema è stato subito la scarsa adesione di utenti.
Io e Joe F. all'inizio dell'anno speravamo in almeno una ventina di partecipanti,
invece solo adesso a malapena arriviamo a 15-16 auto.
(non ho ancora capito perchè, visto che la pista è SICURA e STIMOLANTE)
Sulla carta, per rapporto peso/potenza abbiamo stilato le tre categorie
(la terza ancora oggi non è fattibile per mancanza di auto), pertanto
abbiamo semplicemente diviso:
- NA 1600 (tutte)
- NB 1600 (tutte)
- NC 1800 (tutte)
Salendo di cubatura e potenza...
- NA 1800
- NB 1800
- NC 2000
Infine l'ultima categoria:
- auto TUTTE superpreparate (turbo-volumetrico-motore trapiantato, ecc...)
E' chiaro che, chiunque voglia spendere nella propria auto per incrementarne le
prestazioni potrebbe farlo, entro quel certo limite...)
Sarebbe stupido vietare semi-slick
(personalmente, una volta trovato il limite di queste, per me ed altri (Seriano, Baron, DarioG)
sarebbe impensabile tornare alle stradali...)
Sarebbe stupido imporre a qualcuno dover "togliere roba" per gareggiare.
Lo spirito del Challenge è:
- organizziamo un track day con tempi cronometrati per dare più senso
e stimoli, stiamo tutti insieme, si festeggia le vittorie e ci prendiamo in giro
sulle sconfitte!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
TROPPO FORTE!!!
A noi piace così.
Chi l'ha provato sa di cosa stiamo parlando.
Se un domani riuscissimo a trovare un'altra formula "meno peggio"
di questa, allora l'applicheremo sicuramente!
Io credo che TUTTI (io per primo) invece di preoccuparsi di elaborare
dovremmo "lottare con noi stessi" per migliorarci continuamente a parità
di mezzo, ma la competizione si sà, anche "se amichevole" lascia amarezza
e delusione se non si ottengono risultati.
Io parlo facile: è 20 anni che giro in pista, ma credo sia anche giusto che
"a parità di auto" possa dare 1-2 secondi a chiunque altro abbia meno
esperienza di me!
Tutti possono farla, e non ha prezzo.
Chi inizia nel 2012, magari nel 2032 non avrà rivali nei confronti di chi
inizierà allora, ed io sarò invece decrepito!
La vita si sà... è fatta così.
Giusta o sbagliata che sia.
Non aggiungo altro.