ho guardato sia mx5parts che ilmotorsport..
ma come prezzi per la frizione e volano mi conviene di più ebay ..
se prendo il kit con volano fidanza il gruppo frizione lo pago sui 100 euro.. (frizione exedy come la oem)
se il gruppo frizione lo prendo qui lo pago sui 100 euro (distribuito da japan parts, può essere exedy o altre marche oem)
su mx5part la sachs mi costa circa 160 .. e non vedo nessun valore aggiunto.. anche il volano ACT viene a costare quasi 100 euro di più rispetto ad eBay ..
Un ordine su mx5parts lo faccio comunque per prendere tutti i vari paraolii, il tubo della frizione e le "cuffie" della leva del cambio.. più qualche boccolina e cosettine da pochi euro da aggiungere
Citazione:(occhio che alcune presentavano addirittura il problema del rallo!)
Il problema del rallo non lo conoscevo!!
viewtopic.php?f=41&t=242&hilit=rallo
ho cercato un po.. e credo sia un problema solo delle NB-FL ..
Citazione:Io continuo a spingere per la sachs per il semplice fatto che japan parts è identica a quella che hai
Non potrei chiedere di meglio!! a me la frizione originale basta e avanza.. è il volano che voglio alleggerire..
solo che ho paura di prendere un gruppo frizione di qualità inferiore all'originale!!
Ormai il tempo stringe e devo decidere..
Ho fatto questo post lunghissimo per provare a riassumere un po di combinazioni che si trovano ingiro..
alla fine io scelgo Fidanza + Exedy presi su eBay (e dallo stesso venditore prendo master e slave in coppia a 30 euro)
Da Mx5parts tutti i particolari in gomma che incontrerò durante lo smontaggio ed il tubo nuovo dlla frizione.
PS: nuovo problemino.. su mx un paio di cortechi li hanno esauriti.. quindi urge trovare una soluzione.. se trovo le misure me li compro qui :-)