ragazzi è successo un disastro!
lavo la macchina, apro il bagagliaio e vedo che è un po' bagnato, così tolgo il rivestimento per vedere se era allagato...
togliendo il rivestimento devo aver staccato la leva in acciaio che collega il blocchetto della chiave con il gancio del bagagliaio, morale della favola, la chiave gira ma il bagagliaio è rimasto chiuso!
la mia miatina non ha la leva per aprire il bagagliaio dall'abitacolo... quindi... che si fa? qualcuno sa insegnarmi un trucco da scassinatore?
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
scoprirai che il bagagliaio della Na è più sicuro del caveau della banca d' italia
sarà un esperienza brutta, dispendiosa, triste. da incazzarsi talmente da spostare i muri con le bestemmie.
così fu anni orsono per me. :dispair:
solidarietà
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
oh cristo!!!
Come hai risolto e quanti pezzi hai dovuto massacrare per aprirlo?
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
ne butto una li, se hai tolto anche la moquette del fondo puoi togliere un paio di tappi in gomma da sotto e tentare con qualcosa tipo un tondino sottile o del fil di ferro spesso di agganciare la serratura, ripeto che non ho sottomano la chiusura per guardare com'è...
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
io da buon collione, dopo aver lavato la macchina, ho chiuso le chiavi nel baule.
non provare a trapanare il blocchetto della chiave, ci ho rimesso 3 punte da trapano.
con la 4a punta ho trapanato attorno alla chiave, rotto qualche pezzo di plastica finchè sono riuscito a spostare -però non ricordo esattamente- la leva di apertura.
morale: 1 portatarga nuovo in mazda (arriva già del colore giusto), una serratura bagagliaio e relative chiavi sempre mazda.
vedo che ora mx5parts ha il portatarga
http://www.mx5parts.co.uk/rear-number-pl...p-747.html ma è da verniciare.
gli anni hanno aiutato a sbiadire la brutta esperienza.
mi ero ripromesso di montare l' apertura bagagliaio dall interno ma il giramento di balle è stato tale che ancora adesso prima di chiudere il bagagliaio chiamo la protezione civile, i carabinieri, l' assicurazione, la mamma e poi lo chiudo tenendo ben salda in mano la chiave per aprirlo
:cry2:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
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bel problema... la più semplice è rompere il faro lato passeggero e infilare la mano per intercettare la bacchetta in ferro che tira il gancio per sbloccare il bagagliaio.
Costo dell'operazione: 1 faro posteriore (30-50 euro).
In alternativa:
prova a smontare la plastica che copre la cintura di sicurezza lato passeggero, e vedi se con una pila riesci a trovare la bacchetta di cui sopra e se scovi il modo di tirarla per aprire. L'ostacolo più grande è il ruotino che sarà in mezzo alla tua area di lavoro.
Se hai tolto tutta la mouette prova a segurie il consiglio di Pepi e da sotto prova a togliere i vari tappi in gomma per cercare di intercettare la solita bacchetta.
Infine prendi il flessibile, un disco da taglio nuovo e apri come una scatola di sardine il bagagliaio. Costo dell'operazione (70-80 euro per il bagagliaio), la soddisfazione.. non ha prezzo!
In tutti i casi:
- comprati immediatamente i cavi per l'apertura dall'abitacolo!!!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
la moquette è libera di muoversi ma non l'ho smontata, però la ruota di scorta è montata e credo che limiti i movimenti, comunque sia, da sotto sono raggiungibili gli scoli?
anche se credo sia un casino arrivarci da sotto...
invece non si riesce a togliere la parte che c'è tra i 2 fari, dove si fissa la targa? Immagino che a bagagliaio chiuso sia impossibile smontarla...
sarebbe da capire se la bacchetta di cui parlo si è staccata dalla serratura dove infili la chiave o dal gancio che fissa il bagagliaio...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
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se prima di chiudere hai rimontato la moquette sei fottuto...
ti toccherà tagliare la vasca e rattoppare il fondo. invasivo ma se tenti altre strade rischi di dover poi rattoppare da + parti.
anche io avevo pensato di lavorare dal sedile passeggero ma se hai la ruota di scorta montata è moooolto difficile che tu riesca a sbloccarla con un ferro e una pazienza divina.
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Location: Monza
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Pepi Ha scritto:ne butto una li, se hai tolto anche la moquette del fondo puoi togliere un paio di tappi in gomma da sotto e tentare con qualcosa tipo un tondino sottile o del fil di ferro spesso di agganciare la serratura, ripeto che non ho sottomano la chiusura per guardare com'è...
puoi tentare, ma devi togliere lo scarico.
direi che forse a quel punto potresti tagliare un quadratino di lamiera del fondo del bagagliaio e poi aprirlo da lì.
per rimettere a posto dovresti poi farti risaldare un foglio di lamiera per tappare. all interno del bagagliaio puoi anche fregartene di verniciare.
purtroppo per me non fu possibile perchè avevo le chiavi dentro e non avrei potuto spostare la macchina (è usata e non ho mai avuto la seconda chiave)
Andrea "Topone"
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