This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help bagagliaio bloccato
#21
potrebbe andare bene vederci per le 15.00 circa...
vedo di organizzarmi e cerco di studiare un attimo la cosa e ti faccio sapere stasera.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#22
ok grazie, intanto ho trovato questa foto: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-nel-baule

a vedere qui sembrerebbe quasi più semplice far saltare il faro di destra (non so se è quello che intendevi tu), visto che io ora ho smontato il pannellino che copre il gancio e ho smontato la copertura della batteria, quindi c'è un po' di spazio per muoversi, certo bisogna vedere se si riesce a passare con un braccio dal faro...
  Cita messaggio
#23
è proprio il faro di cui ti parlavo, quello lato passeggero.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#24
ok chissà perché io pensavo all'altro...
comunque se per caso la barra fosse attaccata al gancio si dovrebbe riuscire abbastanza facilmente ad aprirlo, in caso contrario mi porto un po' di vasellina per il braccio Big Grin sarà come controllare le emorroidi di una vacca! ahahahh non che l'abbia mai fatto ma non mi viene in mente un paragone migliore!

se fosse staccato dal gancio bisogna vedere se si riesce a raggiungere la levetta sotto per tirarla, se no si potrebbe provare a svitare il gancio almeno da una parte per sollevare parzialmente la porta e poi è fatta, ma di sicuro un faro se ne dovrà andare... ahimè....
  Cita messaggio
#25
finisce che spaccate un faro per nulla... io smonterei lo scarico e farei una botola nel bagagliaio.
una volta sistemato la fai saldare una verniciata giusto per non fare arrugginire e nessuno guarderà mai sotto la macchina e nessuno farà grossi problemi per un rattoppo sotto la moquette del bagagliaio... ecco magari rischi di giocarti anche la moquette del bagagliaio ma è roba da poco.

considerate anche che lavorereste alla cieca :no_:
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#26
si in effetti hai ragione... ci penserò su un attimo e poi vediamo come è meglio agire!
  Cita messaggio
#27
l'idea di tagliare da sotto non è male se poi per te non è un problema avere una toppa... valuta tu. Smonta lo scarico e tagli da sotto.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#28
ti immagini:

"salve agente"

"salve, apra il bagagliaio"

"ehm...non posso"

"come non può? forza, lo apra..."

"ehm...non posso davvero..."

"ma che dice, lo apra!!"

"ma non ci riesco!"

"mi segua in caserma"

:haha:

scusa se vado OT, ti sono molto solidale avendo avuto a che fare con un problema simile...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#29
omermon Ha scritto:ti immagini:

"salve agente"

"salve, apra il bagagliaio"

"ehm...non posso"

"come non può? forza, lo apra..."

"ehm...non posso davvero..."

"ma che dice, lo apra!!"

"ma non ci riesco!"

"mi segua in caserma"

:haha:

scusa se vado OT, ti sono molto solidale avendo avuto a che fare con un problema simile...


Fose sarebbe auspicabile... Dice che non può aprirlo gli fà vedere che la chiave non funge, gli ordinano di andare in caserma e glielo aprirono loro poi prova ad addebbitargli i danni...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#30
ahahah non state a gufarmela!!

stasera guardo un po' il fondo del baule e ci penso se mi da fastidio la toppa o no... in caso si potrebbe forare sotto alla paratia anti-calore sopra al terminale... così rimontata la paratia sarà tutto nascosto, sempre se da quell'angolatura si arriva al gancio del baule...

ma sarebbe sicuramente più semplice tagliare più vicino, che poi... non sarebbe come forare e risaldare la porta del bagagliaio, Big Grin
resta comunque in un posto talmente nascosto che tra una settimana quando avrò dimenticato l'accaduto non saprò neanche più che c'è, anche se per come sono fatto un po' mi girano....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema serratura bagagliaio stoppaz 8 782 27-01-2024, 00:24
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA] Buchi nel pianale del bagagliaio Darius 3 961 20-02-2023, 10:57
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NA] Strani fori di trapano nel bagagliaio freddy91 5 1,361 04-10-2022, 17:26
Ultimo messaggio: v3rsus
  Motorino apertura bagagliaio sganciato (urgente) desertbug 3 2,606 14-11-2018, 03:32
Ultimo messaggio: Tommaso
  [NA] riverniciatura bagagliaio freddy91 5 3,240 31-03-2018, 20:07
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA] Bagagliaio pieno di acqua ChicoF13 9 6,799 19-10-2017, 08:39
Ultimo messaggio: ggcapp
  Condensa nel bagagliaio ChicoF13 3 3,232 16-02-2017, 20:17
Ultimo messaggio: ChicoF13
  blocchetto serratura bagagliaio michi80 0 1,674 03-09-2016, 14:04
Ultimo messaggio: michi80
  Guarnizione bagagliaio umbert 5 3,338 08-07-2016, 12:34
Ultimo messaggio: umbert
  [GUIDA] Riparare finestrino bloccato (Con una fascetta) KeithEsenkoola 3 3,337 06-05-2016, 12:43
Ultimo messaggio: fabryr.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)