This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Distanziali Si o No?
ragazzi oggi ho fatto una prova casalinga: tema; discutere sui mm di spessore. Risultato: ho provato inizialmente a mettere degli spessori da 15mm tra mozzo e cerchio e il risultato è stato che se provo a girare così mi arrestano per direttissima....cioè la ruota è notevolmente fuori vedendola dall'alto!!! Poi ho provato a metterci degli spessori da 5mm e il risultato è stato che la ruota è proprio a filo...dovrei riutilizzare colonnette e bulloneria originale senza problemi e come estetica magari un occhio inesperto non lo nota (meglio) ma la differenza si nota....quindi penso proprio che mi farò fare da un fabbro/tornitore dei dei distanziali, penso per star + tranquillo da 4mm. Qualcuno sà il diametro del distanziale???? ho misurato quello dietro è misura 135mm diametro esterno, e interno (quello dove c'è il bullone) 55mm..confermate?? anteriore è uguale ovviamente vero??
  Cita messaggio
54.1!
  Cita messaggio
Giova636 Ha scritto:ho capito forse...la magagna è che la colonnetta è immessa a pressione e da dietro c'è un apposito bordino per evitare che si sfili??? quindi in tal caso conviene prendere i distanziali a doppia bullonatura?

La magagna è che dietro il mozzo c'è la paratia parapolvere del freno, e le colonnette non escono perché toccano Wink

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
vuoi dire che 5 mm si notano? mi sembra impossibile...
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
non si vede tantissima differenza...però guardando da dietro, per esempio, senza distanziale si nota il bordino della minigonna in basso...con il distanziale quel bordino non si vede più... dall'alto sei quasi a filo carrozzeria....e sempre guardando da dietro, guardando in basso la ruota scappa fuori di un altro pochino dal paraurti, in basso dove già di serie un pochettino scappa...
  Cita messaggio
Adesso perchè sinceramente non ho voglia di rismontare la ruota e rimettere gli spessori, altrimenti facevo 2 foto comparative e vi facevo vedere...ma lo farò dai....
  Cita messaggio
dai, fai 2 foto: una con e una senza... sono curioso di vedere se si nota la differenza Confusedmiley:
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
E le foto? Io li ho trovati montati i distanziali. A vederla così mi piace e ovviamente non ho il termine di paragone senza (come sensazione di guida intendo)... Mi sembra di capire che le differenze non siano enormi comunque. Quindi mi sa che li lascio, che a vederla così, con le ruote che appena appena si affacciano dalla carrozzeria, mi sa che mi piace proprio...
Dai metti le foto Giova, che sono curioso e l'argomento mi interessa! Cool
  Cita messaggio
Maurizio Somma, è un piacere sentirti dissertare di dettagli tecnici!! :notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy:
(e mi rincuora vedere che non sono l'unico che si è iscritto con nome e cognome.. :oopsSmile
  Cita messaggio
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Maurizio Somma, è un piacere sentirti dissertare di dettagli tecnici!! :notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy:
(e mi rincuora vedere che non sono l'unico che si è iscritto con nome e cognome.. :oopsSmile

hey Leonardo, essere conosciuti per nome e cognome mi sembra il minimo che ognuno dovrebbe fare quando pensa di elargire pillole di esperienze, almeno se dice stronzate sanno tutti la vera identità, non pseudonimi dietro i quali nascondersi!!
  Cita messaggio