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Cambio olio...consigli
#41
nitro-ale Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:Scusate, riapro questo topic per una domanda:

forse mi sarà sfuggito, ma per cambiare l'olio del cambio e del differenziale
mi confermate sempre 1lt di 75W90 (cambio) e 2lt sempre 75W90 per il differenziale
a lamelle?

Mi pare che i 2lt siano necessari per il Torsen, io ho una na 115cv con LSD.

L'auto ha 158.000km e non ha ne libretto tagliando, ne manutenzione...
Volevo farle un super-tagliando completo di tutto!!! Cool


non mi risulta che nel lamellare si cambi l'olio, ma non vorrei dire una cazzata.
nel senso le lamelle sono immerse nel fluido viscoso giusto? e questo non si cambia

Ok, grazie del consiglio.
In effetti ripensandoci, potrebbe essere proprio così! :beerchug:
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#42
nel lamellare si cambia l'olio invece, con uno apposta per LSD, e va fatto anche spesso se non vuoi ritrovarti con un differenziale libero!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#43
Inner Frei Ha scritto:nel lamellare si cambia l'olio invece, con uno apposta per LSD, e va fatto anche spesso se non vuoi ritrovarti con un differenziale libero!

mai sentito... quando il fluido diventa completamente liquido è da buttare... non mi pare che il fluido sia in vendita e se lo porti da un meccanico ti mette un olio normale al 100%
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#44
Inner Frei Ha scritto:nel lamellare si cambia l'olio invece, con uno apposta per LSD, e va fatto anche spesso se non vuoi ritrovarti con un differenziale libero!

LO DEVO FARE IMMEDIATAMENTE!!!

Potresti gentilmente consigliarmi???

Oggi sono stato in Mazda al magazzino di ricambi di Arezzo.
Ho preso due testine ed una cuffia (la destra) dello sterzo e mi han fatto spendere
ben 176,00 euro!!! Shock Shock Shock

E deve arrivarmi pure la cuffia sinistra!!! Cry

Prima e ultima volta che prendo roba originale ai magazzini, solitamente compro tutto su
internet (pasticche freni €20,00 :chessygrin: ) o nei mercatini delle fiere...
Inoltre sono dei veri INCOMPETENTI : Andry :
Ho chiesto degli olii da cambiare per i differenziali e mi hanno detto di guardare il libretto
uso e manutenzione perchè loro non lo sanno.

MACHECAZZOMIPRENDONOPERILCULO????? : Andry : : Andry : : Andry :




Basta.

Non dico più niente, altrimenti i moderatori mi "banneranno" sicuramente!
Sgrunt... :deg:
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#45
non per far polemica, ma mai letto da nessuna parte che si sostituisca l'olio da un viscoso, dato che si trova in unità sigillate. al massimo cambio l'olio che lubrifica la corona e il pignone.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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mercatino pezzi vari
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#46
My mistake (leggete qua):
Typically a visco-differential that has covered 60,000 miles or more will be functioning largely as an open differential; this is a known weakness of the original Mazda MX-5 (a.k.a. Miata) sports car. The silicone oil is factory sealed in a separate chamber from the gear oil surrounding the rest of the differential. This is not serviceable and when the differential's behaviour deteriorates, the VLSD centre is replaced.

sorry nitroale!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#47
Inner Frei Ha scritto:My mistake (leggete qua):
Typically a visco-differential that has covered 60,000 miles or more will be functioning largely as an open differential; this is a known weakness of the original Mazda MX-5 (a.k.a. Miata) sports car. The silicone oil is factory sealed in a separate chamber from the gear oil surrounding the rest of the differential. This is not serviceable and when the differential's behaviour deteriorates, the VLSD centre is replaced.

sorry nitroale!

:beerchug: Thumbup
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#48
Gyu71 Ha scritto:Scusate, riapro questo topic per una domanda:

forse mi sarà sfuggito, ma per cambiare l'olio del cambio e del differenziale
mi confermate sempre 1lt di 75W90 (cambio) e 2lt sempre 75W90 per il differenziale
a lamelle?

Mi pare che i 2lt siano necessari per il Torsen, io ho una na 115cv con LSD.

L'auto ha 158.000km e non ha ne libretto tagliando, ne manutenzione...
Volevo farle un super-tagliando completo di tutto!!! Cool

mmmh,
Occhio, per torsen 1kg http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1589 Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#49
Inner Frei Ha scritto:My mistake (leggete qua):
Typically a visco-differential that has covered 60,000 miles or more will be functioning largely as an open differential; this is a known weakness of the original Mazda MX-5 (a.k.a. Miata) sports car. The silicone oil is factory sealed in a separate chamber from the gear oil surrounding the rest of the differential. This is not serviceable and when the differential's behaviour deteriorates, the VLSD centre is replaced.

sorry nitroale!

in conclusione NON debbo comprare un olio per differenziali a lamelle con specifiche LS?
Non servirebbe a niente perchè l'interno è sigillato???

Cosa vuol dire che il VLSD va sostituito?
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#50
significa che non potendo sostituire l olio del tuo differenziale lsd quando questo sara' ridotto praticamente ad un differenziale libero dovrai sostituirlo con uno nuovo. a tal proposito consiglio di guardare su ebay per un obx lsd..
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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