Il minimo è regolato dalla centralina, la brugola di battuta serve a regolare in caso la farfalla rimanesse leggermente bloccata e in rarissimi casi per il minimo. Le coppie di serraggio lasciale dove sono, servono in posti un pò più particolari, tiralo vicino e dagli una stretta.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Ok, grazie per le dritte, domani vediamo se riesco a recuperare la guarnizione, così posso procedere.
Quando mi metto a fare il lavoro farò un po di foto, almeno se servono posso fare una guida passo-passo.
Grazie
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
come già detto il corpo farfallato ha 2 viti..
- una piccola a brugola con controdado, serve per registrare il finecorsa della farfalla.... questa è rarissimo che debba essere registrata
- la seconda con taglio cacciavite, serve per regolare l'aria al minimo... se la avete mossa basta non farla regolare a Gagio :haha: io la mia l'ho tolta pulita e rimontata registrandola, è nessun problema...
togliere il corpo farfallato per pulirlo.... ok se molto sporco....
ma ti sconsiglio di smontare la farfalla dall'alberino.... ci vuole molto occhio ed esperienza per poi rimontarla bene...
alex zanardi Ha scritto:come già detto il corpo farfallato ha 2 viti..
- una piccola a brugola con controdado, serve per registrare il finecorsa della farfalla.... questa è rarissimo che debba essere registrata
- la seconda con taglio cacciavite, serve per regolare l'aria al minimo... se la avete mossa basta non farla regolare a Gagio :haha: io la mia l'ho tolta pulita e rimontata registrandola, è nessun problema...
togliere il corpo farfallato per pulirlo.... ok se molto sporco....
ma ti sconsiglio di smontare la farfalla dall'alberino.... ci vuole molto occhio ed esperienza per poi rimontarla bene...
Io le avrei dato anche una mano di trasparente a pennello, prima di rimontarla.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Grazie mille per il consiglio, non smonterò la farfalla, mi limito a pulirla per bene, è in uno stato al di là del pietoso e non immagino oltre la farfalla cosa troverò...