Grazie.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gagio Ha scritto:Grazie.
di niente figurati, cmq sapete dirmi se il motore della mazda 6 o 3 mpv 2000 benzina dal 2004 in poi è compatibile con la mia auto a livello eletronico e di cambio?
Location: Faenza
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angeloc4 Ha scritto:OT.Scusa l'ot. Ma il 2.5 avevo letto che non ci stava nel vano motore della Nc,quando era uscita una Mazda di cui non ricordo il modello.Il sostituire la testa è per quello?:oops:OT. OT Lo swap è fattibile perchè il motore ci sta (come anche il 2.3L che è una base migliore se poi si vuole ulteriormente elaborare visto il numero di pezzi aftermaerket disponibili). L'unica interferenza è l'albero di equilibratura che interferirebbe nella coppa dell'olio ma Cosworth fa un apposito kit per rimuoverlo, mi sembra costi circa 40$, unico contro è avere un pelo in più di vibrazioni al regime di minimo.
Si ottengono circa una ventina di CV in più rispetto al 2.0L ma più che altro ha molta più coppia 'in basso'.
Se ne era parlato un po' anche qui sul forum, su miata.net ci sono anche alcune rullate http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=454099
/OT
NC LE
progitto Ha scritto:OT Lo swap è fattibile.../OT
Ot.Grazie!  Ot.
MEMENTO MORI
22-11-2012, 03:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2012, 03:59 da Flex.)
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bberto88 Ha scritto:ciao, ho già tentato quella strada ma purtroppo mi hanno detto che di rotazione non ne hanno e l'unica strada è prenderne uno nuovo spendendo la modica cifra di 5600 euro +iva.....
con circa 5200 euro incluso spedizione e oneri doganali compri da Dynotronics in USA un MZR 2.5 con testa 2.0 e condotti leggermente lavorati, completo di mappa e pronto al montaggio nella NC con semplice swap, circa 200 CV (albero) con scarico completo sportivo (GWR, PPE, ...) da aggiungere.
Con sovraprezzo offrono varie opzioni come diversi alberi a camme, condotti allargati, pistoni forgiati, bielle K1 etc., fino a 260 CV.
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bberto88 Ha scritto:non sarebbe male, ma a livello di cambio supporti motore e eletronica sei sicuro non ci siano casini? come mai ci vuole la testa del 1.8? non cambia anche l'alesaggio?
Il motore 2.5 fitta bolt-on nella NC 2.0. Per il 1.8 non saprei, ma visto che il motore 2.0 a sua volta pare che fitti bolt-on nella 1.8.... (da verificare)
La testa utilizzata in ogni caso e' quella del 2.0, non so se la 1.8 sia identica oppure no. La mappa deve essere fornita da un tuner che conosca la ECU NC, quindi uno dei tre americani. La centralina (rimappata) rimane quella stock. L'alesaggio cambia, ma la testa fitta comunque, viene usata se ricordo bene la guarnizione del 2.5, piu' alta. Il CR si attesta intorno a 10:1.
22-11-2012, 03:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2012, 04:05 da Flex.)
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angeloc4 Ha scritto:OT.Scusa l'ot. Ma il 2.5 avevo letto che non ci stava nel vano motore della Nc,quando era uscita una Mazda di cui non ricordo il modello.Il sostituire la testa è per quello?:oops:OT.
Cito da e-mail Dynotronics: "..... Il montaggio non richiede modifiche, proprio come il motore di serie, devi solamente installare le parti dal tuo motore al nuovo motore. "
Questo riferendosi al 2.5 MZR long-block acquistato completo e spedito da loro.
Flex Ha scritto:Cito da e-mail Dynotronics: ".....Il montaggio non richiede modifiche, proprio come il motore di serie, devi solamente installare le parti dal tuo motore al nuovo motore. "
Questo riferendosi al 2.5 MZR long-block acquistato completo e spedito da loro.
A mio modesto parere,facendo 4 conti,sarebbe un bella cosa da fare.
Meglio e più affidabile del volumetrico o del turbo.
Ma ripeto è solo il mio parere.
MEMENTO MORI
22-11-2012, 13:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2012, 13:37 da Flex.)
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angeloc4 Ha scritto:A mio modesto parere,facendo 4 conti,sarebbe un bella cosa da fare.
Meglio e più affidabile del volumetrico o del turbo.
Ma ripeto è solo il mio parere.
Aspettavo di vedere qualche grafico delle versioni da oltre 200CV con camme, testa lavorata etc., per valutarne la "fluidita'" su strada, ma ancora non e' stato pubblicato nulla...
Fare tutto il casino e la spesa per la versione base, avendo io un motore comunque nuovo e in ordine, mi pareva eccessivo.
Ovviamente diverso per chi si trova l'auto con un motore sfondato e comunque da cambiare...
La soluzione comunque piace anche a me, e non solo... c'e' un altro utente del forum seriamente interessato a questa opzione
se vuoi potrei prendere io il tuo....
cmq stò cercando qualcosa di più economico se possibile....
Flex Ha scritto:Aspettavo di vedere qualche grafico delle versioni da oltre 200CV con camme, testa lavorata etc., per valutarne la "fluidita'" su strada, ma ancora non e' stato pubblicato nulla...
Fare tutto il casino e la spesa per la versione base, avendo io un motore comunque nuovo e in ordine, mi pareva eccessivo.
Ovviamente diverso per chi si trova l'auto con un motore sfondato e comunque da cambiare...
La soluzione comunque piace anche a me, e non solo... c'e' un altro utente del forum seriamente interessato a questa opzione 
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