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Spia gestione motore !!!!
#11
Io ho la spia accesa con i collettori originali (kat polverizzato probabilmente) ma quando la resetto ci mette comunque 1 o 2 giorni di utilizzo a tornare ad accendersi.
Quindi che si accenda subito per una sola sgasata mi pare impossibile.
O hai rovinato qualcosa nel montaggio, o la sonda è morta "per cause naturali" (mi pare una strana coincidenza), o il cat a 200celle non catalizza abbastanza : Surprice :
Outback H6 Combat Wagon
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#12
oggi è stato il secondo giorno a non accendersi, continuo a pregare ahahahahha
NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin
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#13
TraLaLa Ha scritto:Beh intanto vedi se ti rifà il difetto.. tra l' altro inizia a far freddo e son convinto che problemi dovrebbe dartene ora, mai più in estate proprio per il discorso auto fredda (e in inverno ancora più fredda Big Grin xD)
d' altro canto, una sgasata a freddo, per quanto lecita o meno, coi colli oem dubito faccia accendere spie strane, non vedo perchè un collettore aftermarket P&P come quello dovrebbe darti problemi.. se così fosse allora finiresti spesso a dover resettare tutto, perchè probabilmente basta una giornata molto molto fredda per dare noie.. e in quel caso io contatterei IL per chiedere spiegazioni, minimo perchè allora dovrebbe fornire anche con quei colli l' emulatore per la sonda..

cmq speriamo fosse solo un nonnulla iniziale Smile come ti trovi per il resto? io oggi dovrei mettere i 4-1 normali (e credo che noterò qualche differenza xD), chissà coi 4-1 cat se qualcosa si nota oppure poco Smile

Sinceramente mi trovo molto bene a parte per il sound ... il motore sembra piu' fluido specialmente quando dai gas .... una piacevole sensazione ... come se fosse "sturata" ... scusa la citazione poco tecnica !!!!
NUNQUAM SECUNDUS
BlueShadowChrom NC 1.8 Winning blue del 2007
non ho ne' vita ne' morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte....io sono il Ronin
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#14
febyl Ha scritto:oggi è stato il secondo giorno a non accendersi, continuo a pregare ahahahahha

per caso hai fatto la 100ottani ? non ho i tuoi nuovi 4-1 ma i primi usciti, e mi sembra di aver capito che si accende la spia dicendo P0421 (Warm up catalist efficency below thresh hold (bank 1)) quando faccio la 98/100 e procedo piano in quinta marcia a bassi giri, me lo ha fatto sia a caldo ma più spesso ad auto fredda ( motivo per cui vado piano paino )



P.S.
il lettore obd BT lo hai, butta la mela morsicata e prenditi un android
:WohoW:
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#15
febyl Ha scritto:Sinceramente mi trovo molto bene a parte per il sound ... il motore sembra piu' fluido specialmente quando dai gas .... una piacevole sensazione ... come se fosse "sturata" ... scusa la citazione poco tecnica !!!!

In che senso ? troppo o troppo poco ?! O non ti piace il timbro ?
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#16
maca Ha scritto:per caso hai fatto la 100ottani ? non ho i tuoi nuovi 4-1 ma i primi usciti, e mi sembra di aver capito che si accende la spia dicendo P0421 (Warm up catalist efficency below thresh hold (bank 1)) quando faccio la 98/100 e procedo piano in quinta marcia a bassi giri, me lo ha fatto sia a caldo ma più spesso ad auto fredda ( motivo per cui vado piano paino )



P.S.
il lettore obd BT lo hai, butta la mela morsicata e prenditi un android
:WohoW:


Hai montato l'emulatore per ingannare l'ecu? e ti dà l'errore ogni tanto ugualmente?
Anche a me da P0421..solo che ho i collettori originali Lol
I 4-1 senza cat non li ho ancora montati..il mio meccanico monta gomme da neve h24 : Blink :

Se hai la mela puoi prendere un lettore wifi.. 25€ su ebay.
Ti consiglio comunque nel caso di affrontare la cosa anche con IL MOTORSPORT, non penso sia normale se controllato tutto l'errore spunta ancora..
Outback H6 Combat Wagon
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#17
Daviz Ha scritto:Hai montato l'emulatore per ingannare l'ecu? e ti dà l'errore ogni tanto ugualmente?
Anche a me da P0421..solo che ho i collettori originali Lol
I 4-1 senza cat non li ho ancora montati..il mio meccanico monta gomme da neve h24 : Blink :

Se hai la mela puoi prendere un lettore wifi.. 25€ su ebay.
Ti consiglio comunque nel caso di affrontare la cosa anche con IL MOTORSPORT, non penso sia normale se controllato tutto l'errore spunta ancora..

emulatore montato e con la 95 ottani mai avuto problemi, solo con la 98/100 e la spia mi pare di aver capito che si accende in quelle condizioni e neanche sempre, me lo avrà fatto 3 volte su 5 pieni ?! Amen, sono attrezzato per leggere e resettare gli errori inoltre la 100 la faccio di rado e tipicamente d'estate quindi per il momento ... me ne F8 ! :chessygrin:
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#18
anche a me da lo stesso errore, ma con lo scangauge lo tolgo subito Wink
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#19
Quindi anche con l' emultaore se faccio la 100ottani mo mi uscirebbe errore? Bella c...a però >.>


Febyl, anche io penso di aver trovato gli stessi miglioramenti, ma coi 4-1 skat, anche se non capisco il discorso del sound.. pensavi di sentire più cambiamenti in quel frangente? Cmq spero ti troverai bene Wink e che non ti dia più noie con la spia!
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#20
P&B' Ha scritto:anche a me da lo stesso errore, ma con lo scangauge lo tolgo subito Wink

Anche a te con la 100 ? oppure ogni tanto ti esce il P0421 ?!

TraLaLa Ha scritto:Quindi anche con l' emultaore se faccio la 100ottani mo mi uscirebbe errore? Bella c...a però >.>


Febyl, anche io penso di aver trovato gli stessi miglioramenti, ma coi 4-1 skat, anche se non capisco il discorso del sound.. pensavi di sentire più cambiamenti in quel frangente? Cmq spero ti troverai bene Wink e che non ti dia più noie con la spia!

Nel mio caso, col 1.8, se vai via normale / allegro/ montagna/pistino / autostrada non si accende nulla, solo quando viaggi particolarmente basso di giri per un periodo prolungato lo fa ( parlo della 100, con la 95 ho 0 problemi )

Li ho su grossomodo da un 35000 km ed 1anno e mezzo, un periodo che ritengo essere discretamente ampio per essere quasi sicuro di aver individuato le circostanze funeste!
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