stavo pensando di prendere 4 cerchi in lamiera per la mia verdona, magari neri (credo starebbero meglio --> farebbero meno cagare). mi hanno detto che i cerchi in lega si rovinano a fare monta smonta gomme, poi d'inverno con le strade piene di sale non so quanto faccia bene al cerchio. lo so che fanno cagare in lamiera ma non volevo spendere nulla...qualcuno li monta? ci sono delle controindicazioni?
ciao Omer! tu non hai problemi con le pinze della sport? a me avevano detto che i 15 non vanno bene per la sport..palle? cmq il problema è che ho le gomme da 16 ancora buone...magari l'anno prossimo allora..
jack83 Ha scritto:ciao Omer! tu non hai problemi con le pinze della sport? a me avevano detto che i 15 non vanno bene per la sport..palle? cmq il problema è che ho le gomme da 16 ancora buone...magari l'anno prossimo allora..
io ho le invernali sui cerchi stock della sport, ma vai tranquillo che sui 15" fittano, sicuro!
io li monto, quelli che davano come equipaggiamento base per le nbfl 1.6 (ho anche la calotta originale mazda ma li preferisco senza). si, l'auto si imbruttisce molto già rispetto ai 15 pollici oem, però potendo montare questi da 14 pollici con canale 5.5 si ha accesso a gomme termiche di misure più strette (io monto le 175/65 al posto delle 185/60) a prezzi inferiori rispetto ai 15 e soprattutto 16 pollici. le monto più strette apposta per avere più trazione sulla neve.
ah, sempre che non hai l'impianto freni sport, altrimenti devi stare sui 15 pollici..
io ho messo per la prima volta i ferracci da 14" con le 175/65 (che ritengo le migliori gomme da neve per le nostre).
Su big brake non montano ed esteticamente sono discutibili.