ma un paio di foto giusto per capire?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Scusa magoo,
metto le foto appena riesco.
Il problema e' che la macchina e' corta. Almeno per lo standard delle cinture.
News:
1) In generale le cinture a 3 punti hanno la "coda" luuunga e quindi per noi non c'e' verso.
2) Ce ne sono alcune a 3 punti con nel vertice della V dietro le spalle lo sgancio (il solito maschio delle cinture d'auto di ogni giorno). Sono vendute anch'esse con una coda luuunga ma -appunto - sganciabile. Con queste forse usando la classica femmina (quella con il pulsante arancione, per capirci) ci sta. Ma anche qui le bretelle devono essere regolabili (accorciabili) altrimenti peccato.
3) La gran parte dei suggerimenti che ho ricevuto mi dicono di prendere le 4 punti che "dovrebbero" essere ben regolabili.
Nel frattempo io ho comprato queste:
15e per due  omologate "E" (tanto per dire che non sono di cartone, non sono utilizzabili on the road comq).
Misura minima dallo sgancio al vertice della V: 85cm
Dovrebbero stare a pelo per me che sono con ilsedile tutto indietro. Confido nella panza : Chessygrin : : Chessygrin :
http://cgi.ebay.it/2-H-Gurte-fuer-hinte ... dZViewItem
Appena arrivano vi dico
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Grazie ad AngeloC:
http://www.japancars.ru/cat/mazda/?cat= ... &blk=5790A
ecco l'attacco sinistro (per il guidatore)
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
Cinture arrivate.
ne ho prese due paia.
Imballo OK,
cinture con omologa "E", attacchi e sgancio in ordine.
Per precisione
_ pulsante di sgancio con rivestimento plastico un po' rugoso
_una cintura delle quattro aveva dei peletti che ho cotto stile pollo
A mio parere ottimo acquisto per 15e!!!
(30 + 25ss)/4 cinture
PS:
pare che stringendo al max le misure battano con l hard dog.
Appena monto vi aggiorno..
MX-5 SOLLEONE NB 1600
EX Boxster 986 2700 OEM
mr.magoo87 Ha scritto:ma un paio di foto giusto per capire?
Questo e' il punto dolente che mi limita a cinture senza golfare e moschettone (snap on) ma solo bullone (bolt on).
Se piazzi il sedile indietro non c'e' piu' posto...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
EX Boxster 986 2700 OEM
smoke Ha scritto:Cinture arrivate.
ne ho prese due paia.
Imballo OK,
cinture con omologa "E", attacchi e sgancio in ordine.
Per precisione
_ pulsante di sgancio con rivestimento plastico un po' rugoso
_una cintura delle quattro aveva dei peletti che ho cotto stile pollo
A mio parere ottimo acquisto per 15e!!!
(30 + 25ss)/4 cinture
PS:
pare che stringendo al max le misure battano con l hard dog.
Appena monto vi aggiorno..
Dunque te ne avanzano due... :roll: : Chessygrin :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Eccoci!!!
Ho montato le cinture.
Riassumendo:
Prendiamo cinture 3 punti SENZA moschettoni corte. Quelle dell'annuncio sono anche omologate rosse o blu e PERFETTE per l MX5 a un prezzo ridicolo.
http://search.stores.ebay.it/GTRTune-Sh ... Z108433796
Piccola procedura:
A mio parere conviene togliere il sedile per un piu' facile accesso per i vari dadi di tenuta della cintura, in particolare quello dietro. Si puo' anche fare lasciando il sedile in sede e svitare solo un bullone (quello dietro a dx).
Bisogna spingere il sedile tutto in dietro per svitare (anche solo parzialmente) i due bulloni da 14 che bloccano le guide sedile al fondo vettura.
![[Immagine: sany0067.th.jpg]](http://img183.imageshack.us/img183/4945/sany0067.th.jpg)
(io qui ho fatto una prova di montaggio dei sedili FL sulla mia NB e quindi li ho svitati del tutto).
Poi, lasciando i bulloni puntati si spinge il sedile tutto avanti in modo da accedere ai bulloni dietro:
Cosi' si possono svitare del tutto.
Sotto il bullone a dx (vicino al tunnel) possiamo infilare l'occhiello della cintura (estremita' destra).
Purtroppo la placca/occhiello della cintura non e' piatta e quindi il bullone originale non e' sufficientemente lungo. Tocca prenderne uno un po' piu' lungo.
Da qui possiamo anche raggiungere uno altro dei punti di attacco (l'attacco originale della cintura) a cui, dopo aver svitato del tutto il bullone, aggiungiamo il nostro occhiello (quello basso a sx)
Manca l'ultimo, quello alle spalle. Chi ha l hard dog e' a vista.
Altrimenti... Fantasia!!
Ed eccoci:
Insomma, a mio parere prezzo qualita' OTTIMO!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
EX Boxster 986 2700 OEM
smoke ci metti il link del venditore ebay? non c'è piu il negozio che hai linkato
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
acc.
Mi spiace, le ho prese nel 2009.
Conto vi sia utile ugualmente per voi del GdA...
Di solito trovi con moschettoni per golfari e poi diventi matto.
Almeno sapete cosa cercare...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
EX Boxster 986 2700 OEM
azzo... e io che volevo accattarmele 
proprio come le tue ma blu...
adesso vediamo di fare un gda...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
|