This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Bisso's Red Metal!!
Confermo che la differenza è ben avvertibile.

Però non lo monto lo stesso, è in garage a prendere polvere!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
ok, però in tutta onestà continuo a non trovarci pienamente un senso... cioè...
1. se devo metterlo perché la macchina fa troppo rumore, cambio scarico
2. se devo metterlo per irrigidire, metto un roll cage (anche perché rigida d'inverno e moscia d'estate è un controsenso)
3. se devo metterlo per le infiltrazioni, cambio capotte e guarnizioni (tanto sarebbe da fare se no piove dentro d'estate)
4. se lo metto per l'isolamento termico, direi che è l'auto sbagliata visto che ci sono punti delle porte in cui si vede fuori (non solo dai vetri :hahaSmile

l'unico senso che ci trovo è per l'aerodinamica, ma allora lo terrei per metterlo quando vado in pista, perché in fondo ho preso l'mx5 per scoperchiarla, altrimenti prendevo qualcos'altro...

poi per carità, se ce l'ho d'inverno lo metto, ma voglio dire che non ne apprezzo totalmente l'utilità...

mentre per curiosità, in caso di cappottamento, l'hard top evita di farci diventare come un insetto sotto una scarpa?
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:ok, però in tutta onestà continuo a non trovarci pienamente un senso... cioè...
1. se devo metterlo perché la macchina fa troppo rumore, cambio scarico
2. se devo metterlo per irrigidire, metto un roll cage (anche perché rigida d'inverno e moscia d'estate è un controsenso)
3. se devo metterlo per le infiltrazioni, cambio capotte e guarnizioni (tanto sarebbe da fare se no piove dentro d'estate)
4. se lo metto per l'isolamento termico, direi che è l'auto sbagliata visto che ci sono punti delle porte in cui si vede fuori (non solo dai vetri :hahaSmile

Concordo. Il mio l'ho messo solo l'inverno scorso per 20gg e l'ho maledetto quando avrei voluto aprire perchè c'erano 8 gradi e invece non potevo...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:mentre per curiosità, in caso di cappottamento, l'hard top evita di farci diventare come un insetto sotto una scarpa?

no...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:no...
ok... perché sarebbe stato un valore aggiunto... allora confermo che preferisco vendere l'hard top e coi soldi comprarmi un rollbar...

l'unico grosso difetto della tela è che si gonfia in velocità... che però ho letto qui che se si tiene il lunotto aperto non si gonfia più, è vero? io non ho mai provato...
  Cita messaggio
No si gonfia lo stesso. Non è un problema di pressione interna (comunque a lunotto chiuso meglio non andare veloci con i finestrini aperti, imho, rischi di rompere la cerniera...) ma di flusso aerodinamico sulla capote.

E rischi anche qui di scollare la centina centrale (e poi è difficile reincollarla come si deve).

A me è successo (gran botto a 170 all'ora, brrrr..), ma pare che al terzo tentativo abbia trovato una colla che tiene...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:No si gonfia lo stesso. Non è un problema di pressione interna (comunque a lunotto chiuso meglio non andare veloci con i finestrini aperti, imho, rischi di rompere la cerniera...) ma di flusso aerodinamico sulla capote.

E rischi anche qui di scollare la centina centrale (e poi è difficile reincollarla come si deve).

A me è successo (gran botto a 170 all'ora, brrrr..), ma pare che al terzo tentativo abbia trovato una colla che tiene...

quale sarebbe?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Ma quindi c'è il rischio concreto che mi si apra la capote in pista?Shock
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:quale sarebbe?
Non esiste, a lungo andare la colla non tiene o se tiene si stacca con uno strato di tessuto attaccato.
MammaMazda non usa colla, i materiali sono termosaldati, procedimento non replicabile agli smanettoni casalinghi...
: Neutral :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Non esiste, a lungo andare la colla non tiene o se tiene si stacca con uno strato di tessuto attaccato.
MammaMazda non usa colla, i materiali sono termosaldati, procedimento non replicabile agli smanettoni casalinghi...
: Neutral :

mazzuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :chessygrin:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)