Confermo che la differenza è ben avvertibile.
Però non lo monto lo stesso, è in garage a prendere polvere!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
ok, però in tutta onestà continuo a non trovarci pienamente un senso... cioè...
1. se devo metterlo perché la macchina fa troppo rumore, cambio scarico
2. se devo metterlo per irrigidire, metto un roll cage (anche perché rigida d'inverno e moscia d'estate è un controsenso)
3. se devo metterlo per le infiltrazioni, cambio capotte e guarnizioni (tanto sarebbe da fare se no piove dentro d'estate)
4. se lo metto per l'isolamento termico, direi che è l'auto sbagliata visto che ci sono punti delle porte in cui si vede fuori (non solo dai vetri :haha
l'unico senso che ci trovo è per l'aerodinamica, ma allora lo terrei per metterlo quando vado in pista, perché in fondo ho preso l'mx5 per scoperchiarla, altrimenti prendevo qualcos'altro...
poi per carità, se ce l'ho d'inverno lo metto, ma voglio dire che non ne apprezzo totalmente l'utilità...
mentre per curiosità, in caso di cappottamento, l'hard top evita di farci diventare come un insetto sotto una scarpa?
Bisso Ha scritto:ok, però in tutta onestà continuo a non trovarci pienamente un senso... cioè...
1. se devo metterlo perché la macchina fa troppo rumore, cambio scarico
2. se devo metterlo per irrigidire, metto un roll cage (anche perché rigida d'inverno e moscia d'estate è un controsenso)
3. se devo metterlo per le infiltrazioni, cambio capotte e guarnizioni (tanto sarebbe da fare se no piove dentro d'estate)
4. se lo metto per l'isolamento termico, direi che è l'auto sbagliata visto che ci sono punti delle porte in cui si vede fuori (non solo dai vetri :haha
Concordo. Il mio l'ho messo solo l'inverno scorso per 20gg e l'ho maledetto quando avrei voluto aprire perchè c'erano 8 gradi e invece non potevo...
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
Vendo ricambi/accessori
Bisso Ha scritto:mentre per curiosità, in caso di cappottamento, l'hard top evita di farci diventare come un insetto sotto una scarpa?
no...
NA 90 CV Montego Blu
Vendo ricambi/accessori
yuza Ha scritto:no... ok... perché sarebbe stato un valore aggiunto... allora confermo che preferisco vendere l'hard top e coi soldi comprarmi un rollbar...
l'unico grosso difetto della tela è che si gonfia in velocità... che però ho letto qui che se si tiene il lunotto aperto non si gonfia più, è vero? io non ho mai provato...
No si gonfia lo stesso. Non è un problema di pressione interna (comunque a lunotto chiuso meglio non andare veloci con i finestrini aperti, imho, rischi di rompere la cerniera...) ma di flusso aerodinamico sulla capote.
E rischi anche qui di scollare la centina centrale (e poi è difficile reincollarla come si deve).
A me è successo (gran botto a 170 all'ora, brrrr..), ma pare che al terzo tentativo abbia trovato una colla che tiene...
NA 90 CV Montego Blu
Vendo ricambi/accessori
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
yuza Ha scritto:No si gonfia lo stesso. Non è un problema di pressione interna (comunque a lunotto chiuso meglio non andare veloci con i finestrini aperti, imho, rischi di rompere la cerniera...) ma di flusso aerodinamico sulla capote.
E rischi anche qui di scollare la centina centrale (e poi è difficile reincollarla come si deve).
A me è successo (gran botto a 170 all'ora, brrrr..), ma pare che al terzo tentativo abbia trovato una colla che tiene...
quale sarebbe?
Ma quindi c'è il rischio concreto che mi si apra la capote in pista?
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Pepi Ha scritto:quale sarebbe? Non esiste, a lungo andare la colla non tiene o se tiene si stacca con uno strato di tessuto attaccato.
MammaMazda non usa colla, i materiali sono termosaldati, procedimento non replicabile agli smanettoni casalinghi...
: Neutral :
Nur Helvetica.
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Matsuda Ha scritto:Non esiste, a lungo andare la colla non tiene o se tiene si stacca con uno strato di tessuto attaccato.
MammaMazda non usa colla, i materiali sono termosaldati, procedimento non replicabile agli smanettoni casalinghi...
: Neutral :
mazzuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :chessygrin:
|