Eddie666 Ha scritto:ieri sera "brutta" avventura in quel di pistoia: dico brutta perché mi sono spaventato, anche se non è successo niente: a circa 7 Km dall'uscita dell'autostrada per pistoia mi sono trovato in mezzo ad una nevicata decisamente consistente: finchè sono rimasto in autostrada tutto ok (si viaggiava a 60km, ma l'asfalto reggeva), mentre il bello c'è stato all'uscita del casello: tanta neve per terra e piede moooolto leggero sul gas, e cionosostante la miatina qualche colpetto di coda l'ha dato. al rientro invece la neve si era sciolta, ma in compenso c'era del ghiaccio (sempre per rientrare in autostrada; una volta lì tutto ok), per cui ancora più attenzione (ho fatto la rotonda di ingresso per l'autostrada con un filo di gas davvero). ora, considerando che la cosa è stata un'eccezione avevo intenzione di prendermi delle catene; ci sarebbero problemi nel montaggio delle stesse sulla mia NBFL 18 sport (quindi cerchi da 16")?
Fatti una domanda: ieri sera saresti sceso dall'auto sotto alla neve, con temperature intorno a 0°C, ti saresti inginocchiato con le mani nella neve, spaccandole per il freddo a montare delle catene che nella migliore delle ipotesi saresti riuscito a montare in una mezz'ora buona, per poi ripetere l'operazione (al contrario) dopo 300 metri?
Io mai nella vita. Spendi 300€ per delle termiche e intanto risparmi le estive che ti dureranno di più.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
yuza Ha scritto:Torno or ora da un giretto compra paglie/trova parcheggio deserto possibilmente innevato/fai 2 sgomme e torna a casa con l'auto intera...con le invernali non mi sarei divertito!....
A far queste cose mi diverto di più con le invernali....su spazi innevati o ghiacciati...
....più sbandate controllate....e più sicuro a tornare a casa ...:chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Scusatemi, ho appena montato sulla mia RC2.0 con molle Eibach dei penumatici 215/45 R17.
Dite che riesca (all'occorrenza) a montare delle catene da 9MM adatte a quella misura?
Grazie.
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost
Chi Gode nn si Accontenta...
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Visto dove abiti non sono meglio le termiche?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
SymonDark Ha scritto:Visto dove abiti non sono meglio le termiche?
Mmm...per una volta all'anno che "forse" nevica?! Nn credo...sono 16 anni che corro con gomme estive e nn ho MAI avuto problemi.
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost
Chi Gode nn si Accontenta...
Domani prevista ancora neve, amici lombardi. Io mi cerco un bel parcheggio grande e passo la serata a fare tondi con le mie belle estive!
(però su strada andrò pianino pianino e molto prudente. O almeno provo....!)
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
riguardo alle catene, avete pensato a catene esterne come le konig k-summit?
DOVREBBERO essere omologate, quindi andrebbero bene anche per chi è molto assettato dato che non toccano la parte interna delle ruote
Certo che sono omologate...
..e sono un'ottima soluzione, anche se abbastanza costose :hi_:
Outback H6 Combat Wagon