This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maledetto MASTER SLAVE !!!!
#1
Ecco, ci risiamo, per la seconda volta sono quasi rimasto a piedi per colpa di sto dannato master slave !!!!! Ieri pomeriggio la frizione ha cominciato a darmi qualche peroblema, la corsa del pedale si e' allungata parecchio fino a che mi e' rimasto il cambio bloccato in marcia. Per fortuna porto sempre nel bagagliaio una boccia d'olio per i freni ( che mi salvo' la "vita" qualche anno fa), comunque dopo aver rabboccato per un paio di volte il serbatoio della frizione sono riscito a partire e a mettere in 3A e cosi' sono riuscito a tornare a casa. Chiaramente queste cose succedono il Venerdi' sera, cosi fino a lunedi sono cavoli miei ...
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#2
mi spiace .... dopo quanto ti è ricapitato ?
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#3
ma dopo la prima volta avevi cambiato master e slave?
io li ho appena comprati.. i miei sono ancora sani, ma visto che devo rifare la frizione li cambio preventivamente...
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#4
Generalmente durano 80/90.000 km.

Idem a me, si è spaccato il sabato sera e mi sono arrivati il venerdì della settimana dopo
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#5
Aggiornamento : Venerdi' porto la macchina da Biraghi ma la diagnosi purtroppo risulta molto "particolare" . Sia il Master che lo Slave vanno bene, il problema e'il tubo che porta l'olio che si e' crepato. Ordiniamo il pezzo ( che dovrebbe arrivare mertedi o mercoledi ) me oggi il tubicino si dev'essere rotto del tutto perche' sono rimasto a piedi.......
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#6
Ma no dai non ci credo! Che sfiga
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#7
Davvero, che sfiga!!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#8
Che sfiga! Comunque anche a me è capitato 4 anni fa di avere problemi con il Master Slave della NA di Sunflower!

Mi toccò farmi 2 ore di coda a Milano continuando a pompare sul pedale per fare entrare la prima dato che non potevo tenere la marcia innestata quando ero fermo. Il mio amico gnagnì mi risolse il problema sostituendo l'or del cilindretto e da allora più nessun problema.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#9
sono andato avanti quasi 10 gg ad usare il cambio in maniera molto oculata e a pompare sul pedale della frizione ogni 2 minuti... ieri proprio ha ceduto di schianto, mettevo l'olio nella vaschetta e lo vedevo immediatamente gocciolare giu' per terra .... purtroppo per colpa di un dannato tubicino ho dovuto pagare € 70,00 di carro attrezzi piu' la riparazione ..... ma ora l'unica cosa che mi interessa e' tornare a guidare la mia mazdina .... e' come una droga ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#10
Ti capisco!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Master & slave consigli... gothmogbros 39 11,629 25-10-2020, 00:40
Ultimo messaggio: falcon89
  [NA/NB]  Master e slave frizione putro 49 19,860 03-06-2020, 14:50
Ultimo messaggio: falcon89
  [NA] Master dei freni che perde AlexJK 4 2,819 03-04-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NA] kit ricostruzione master cylinder ricky66 1 1,520 27-02-2019, 23:27
Ultimo messaggio: Paolowlf
  [NB FL] Sostituzione master e slave frizione albemarc 8 6,214 18-02-2018, 21:57
Ultimo messaggio: albemarc
  [NA/NB]  1.8 Slave master una volta per tutte Denon83 12 4,126 05-05-2017, 15:31
Ultimo messaggio: Denon83
  [NA] Aiuto per Master/slave Marcos 5 4,015 30-06-2016, 16:55
Ultimo messaggio: peter+
  [NA/NB]  Durata slave? jack83 8 2,917 01-12-2015, 19:17
Ultimo messaggio: jack83
  [NA] Qualità slave IL Motorsport Hammer® 9 2,500 25-11-2014, 22:28
Ultimo messaggio: Hammer®
  info costi sostituzione slave frizione pteo99miata 1 1,457 24-04-2014, 11:26
Ultimo messaggio: Giova636



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)