This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Decreto sviluppo Bis.. ovvero gomme da neve
Entro il 2015 dovremmo avere tutti almeno una 4x4 da usare da Novembre a Marzo, questo risolverà sia il problema della mobilità invernale sia la crisi del settore auto.
Ce lo chiede l'Europa.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Ma bisogna far girare l'economia.....che andassero a c***are
Esattamente, un altro modo per farci spendere
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Ho ancora in mente quando con la punto risuscii ad arrivare a lavoro senza nessunissimo problema con 30 cm di neve e le gomme estive...

Bisogna rapportare tutto all'automobilista medio. Quello che con la pioggia va nel panico con la neve non capisce più assolutamente nulla e inizia a fare manovre del tutto senza senso,per poi finire e bordo strada intasando la provinciale intera.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Ho ancora in mente quando con la punto risuscii ad arrivare a lavoro senza nessunissimo problema con 30 cm di neve e le gomme estive...

Successo anche a me, da Lecco a Milano in superstrada tutti dietro allo spalaneve a 20 all'ora (qualcuno con le catene...) e io in corsia di sorpasso sul manto bianco immacolato a 70 all'ora con la Polo e le 195/45 estive che li salutavo con la manina:haha:. Mi guardavano come fossi Vatanen. Probabilmente molti di loro hanno comprato una Polo, dopo. La VW dovrebbe pagarmi ha ha

PS: c'erano si e no 3cm di neve e sembrava di essere in lapponia con -30° e una bufera artica, da quanto tutti erano terrorizzati.....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Un po' devo dire che sono contento: ridurremo i casini degli impediti (che ci saranno sempre e comunque, ma in misura minore).

Non capisco la polemica sull'economia che deve girare, o meglio, comprendo che possa derivare da un'analisi di primo acchitto: ma se ci pensate, in fondo, quando monti le invernali non consumi le estive, si tratta di dotarsi di un cambio gomme in piu', di rimbalzo le estive dureranno piu' a lungo....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Non capisco la polemica sull'economia che deve girare, o meglio, comprendo che possa derivare da un'analisi di primo acchitto: ma se ci pensate, in fondo, quando monti le invernali non consumi le estive, si tratta di dotarsi di un cambio gomme in piu', di rimbalzo le estive dureranno piu' a lungo....

Vero Gagio, ma "obbligare" una persona il 6 dicembre a comprare delle gomme quando fra 10 giorni la stanghi per l'IMU maggiorata poi dal comuni, fa girare i *****, scusate il francesismo, senza contare tutto il resto.
  Cita messaggio
Sono convinto che appena nevica saremo ancora tutti in coda.

Non ho nessuna intenzione di spendere 500 euro a macchina (e mia moglie guida la clio 182) per avere un treno di gomme che mi durano 3 anni e per farci 3000km all'anno. A ottobre qui a milano c'erano 15 gradi, nevicherà 3 volte all'anno e io mi muovo 80% su metro/treno.

Ah, altra cosa: questa e' solo proposta di legge e visto che siamo in italia non passerà mai, per fortuna...

Inviato mediante supercazzola prematurata a destra
  Cita messaggio
Molta gente non sa guidare (90% donne , il 10% che sa guidare posta sul forum :chessygrin:. Basta vederle quando si affiancano la posizione di guida , sono schiacciate contro il volante e appese ad esso come se dovesse scappare!), purtoppo c'è anche molta gente che è convinta di saperlo fare , e questi sono molto ma molto più pericolosi!
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Vero Gagio, ma "obbligare" una persona il 6 dicembre a comprare delle gomme quando fra 10 giorni la stanghi per l'IMU maggiorata poi dal comuni, fa girare i *****, scusate il francesismo, senza contare tutto il resto.

Oltre al fatto che i gommisti non ci marceranno sopra, di più!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Ho ancora in mente quando con la punto riuscii ad arrivare a lavoro senza nessunissimo problema con 30 cm di neve e le gomme estive...

Non posso che quotare
questo "riuscii" lascia intendere che probabilmente non era roba da tutti, e per questo ci sono le gomme da neve.

non è da sottovalutare la questione, io vivo in una zona dove le gomme da neve o catene sono obbligatorie da sempre almeno per buon senso.

comunque sia, io senza gomme da neve a gennaio e febbraio non esco neanche dal vialetto di casa la mattina perché c'è la brina a terra anche con l'auto normale (non solo con l'mx5).
e qui da me la minima annuale è -15°, ma normalmente a gennaio non si scende sotto i -10° all'alba (momento più freddo della giornata), massima estiva circa 30°.

Belluno ha molti sali/scendi ma non è ancora montagna, infatti le 4x4 sono al 95% SUV, quindi 4x4 inutili.

che con un auto normale a trazione anteriore si riesca a muoversi anche con le estive (se non ci sono salite o discese molto ripide) sono d'accordo, ma che si faccia in sicurezza no. Su neve lo spazio di frenata è triplicato rispetto all'asciutto, per non parlare del ghiaccio.

non ho mai visto qualcuno viaggiare a 50 km/h a 150 m di distanza dall'altra auto, e poi spesso non si pensa a pedoni o animali o a qualche altro che non ha le gomme da neve e non riesce a fermarsi a uno stop.

dalle mie parti ci sono tantissime persone che invece di preoccuparsi di spendere 300 € per 4 gomme da neve, fa a meno di prendere quelle estive e tiene le invernali tutto l'anno, o al massimo le 4 stagioni per chi fa tanta strada.
i miei fanno così, mia madre fa 20mila km l'anno e tiene le gomme da neve per 3 anni, mio padre ne fa 50mila e le cambia una volta l'anno.

io ora ho le termiche e ho anche le catene a bordo perché non si sa mai, questo con la MX, ma anche quando avevo auto a trazione anteriore.

onestamente credo che ogni zona abbia i suoi perché, ad esempio mi sembra assurdo obbligare ad avere le termiche in calabria, piuttosto le catene, magari insegnando a montarle!!! visto che comunque capita una volta ogni tanto che faccia 3 cm di neve anche lì e poi sono tutti bloccati.

certa è una cosa, se qualcuno mi coinvolge in un incidente perché non era attrezzato adeguatamente, in un modo o nell'altro non ne uscirà con le sue gambe.

che poi anche con termiche e catene ci sia gente che va a 10 all'ora per paura dello yeti è vero, e non riesco ancora a spiegarmi queste situazioni. Certa gente è il caso che quando nevica se ne resti a casa con ciabatte e copertina che se escono sono un pericolo per loro stessi e per gli altri.
  Cita messaggio