Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Elwood Blues Ha scritto:il problema è la gente che non sa guidare e che dovrebbe starsene a casa
avrebbero difficoltà anche con un cingolato
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Io anzichè incazzarmi approfitto della situazione per spararmi due traversi negli spiazzaloni con le marangoni : Bash :, catene sempre a bordo e cosa più importante, saperle montare ma anche tanta tanta prudenza.
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt
Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Gagio Ha scritto:Un po' devo dire che sono contento: ridurremo i casini degli impediti (che ci saranno sempre e comunque, ma in misura minore).
Non capisco la polemica sull'economia che deve girare, o meglio, comprendo che possa derivare da un'analisi di primo acchitto: ma se ci pensate, in fondo, quando monti le invernali non consumi le estive, si tratta di dotarsi di un cambio gomme in piu', di rimbalzo le estive dureranno piu' a lungo....
Giusta considerazione.....in più da quando guido mezzi TP mi sono sempre munito di M+S
:plus1:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Brunix Ha scritto:Come si vede le soluzioni ci sono,basta essere un minimo accorti.
Altra cosa è se ti svegli il giorno prima della nevicata (oggi il gommista qui in zona è sommerso di imbecilli che esigono il montaggio delle gomme da neve perchè "hanno detto che domani nevica"), in questo caso ti arrangi.
Tutte le tesi complottistiche ve le lascio volentieri
Certo, anche io mi so arrangiare con soluzioni fai da te, ma quante persone "normali" lo fanno?
Settimana scorsa ho convinto mio papà che potevo montargli io il treno di cerchi da neve invece di dare 20€ al gommista, non gli pareva vero...
Poi non parlo di complotto, faccio solo notare che c'è un problema (quando nevica anche poco il traffico va in tilt, perchè questo è il problema, non si muore per non avere montato le gomme da neve, il casco è un discorso diverso) e che tra le tante soluzioni intelligenti si sceglie quella che sposta il "costo" della sicurezza sull'utente finale, tra l'altro sollevando i gestori delle strade dall'obbligo, e relativi costi, di assicurare la pulizia delle stesse.
Avessimo i servizi e la gestione della rete stradale che hanno altri paesi le termiche le userebbe solo chi abita in montagna, non sarebbero neanche prese in considerazione da chi abita e lavora a Milano, dove ad andar male cadono 5 cm di neve all'anno!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
yuza Ha scritto:Avessimo i servizi e la gestione della rete stradale che hanno altri paesi le termiche le userebbe solo chi abita in montagna, non sarebbero neanche prese in considerazione da chi abita e lavora a Milano, dove ad andar male cadono 5 cm di neve all'anno! questo è vero, ed è vero che viene fatto di tutto per far ricadere gli effetti della crisi sugli utenti finali.
poi diciamo che in città come milano c'è un servizio pubblico talmente efficiente che in caso di neve direi che tutti potrebbero lasciare a casa la macchina... ho avuto una ragazza di Milano quando avevo 19 anni e in famiglia avevano 3 patenti e neanche una macchina! allucinante per gente che vive in zone come le mie, dove siamo in 4 in famiglia e abbiamo 4 macchine (ne abbiamo avute 5 fino all'estate scorsa).
ma qui essere senza termiche è davvero da incoscienti, già ora la mattina c'è ghiaccio per strada...
Regione/Stato: Marche
Modello:
Gagio Ha scritto:Non capisco la polemica sull'economia che deve girare, o meglio, comprendo che possa derivare da un'analisi di primo acchitto: ma se ci pensate, in fondo, quando monti le invernali non consumi le estive, si tratta di dotarsi di un cambio gomme in piu', di rimbalzo le estive dureranno piu' a lungo.... Non è così semplice come fai apparire...
oltre a quelli che con l'auto ci lavorano e, facendoci molti km, giustamente se consumano le invernali risparmiano le estive, ci sono anche tante altre persone che l'auto la utilizzano per scopi privati.
Ovvero la signora che abita in centro italia e che ci fa 10k km annui utilizzando l'auto prevalentemente in città, dovrebbe montare le invernali perchè quando va 1 volta al mese al centro commerciale sulla statale, almeno è in regola e non rischia di prendere la multa.
Solo che la signora, che nel periodo invernale (inteso dai 7° in giù) ci fa al massimo 2k km, dopo 3 anni le invernali le deve buttare via perchè sono troppo invecchiate anche hanno solo 6k km.
Ed oltre ad aver speso 3-400 euro per le invernali (oltre 100 euro annui), ha anche speso 30-40 euro annui per lo smontaggio/rimontaggio e rimessaggio delle gomme che non usa.
Come ho scritto io che uso l'auto molto poco (mediamente ci faccio 10-20 km al giorno al 90% in città) le ultime invernali le ho dovute buttare via perchè erano vecchie e non perchè erano consumate.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Bisso Ha scritto:in città come milano c'è un servizio pubblico talmente efficiente
....ci sei mai stato a Milano??! :haha:
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
secondo me tutto sto scandalo lo stanno vedendo praticamente solo quelli che abitano in città, mi sa che tutti gli altri sono già abbastanza abituati da un po ad usare le termiche.
cmq quanto sarebbe la multa? se non volete comprare le gomme fatevi due calcoli magari vi conviene una eventuale multa, tanto prima che vi fermino e vi controllino ne passa.
Rob72 Ha scritto:Non è così semplice come fai apparire...
oltre a quelli che con l'auto ci lavorano e, facendoci molti km, giustamente se consumano le invernali risparmiano le estive, ci sono anche tante altre persone che l'auto la utilizzano per scopi privati.
Ovvero la signora che abita in centro italia e che ci fa 10k km annui utilizzando l'auto prevalentemente in città, dovrebbe montare le invernali perchè quando va 1 volta al mese al centro commerciale sulla statale, almeno è in regola e non rischia di prendere la multa.
Solo che la signora, che nel periodo invernale (inteso dai 7° in giù) ci fa al massimo 2k km, dopo 3 anni le invernali le deve buttare via perchè sono troppo invecchiate anche hanno solo 6k km.
Ed oltre ad aver speso 3-400 euro per le invernali (oltre 100 euro annui), ha anche speso 30-40 euro annui per lo smontaggio/rimontaggio e rimessaggio delle gomme che non usa.
Come ho scritto io che uso l'auto molto poco (mediamente ci faccio 10-20 km al giorno al 90% in città) le ultime invernali le ho dovute buttare via perchè erano vecchie e non perchè erano consumate. se no si può fare come mio nonno che dopo 11 anni sta ancora scambiando le stesse gomme estive con le stesse termiche!!! e con estrema fierezza dice: "ho 110000 km con la macchina, ma con la mia guida pulita ho ancora le gomme buone"
sarebbe da sopprimere :no_: perché anche se gli levassero la patente continuerebbe a guidare...
Bisso Ha scritto:se no si può fare come mio nonno che dopo 11 anni sta ancora scambiando le stesse gomme estive con le stesse termiche!!! e con estrema fierezza dice: "ho 110000 km con la macchina, ma con la mia guida pulita ho ancora le gomme buone"
sarebbe da sopprimere :no_: perché anche se gli levassero la patente continuerebbe a guidare... mi auto-cito perché devo dirvela tutta: le lamelle ormai sono consumate, ma le gomme sono talmente secche che le crepe sembrano lamelle nuove!
da mettersi le mani sui capelli!
|