un'auto progettata in francia e realizzata in romania. devo dire altro?
Coraggio! Tra un poco non sarete più soli ......
|
07-12-2012, 10:42
Doppiaeffe Ha scritto:un'auto progettata in francia e realizzata in romania. devo dire altro? Ci stavo pensando anch'io ........ visto che certi progetti non sono fattibili a costi francesi, li fanno costruire in Romania. Ma comunque li marchiano Renault anche per il mercato europeo, come la Logan che a Mosca e' una Renault. :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
07-12-2012, 10:59
Doppiaeffe Ha scritto:un'auto progettata in francia e realizzata in romania. devo dire altro?bè ma questo in realtà non vuol dire nulla... i francesi hanno sempre fatto auto competitive nelle corse, basta guardare i rally (se vogliamo lasciare da parte la f1 che non centra nulla con le auto di serie). per quanto non sono un estimatore delle auto francesi bisogna dare atto alla loro competitività. la produzione nell'est europeo è ormai un male comune... che poi la maggior parte delle auto vengono assemblate in un paese con componenti prodotti chissà dove, quindi il made in germany (ad esempio) è solo un assembled in germany, e magari assemblato da operai rumeni, quindi non è che cambi molto... mi viene in mente il settore musicale, dove alcuni marchi pubblicizzano a gran voce il made in usa, quando poi si vedono le foto dei messicani che ci lavorano... ma allora il made in usa cos'è? solo il luogo in cui uno fa le cose, ma se viene un cinese in italia a costruire una qualsiasi cosa diventa made in italy? SI! la catena di montaggio serve ad aumentare la produzione limitando gli errori, e il lavoro per l'uomo è immensamente semplice visto che non serve un'estrema conoscenza, quindi se i materiali sono buoni e il progetto è fatto bene, non è colpa del cinese o rumeno o nigeriano di turno se il prodotto finale è una porcheria... l'errore principale che possono fare alla dacia è prendere come riferimento l'mx5 pensando che basti la trazione dietro per rendere divertente un'auto, senza considerare che dietro all'mx ci sono belle sospensioni prima di tutto, e il successo dell'mx non è solo il prezzo, ma anche e soprattutto l'estetica. Se la dacia tiene il suo standard stilistico farà una cosa oscena.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
07-12-2012, 11:05
Dangerfield78 Ha scritto:Che male c'è... l'idea è giusta....una sportiva "da combattimento", una macchina che costa 2 lire ... se la schianti in pista e te ne prendi un'altra...e via! neeext! Forse si fa prima ad acquistare una sportiva usata...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
07-12-2012, 11:09
Bisso Ha scritto:la produzione nell'est europeo è ormai un male comune... Eh beh, logico. In che modo ti danneggia, nello specifico?
Fermo, ma non inerte.
07-12-2012, 11:35
-malleus- Ha scritto:Eh beh, logico.bè il settore automobilistico non mi danneggia personalmente, ma lo fa il settore tessile in cui lavoro, dove la produzione all'estero (nel mio caso cina e bangladesh primi tra tutti) ha portato una diminuzione drastica degli standard qualitativi, e questo è successo per via del fatto che non sono stati i produttori tessili italiani ad andare lì a produrre per avere manodopera a basso costo, bensì sono stati i produttori di capi di abbigliamento a iniziare a comprare da produttori cinesi con standard cinesi, facendo fallire decine di aziende italiane e facendo precipitare la qualità mantenendo un prezzo finale pressoché identico. per quanto riguarda la produzione nell'est europeo di settore automobilistico o di mille altri settori danneggia l'economia dell'UE, ma non credo che in questo caso si abbassi incredibilmente lo standard, almeno non a causa della nazionalità dell'operaio, ma piuttosto a causa dalla ricerca del risparmio anche nelle materie prime. "è un male" nel senso che danneggia la nostra economia prima di tutto, "comune" nel senso che ormai tutti i produttori si sono diretti verso questa scelta.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
07-12-2012, 11:42
Doppiaeffe Ha scritto:un'auto progettata in francia e realizzata in romania. devo dire altro? :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
07-12-2012, 12:35
Bisso Ha scritto:ma se viene un cinese in italia a costruire una qualsiasi cosa diventa made in italy? SI!citofonare Di Risio :giggle: il suv made in italy :buahah::buahah: onore a quest'uomo che ha saputo vendere una menghiata galattica spacciandola per made in italy, prendendo una barcata di soldi da regione, stato, e tutti i poveracci che l'hanno comprata:clap2::clap2:
07-12-2012, 13:30
Rob72 Ha scritto:Forse si fa prima ad acquistare una sportiva usata... ...pensa quanto costerebbe questa usata miley: ...tra qualche anno il mercato dell'usato avrà anche macchine come la Brz... ma a quanto!?!?... il valore di una dacia dopo l'acquisto dovrebbe essere in picchiata.
07-12-2012, 13:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2012, 13:45 da Il Polano.)
mi è piaciuto il commento di risposta a bisso, ovviamente non mi posso iscrivere in quel posto, solo per dire la mia.........:oops:
Saremo invasi da Idiot...i con daciaspyderchefafigoecivadoancheaimolaavvolte, la cosa mi fa verire i brividi per davvero. La fine del mondo e più vicina di quello che pensiamo :haha: Allego un mio post su FB dove taggo la dacia: Dacia volete veramente fare un cabrio low-cost sportivo ?? Ma non sarebbe meglio una mietitrebbia???
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti. Ad esempio:........ Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha: |
« Precedente | Successivo »
|