This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore trasmissione stacco frizione
#1
Ciao a tutti ,

Chiedo aiuto e consiglio a voi Miatisti.

Da un po' di tempo, quando stacco la frizione sento un rumore tipo " clonk " che a me sembrava provenire dal pedale della frizione.
Portata in officina : sostituzione pompa frizione ( fortunatamente ancora in garanzia )

Sembra risolto .... ma poco dopo ritorna .

Riporto in officina : il rumore ascoltato piu' in dettaglio , proviene dal tunnel centrale e a detta del meccanico, e' un rumore dovuto all'innesto della trasmissione ( giunto ) e che e' normale il verificarsi di questo tipo di rumorosità man mano che aumenta l'uso della macchina ( a volte non sempre fa questo rumore) .

Preciso che la piccola ha ancora solo 15 mila Km. e le marce non hanno difficoltà di innesto ( a parte la 3ZA che a volte stenta un pò , ma senza grattare).

A qualcuno di voi e' capitato questo problema ?
E' normale che faccia questo tipo di rumore ?

: Thanks :a tutti coloro che possono darmi un consiglio e......Auguriiiiiii di serene feste .
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
#2
Anche la mia fa un rumore del genere quando parto, ma non l'ho mai collegato alla frizione, sembra proprio che venga da un'altra parte. Comunque l'auto ha 41000 km e va benissimo, anche nell'uso in pista, quindi non credo sia nulla di grave.
Auguri anche a te!!!!

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#3
[quote=enrymx5]Anche la mia fa un rumore del genere quando parto, ma non l'ho mai collegato alla frizione, sembra proprio che venga da un'altra parte.



: Thanks : enrymx5.

Ma il rumore che " adesso " fa la mia è proprio ogni volta che stacco la frizione e non solo quando parto ( per quello ormai ero " tranquillo " self test ABs proveniente da dietro).

Però c'e' da dire che adesso non fa piu' Shock il " clonk " alla partenza.:haha::haha::haha:

Certo che queste piccole fra rumorini vari etc etc ........ ci tengono sempre in ...:happy: :happy:
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
#4
la mia nella frizione e nel pedale non fà nessun tipo di rumore....43000km....hai anche il pedale della frizione duro?
  Cita messaggio
#5
Davide castelmassa Ha scritto:hai anche il pedale della frizione duro?

Ciao Davide
No , no il pedale va bene ( hanno anche cambiato la pompa ) e il rumore sembra che venga dalla trasmissione Shocked quando stacco.
Bho : WallBash : ! Comunque oggi rivado in officina e.... spero di avere più fortuna : Rolleyes : .
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
#6
Avevamo parlato di un problema simile qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ight=litio
Ma a te fa "clonk" invece che "ta-ta-ta-ta" + "beep" : Neutral :
  Cita messaggio
#7
LucaJones Ha scritto:Avevamo parlato di un problema simile qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ight=litio
Ma a te fa "clonk" invece che "ta-ta-ta-ta" + "beep" : Neutral :


Beh il mio problema è diverso, non ho ancora risolto in quanto poca voglia di portarla in mazda, ma a gennaio ci vado per forza....ora non sento più il beep finale, ma è proprio il pedale della frizione rumoroso (cioè la pompa della frizione) che secondo me va sostituita...vedremo, comunque non vorrei dire una cazzata, ma ricordo di aver letto da qualche parte che partendo dopo l'accensione la macchina fa tipo un rumore strano riconducibile ad un check abs, esp boh non me lo ricordo.
  Cita messaggio
#8
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e+partenza
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 2 102 03-05-2024, 08:01
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NC] Staffa pedale frizione crepata Francesco B 14 3,037 02-05-2024, 18:26
Ultimo messaggio: gibilo
  [NC FL] Dubbi e informazione Frizione Mardox 7 1,449 10-04-2024, 17:26
Ultimo messaggio: anariemm
  [NA] Rumoraccio a frizione premuta Antonio 16 3,641 23-11-2023, 22:04
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [NB/NB FL] Olio trasmissione (again) lance91it 12 2,202 06-05-2023, 22:44
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NB/NB FL] Frizione a vuoto Bruno Vassallo 11 2,402 04-03-2023, 22:25
Ultimo messaggio: Bruno Vassallo
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,447 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,150 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Sostituzione frizione [LoD]Gandalf 30 11,551 30-06-2022, 23:22
Ultimo messaggio: Sly
  [NC/RC] Frizione NC Alessius 8 2,391 30-05-2022, 19:56
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)