Qualche aggiornamento sui lavori fatti da quando l'ho presa a gennaio:
- Innanzitutto un salto dal meccanico per un piccolo tagliando (olio motore, filtro olio, aria, olio cambio e differenziale e controllo generale).
- Una pulizia generale con un semplice trattamento alla capote con un prodotto specifico per il vinile; era un pò schiarita, ora ha ripreso un colore decente e sembra anche un pò di elasticità.
- Ho fissato la targa anteriore sul paraurti; purtroppo a causa di varie "toccatine" negli anni precedenti il paraurti era già abbondantemente "segnato" dalle viti (troppo sporgenti) che fissavano la targa al supporto verticale; ho acquistato un semplice portatarga di plastica e l'ho fissato con quattro gommini ad espansione che si usano per i plexiglass delle moto. In condizioni normali non avrei mai forato il paraurti, ma ormai i segni delle viti erano tali che ormai si vedeva direttamente la plastica, la vernice ahimè ara praticamente saltata....
[ATTACH=CONFIG]36625[/ATTACH]
- dopo poco più una settimana dall'acquisto, ho trovato una bella style bar usata in zona e non ho resistito....in più ho aggiunto anche un frangivento.
[ATTACH=CONFIG]36626[/ATTACH]
- Visto che il silenziatore aveva il collettore sia in ingresso che in uscita con una brutta patina di ruggine, ho provveduto ad una sommaria carteggiata alla ruggine superficiale ed ho dato una mano di una vernice con effetto "zincatura"; il risultato è stato soddisfacente, ora non c'è più la patina di ruggine in vista e già che c'ero ho aggiunto un piccolo teminale cromato da 60mm.
- ho provveduto a sistemare dei portalampada con delle luci a led nelle predisposizioni dei sidemarkers, possono piacere o meno illuminati ma per me l'effetto e carino.
[ATTACH=CONFIG]36627[/ATTACH]
- in ultimo mi sono dedicato all'impianto audio, grazie anche all'aiuto del mio amico Daniele, che vorrei ringraziare; con la sua esperienza di gare SPL, abbiamo provveduto a personalizzare un pò l'impianto secondo i miei gusti. Vorrei sottolineare che le modifiche sono state molto limitate, per mia scelta, sostituendo solo le parti principali dell'impianto di serie senza grossi stravolgimenti sull'auto, quello che volevo era migliorare un pò la resa e soprattutto avere un suono un pò più "avvolgente".
Innanzitutto abbiamo sostituito l'autoradio di serie con una Sony Xnv-l77BT a doppio DIN con navi integrato (usata è la EX-autoradio di
Daniele.....).
[ATTACH=CONFIG]36628[/ATTACH]
successivamente abbiamo sostituito le casse anteriori originali con dei woofer ellitici della hertz con relativi crossover; per ora i tweeter
sono ancora gli originali.
[ATTACH=CONFIG]36629[/ATTACH]
Infine per dare un pò di suono anche dal posteriore abbiamo auto costruito un pannello per montare una coppia di casse Alpine a due vie:
[ATTACH=CONFIG]36630[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36631[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36632[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36633[/ATTACH]
Dalle foto si può vedere il risultato finale, cercavo una cosa semplice da realizzare ed installare e devo dire che sono soddisfatto.
[ATTACH=CONFIG]36634[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36635[/ATTACH]
La resa audio è più che soddisfacente per le mie necessità, ovviamente per chi se ne intende si poteva fare di meglio, magari anche
esteticamente, ma volevo qualcosa di semplice e discreto.
Spero che i miei semplici lavoretti vi siano piaciuti.