alex zanardi Ha scritto:quindi io sono stato "fortunato" nel riavere i soldi grazie alla apertura del secondo grado, diversamente penso che sarei ancora li ad aspettare.
ah sicuramente, per questo ti e' andata bene.
Auto Storiche - Fuori dal redditometro
|
29-12-2012, 17:55
alex zanardi Ha scritto:quindi io sono stato "fortunato" nel riavere i soldi grazie alla apertura del secondo grado, diversamente penso che sarei ancora li ad aspettare. ah sicuramente, per questo ti e' andata bene.
29-12-2012, 18:26
Oltre alle classiche verifiche avute in circa 12 anni di attività, vorrei far riflettere anche su un episodio accadutomi durante un controllo avvenuto nel 2007, dove una coppia di giovani finanzieri in borghese, mi chiese di dar loro qualche "dritta" su qualche collega impegnato nel mio stesso settore, in cambio di un alleggerimento della mia posizione...
NO COMMENT!!!
29-12-2012, 19:10
fedexclusive Ha scritto:Oltre alle classiche verifiche avute in circa 12 anni di attività, vorrei far riflettere anche su un episodio accadutomi durante un controllo avvenuto nel 2007, dove una coppia di giovani finanzieri in borghese, mi chiese di dar loro qualche "dritta" su qualche collega impegnato nel mio stesso settore, in cambio di un alleggerimento della mia posizione... E' successo anche questo, purtroppo... Non a me, ma l'ho sentito dire anch'io...
29-12-2012, 19:13
il Mamo Ha scritto:Sul fatto che se anche sei in regola hai cmq ***** da cagare sono d'accordo. In effetti Mamo, non riesco a capire perchè NON ci hanno tolto la sanzione. A me pare una situazione molto illegale punire cittadini onesti che si trovano in situazioni simili... Credo che dovremmo cambiare qualcosa, altrimenti come dice Flex, a breve che tu sia imprenditore, libero professionista o dipendente, il lavoro lo perderemo tutti!!!
29-12-2012, 19:24
non entro nel merito del 3d, ma volevo solo sottolineare che uno che apre partita iva non è automaticamente un libero professionista, ma un lavoratore autonomo.
Il lavoro professionale è invece la prestazione di opera intellettuale svolta da un professionista iscritto ad appositi albi od elenchi, come peraltro chiaramente indicato nel codice civile.... :chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
29-12-2012, 19:47
Gyu71 Ha scritto:In effetti Mamo, non riesco a capire perchè NON ci hanno tolto la sanzione. E quando il lavoro lo abbiamo perso tutti? I responsabili di ciò non riusciranno a scappare tutti, immagino.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
31-12-2012, 11:13
angeloc4 Ha scritto:Potrei aggiungere che c'è chi ha pagato l'imu per la seconda casa, pur avendola lasciata in uso gratuito al padre, stabilendo la residenza in altra città. È successo anche a me. Sono eccezioni, però trovo che una tassa, anche piuttosto onerosa, sulle seconde case sia corretta
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
31-12-2012, 11:27
il Mamo Ha scritto:È successo anche a me. Sono eccezioni, però trovo che una tassa, anche piuttosto onerosa, sulle seconde case sia corretta Può essere giusta ma vuol dire paralizzare il mercato edile ed immobiliare,mio nonno ha un'appartamento affittato tra tasse imu manutenzione inquilino che tarda i pagamenti non dico che è in perdita ma quasi,le belle auto e le seconde case che fino qualche anno fa erano alla portata di tutti adesso stanno diventando solo per l'elite e da questa cosa non credo che ci guadagni nessuno neanche lo stato.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
31-12-2012, 15:17
il Mamo Ha scritto:È successo anche a me. Sono eccezioni, però trovo che una tassa, anche piuttosto onerosa, sulle seconde case sia corretta Se ci fosse una seconda casa sarei più che d'accordo con te. Ma risiedendo nella casa di mia figlia e avendo lei solo questa,la seconda casa non c'è.
MEMENTO MORI
02-01-2013, 12:59
angeloc4 Ha scritto:Se ci fosse una seconda casa sarei più che d'accordo con te. Sono d'accordo. Vivo la stessa situazione, con una casa che non si vende, una abitata dai miei e una da me e la mia compagna. Un tempo si poteva fare un comodato d'uso gratuito e risultava come prima casa ai fini ICI, probabilmente in troppi han fatto i furbi ed è finita così. Ovvio che non ne sono contento sotto il profilo personale/privato, però c'è di peggio...
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania |
« Precedente | Successivo »
|